anni fa ho sentito questa teoria, e ne sono sempre più convinto: la terra come ecosistema gaia era perfetto, tutto era in armonia. poi si è evoluto l'uomo e ha cominciato a modificare distruggere, inquinare, estinguere numerosissime specie.. oggi siamo più di 6 miliardi e sebbene ne vade la nostra vita continuiamo a distruggere la terra. allora forse anziche essere l'essere superiore prescelto da dio come dice la religione, forse siamo il male, la malattia della terra! e al contrario le malattie che ci colpiscono sono gli anticorpi di gaia! che ne pensate?
2007-02-16
23:34:27
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Culture e gruppi - Altro
astrom, certo non colpevolizzo l'uomo per i dinosauri, ma devi ammettere che i tempi di evoluzione naturale non possono competere con la rapidità dell'intervento umano sull'habitat.
2007-02-18
22:55:22 ·
update #1
romaantica, io credo invece che il futuro non dipenda da altri, dipende da noi! certo nel piccolo non possiamo risolvere i problemi di un disastro atomico, ma cominciare per esempio dividendo carta e lattine... assolutamente non intendo sterminare l'umanità, la lotta per la soppravvivenza è la base del gioco della natura, però potremmo limitarci.
2007-02-18
22:58:40 ·
update #2