English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..quando lui sta male io mi sento morire..quando lui soffre io piango..quando lui è triste io sto male..sto perdendo la mia felicità, ma nn gliene faccio una colpa..sto soffrendo è vero, ma è solo x la mia testa di *****..sono troppo presa e nn posso piu dimenticarlo..ho troppa paura di fare qualcosa di sbagliato..la mia vita sta andando a ******* e io nn faccio nulla x fermarmi..

2007-02-16 23:25:52 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

no curo, nn è vero quello ke dici tu, che mi piace ke la gente mi veda cosi tanto innamorata da nn poter piu vivere, tanto ke sn riuscita solo a parlarne qua con della gente ke nn mi conosce e invece la mia migliore amica di tutto questo nn sa nulla..si è resa conto ke nn sn sempre la stessa, ma quando lei mi chiede ke cos'ho io evito il discorso xk sto male e xk voglio tenere la cosa mia..io spero solo di uscire da questo buco nero xk nn ce la faccio piu..di sicuro il tuo mex nn mi ha aiutato..cmq grazie..

2007-02-17 20:43:23 · update #1

10 risposte

Tristezza, rabbia e paura: sono tutte emozioni che derivano da qualche forma di attaccamento a qualcosa o a qualcuno. La vita quotidiana offre innumerevoli occasioni di agire in modo attento e consapevole nei confronti degli altri e della vita. I nostri valori vanno messi alla prova e trasformati in azione con l'impegno nel "qui e ora".

Solo che tu hai esagerato. Non con l'amore, perchè non mi pare di c'èntrare tanto; ma hai esagerato con ignorare la condizione di te stessa dando priorità massima alla condizione del tuo ragazzo.
Sappiamo che le emozioni non si controllano: quando arrivano sono loro a controllare te. Ma tu puoi controllare che cosa sentire e, quando lo fai, le tue emozioni scompaiono. Puoi scegliere di ascoltare più a lungo TE STESSA per capire di cosa hai bisogno, altrimenti la tua vita sparisce un po alla volta dal tuo universo mentale.

Adesso che ti sei fermata per un attimo, per sfogarti qui con noi, significa che hai dato un senso ai tuoi bisogni, che hai toccato il fondo della disperazione nei confronti di te stessa. E' UN PASSO IMPORTANTE!!!

Ti sei resa conto che vivi una amore dipendente che diventa un doloroso gioco a due in cui il dipendente vive un amore ossessivo che lede la propria dignità. E' un circolo vizioso da cui è possibile uscire imparando ad amare prima di tutto se stessi.
Come ti sei fermata un attimo adesso per raccontare, fermati più spesso per dare priorità ad un tuo desiderio, anche se di poca importanza, ma significa sempre un altro passo sulla via del amore per te stessa.

Che l'amore per te sia più grande di qualunque altra cosa!!!

2007-02-17 00:36:56 · answer #1 · answered by Piti 4 · 2 0

Cerca di trasformare tutto il tuo convolgimento in energia. Perche' lo e'. Aiutalo sorridendo. Fagli passare dei momenti migliori. Basta poco. Sorridi. Fagli capire che la vita vicino a te puo' essere migliore. Che anche se nella vita ci sono tante cose brutte ci sono persone con cui affrontarle e' piu' facile. E tu sei una di queste. Lo renderai felice. E' molto bello quello che provi. Ma non ti lasciar trascinare nel vortice altrimenti non sarai d'aiuto ne' a lui ne' a te stessa. Ti auguro di riuscirci.

2007-02-17 07:32:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

parlane con una persona di cui t fidi che conosca la situazione , magari un amica.
Se stai così male penso che la cosa di cui hai più bisogno sia parlarne.
C vuole tanta forza di volontà e tanta introspezione.

2007-02-17 07:32:15 · answer #3 · answered by lar@ 5 · 3 0

reagisci e non buttare mai via niente,ricorda che prima di ogni cosa viene te stessa! prima pensa ate, alla tua salute, alla tua felicita,al tuo bene, poi puoi pensare anche agli altri! come si fa a essere felici con gli altri se non si è felici dentroo se stessi!
forza!!!!1

2007-02-17 07:37:21 · answer #4 · answered by maurhoh 3 · 1 0

Ciao, mi dispiace per la tua situazione... devo dire che in un certo senso ti capisco... una volta al mio ragazzo capitò un litigata con i suoi genitori e la sera quando ci vedemmo era tristissimo e stava male, e per questo motivo mi rattristì anche io... da un punto di vista è normale che soffri anche tu per lui, ma non per questo non devi avere una tua vita distaccata dalla sua!!! Parlane con lui, del tuo stato d'animo, e vedi cosa ti dice... ciao in bocca al lupo!!!

2007-02-17 07:36:20 · answer #5 · answered by Capriconcina 3 · 1 0

che problema ha il tuo Lui?
dovrebbe essere un bel problema, non è chiaro da quello che dici, ma una cosa è chiarissima: NON PUOI RISOLVERLO TU !

Parti da qui, e ripetitelo continuamente, poi pensa a te ed ai tuoi problemi e concentrati su questo.
Se non pensi a te non potrai mai nemmeno stargli vicina nel modo giusto.

Sposta l' attenzione, da lui a te stessa, se non riesci a farlo, ripeto, pensa al fatto che solo così potrai essere migliore per lui.
Quando riuscirai a spostare il pensiero, riuscirai a guardare tutta la faccenda da un altro punto ... e potrai decidere meglio cosa fare della tua vita.

2007-02-17 08:01:48 · answer #6 · answered by cyber B 2 · 0 0

Attrazione fatale ! Perdere la felicita` per un' attrazione e` fatale. Devi fare assolutamente qualche cosa per fermarti se veramente hai paura di fare qualche cosa di sbagliato, perche` gia` lo stai facendo. Tocca anche a lui volerti un minimo di bene per sdrammatizzare e non annullare la tua esistenza.

2007-02-17 07:56:31 · answer #7 · answered by giulietta 7 · 0 0

ma questo sta sempre male ed è triste? Ma chi è Tiziano Ferro?

2007-02-17 07:28:57 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 2

questo sta succedendo solo perche lo vuoi tu! ti va bene cosi nessuno puo aiutarti ti piace che la gente pensi che sei talmente inamorata di lui che nn puoi piu vivere. allora cicci nn ti lamentare, quando davvero nn ce la fari piu smetterai e tornerai a vivere una vita decente e felice, solo che poi magari sarai un po troppo grande per poterti godere le cose che ti stai perdendo ora
pensaci e svegliati

2007-02-17 12:37:28 · answer #9 · answered by CURO 4 · 0 1

secondo me non 6 abbastanza matura x avere una relazione!

2007-02-17 08:01:29 · answer #10 · answered by LullabY 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers