English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ne colore ne confine e neanche sesso, e fino a qui é tutto chiaro. Vorrei peró da voi sapere se per voi l`amore diciamo a una etá un po piú matura (non proprio adolescente) é diverso, é forse segnato da tante emozioni giá passate, oppure piú sicuro di sé o forse piú cauto? Voi che ne dite? Quando si ha giá avuto alle spalle tante esperienze di vita, si ha forse piú paura di lasciarsi andare?

2007-02-16 20:51:09 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

dico l`amore piú maturo perché a 20 anni vuoi farti una famiglia, mentre a 40 magari ce l`hai giá avuta e il tuo scopo non é piú farti una casa e avere dei figli no?

2007-02-16 21:06:07 · update #1

16 risposte

Si e' vero quello che tu hai scritto anche perche' la donna e' molto emotiva pur coraggiosa ch sia o di carattere particolare si emoziona moltissimo,ma ho sentito dire che ci sono anch uomini vergognosi e che arrosiscono.

2007-02-16 20:55:36 · answer #1 · answered by Arrestati,solo? 4 · 0 0

L'amore non ha età, come l'età non rappresenta un percorso d'amore unico per tutti. Io prima ero molto serio fidanzamento lungo, ma poi mi sono capitate delle esperienze esterne che mi hanno fatto ricredere in quello che vivevo e ho vagato per ben 4 anni facendo esperienze come se fossi un ragazzino. Insomma ho fatto il cammino inverso. Ma mi sono accorto che lasciare quel rapporto lungo mi ha fatto provare delle emozioni forti, da cui ho dedotto che se si vive nella vita si vive di emozioni. Non importa l'età io ho 37 anni e mi comporto come un ragazzino ma non penso al matrimonio solo perchè ancora non ho trovato la persona. Io vivo alla giornata senza cercare nulla, ma per fare una famiglia devo sentirla così dentro da essere certo di non poterla mai lasciare.

2007-02-17 00:40:16 · answer #2 · answered by cubaljbre70 [AJO'] 3 · 2 0

quando una donna ha alle spalle storie d'amore fallite,separazioni,delusioni ecc ecc,in teoria e' piu' cauta perche' nel suo incoscio riaffiorano le esperienze passate ke la condizionano enormemente,ma d'altra parte se vivi sempre sulla difensiva riski di xdere le gioie ke la vita ti puo' ancora offrire

poi un giorno l'amore arriva e il tuo cuore batte all'impazzata,al primo incontro ti tremano le mani mentre ti trucchi,hai la gola secca,passi in rassegna il guardaroba per poi decidere di essere te stessa e metti un paiio di jeans.e quando lui ti bacia senti i campanellini suonare e gli angeli cantare.........
insomma ti senti come una ragazzina al tuo primo appuntamento....e non importa se hai 50 anni decidi di viverlo e sara' quel ke sara'

ww l'amore

2007-02-17 10:28:32 · answer #3 · answered by Selvaggia 5 · 1 0

Ci sono copie mature che si comportano come adolescenti in preda a una tempesta ormonale, e ci sono coppie giovani che assomigliano a vecchi brontoloni. L'unica cosa che ho capito in 35 anni, di questo strano e pericolosissimo sentimento, è la sua assoluta imprevedibilità. Dio ce ne scampi!

2007-02-20 02:21:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

l' amore come dici tu non ha eta colore o confine la differenza sta semplicemente nel grado di maturità che si raggiunge con gli anni e con l'esperienza/e. Sicuramente è Più cauto quando ci si porta dietro i segni di una storia finita male ma non per questo no può travolgere chi lo vive consentendo ad entrambi di lasciarsi andare

2007-02-19 21:49:03 · answer #5 · answered by paprorex e wonderwoman 2 · 0 0

Ho passato i 50 sono divorziato da 16 risposato e in procinto di ridivorziare ,perche nel frattempo ho conosciuto (sono oramai 6 anni) un'altra io vivo in australia da 10 anni e l'altra vive negli usa,e italiana come me', lei ha circa 60 anni e io ti posso grantire che sta passando,sentimentalmente. gli anni piu belli della mia vita,i ricordi del passato rivissuti insieme fanno si che il fiore rimanga sempre sbocciato il sacrificio di fare australia usa 18 ore di volo ogni due mesi non e poi cosi faticoso ne da parte mia ne da parte sua
L'amore vero se corrisposto NON HA NESSUNA ETA"

2007-02-19 02:03:55 · answer #6 · answered by danielboone1801 2 · 0 0

Sì è diverso, ovviamente le esperienze segnano e maturano le persone. Ma non per questo è peggiore, anzi, per certi versi è anche meglio, ci si fanno meno illusioni e si apprezzano di più i bei momenti insieme.

2007-02-18 19:17:24 · answer #7 · answered by Annina * 7 · 0 0

La tua domanda e intelligente degna di una risposta(se esiste) intelligente, l’amore non ha un età e vero! per un motivo semplice nasci e cresce con te se ti viene dato l’o possiedi, altrimenti lo devi cercare e farlo crescere assieme a te.
Ma chi lo possiede sarà senza dubbio un vero amante, capace di emettere un calore che morirà solo con la fine dei sensi, vivendo sempre fertile nei ricordi, ecco il motivo che l’amore non ha un età nasci cresci lo sviluppi con il tempo, mai morirà mai avrà cedimenti, forse conoscerà delusioni ma ti darà sempre la forza di ricominciare e di amare sempre con maggior carica, arricchito delle esperienze passate.
Per quello che riguarda l’età e la durata dell’amore oggi, il discorso lo possiamo pure affrontare ma sia il maschio, che la femmina, da quello che sentiamo non accettano le loro colpe.
H una mia personale opinione, ma la ho come poeta e mi e stato vietato di renderle pubbliche.
Amare con passione è la ricetta oggi.

2007-02-17 20:09:38 · answer #8 · answered by cilpoeta 4 · 0 0

Lo vivi in maniera diversa in base all'età.
Più vai avanti con gli anni, più collezioni successi e sconfitte,
ciò diventa la tua esperienza che ti aiuta a non commettere gli stessi errori, a conoscere meglio te stessa e gli altri, sai cosa vuoi e sei più cauta nelle scelte, diventi più esigente...
ma al traguardo dei XY anni, se ancora non hai trovato il partner che tu vuoi ... diventa sempre più difficile trovarlo, ti abitui a vivere con te stessa e non sei più ben disposta a condividere la tua vita con qualcuno, diventi gelosa delle tue cose, delle tue abitudini, ti consoli dicendoti "sto meglio da sola", ma dentro te c'è ancora la voglia di amare e di essere amata.

2007-02-17 11:10:17 · answer #9 · answered by il Padrino 3 · 0 0

L'amore quello vero non ha età secondo me! è diverso il modo di amare questo si, da adolescenti è diverso non si capisce bene se è amore o solo infatuazione, ma le emozioni saranno sempre uguali, è normale che in età più avanzata si ha paura di lasciarci andare ma secondo me al giorno d'oggi amare e lasciarsi amare è la cosa più bella che possa esistere e ritengo sia giusto lasciarsi andare visto le brutture che la vita ci riserva!

2007-02-17 05:03:25 · answer #10 · answered by clivia_61 3 · 0 0

Penso che a vent'anni e' facile amare anche perche' non si hanno bagagli ma a quaranta spesso ci si guarda in giro per solitudine se si vive da soli e non si hanno tanti parenti amorevoli.

2007-02-16 21:10:12 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers