English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un medico volontario è stato ucciso perché vaccinava i bambini contro la poliomelite! Il motivo: "Nella zona diversi leader e imam si sono opposti all'uso del vaccino: dicono che rende sterili e che è contro l'Islam"

Vorrei che mi spiegassero quando l'occidente va bene e cosa e quando va male? Sono dell'idea che mi sembra vogliano la moglie ubriaca e la botte piena!!! Cosa ne pensate?

Ciao a tutti
Maori


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/02_Febbraio/17/mazza.shtml

2007-02-16 20:12:09 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

Andrea: io non vorrei generalizzare, ma vista l'arroganza e la voglia di prendere possesso non rispettando le filosofie e le religioni dei paesi che li accolgono, non posso che essere indotto a questo! Mi chiedo: se veramente sono un popolo che crede nei propri valori perché non combattono e riprendono le redini dei propri paesi? E poi, criticano l'occidente, ma ne succhiano gli aspetti più convenevoli...questa cosa mi puzza!!

2007-02-16 20:22:06 · update #1

10 risposte

Maori, hai fatto notare una cosa giustissima, e faccio copia incolla delle tue parole: "E poi, criticano l'occidente, ma ne succhiano gli aspetti più convenevoli..."
il fattore ignoranza, intesa propriamente come non-sapere, non come non-vogliono-sapere purtroppo c'è, eccome, ma c'è tra la gente povera, quella bisognosa di quei vaccini, che credo proprio fossero in parte contenti che questo medico glieli desse di nascosto..a nessuno piace morire, e secondo me dopo che hanno visto famigliari, parenti e amici andarsene in cuor loro non c'è troppa voglia di far la stessa fine..
faccio un ragiomento proprio qui con te..un medico occidentale vaccina i miei figli e i miei figli sopravvivono o quella catana negativa che ho visto tante volte..ora, io sarò grata a quel medico e indirettamente anche a quella cultura che ha fatto si che quel medico venisse..
è proprio questo che i leader vogliono..o meglio, che non vogliono!
loro dicono che l'occidente è male, punto, non ci deve essere nessuno che può minimamente pensare il contrario..perchè pensare il contrario vuol dire ribellarsi al leader..del resto è ricorda molto la cultura medievale di molte monarchie e anche della chiesa (crdenti non vogliatemene, io credo in Gesù Cristo e alle sue parole, ma ho i miei forti dubbi sulla moralità della chiesa intesa come chies di roma): lasciare nell'ignoranza per evitare ritorsioni..
inoltre se concimi continuamente la terra con fertilizzante cattivo, verrà cattiva pure lei, quindi se i leader continuano a dire e ridire che l'occidente è male e qualsiasi cosa occidentale è sbagliata, involontariamente inizieranno a pensarlo anche le persone povere..anche se i leader sguazzano nelle comodità cosiddette "occidentali"..
per cui ti dico senza problemi che il "male" non sta tanto nelle povere persone bisognose di quei vaccini, ma nei capoccia sopra di loro..
se si inizziasse a bonifcare i capi di stato, lasciando al comando solo le persone alle quali dei loro affari non interessa troppo ma a cui sta a cuore il bene del popolo, allora scontri e compagnia bella non ci sarebbero più..
purtroppo fanno comodo anche ai capi occidentali che ci siano quei tipo di capoccia..
è un circolo vizioso eterno..ma a rimetterci come sempre sono le persone normali..

2007-02-16 20:36:42 · answer #1 · answered by Ziera 3 · 2 1

Il fulcro vivente di tutta questa storia è da ricercare alla radice:

Purtroppo nè l'oriente nè l'occidente hanno ancora capito che le loro culture sono esattamente agli antipodi.

Due fuochi che non si possono congiungere ed è pericolosamente inutile cercare di avvicinarli. Le diversità sono paradossali, immense!

Mescolarle genera soltanto risultati rischiosi e negativi.

Detto questo, non sta scritto da nessuna parte che tutti i popoli debbano assoggettarsi alla nostra cultura occidentale, in quanto è oppurtuno sfatare il mito che noi siamo nel GIUSTO e la loro cultura è sbagliata.. Se ti soffermi un attimo, loro pensano tutto il contrario.

Perchè quindi voler a tutti i costi imporre, a chi NON VUOLE, la nostra cultura occidentale? Non si può pretendere che tutti i popoli accettino con remissione la nostra visione di "cultura buona". Cosa ci rende così sicuri tanto da voler esportare la nostra cultura (occidentale) e il nostro modo di intendere la vita alle altre culture?
Da parte nostra è dunque importante capire e prendere coscienza del fatto che questi popoli stanno bene così come stanno e non hanno nessuna voglia di interagire con la nostra cultura.

Quel medico volontario ha sbagliato!
Perchè nella loro visione di vita BUONA e nella loro cultura quel vaccino non si doveva fare... Per te sarà sbagliato, per me anche, per tutti noi occidentali è sbagliato.. ma per loro, per la cultura islamica, orientale NON lo é affatto!

Ritengo dunque che noi occidentali dobbiamo mettere da parte la convinzione che la nostra cultura sia superiore a quella di tutte le altre e lasciare che gli altri decidano da sè così come noi continueremo a fare in casa nostra.

~ Baci ~


EDIT: silver73 per sterminare te, fortunatamente, ci vuole molto meno di un altro Hitler :)

2007-02-17 04:50:08 · answer #2 · answered by â??nynphεtâ?? 3 · 2 0

dico e continuerò a dire che la civiltà si vede dalla capacità di accogliere ed integrare...
da noi come da loro...
e anche qui non si può generalizzare, ci sono paesi che lasciano libertà al turista e immigrati che si adeguano allo stato che li ospita, tutti gli altri casi sono dovuti ad ignoranza più che per ideologie politiche-religiose..
del resto anche da noi solo la scolarizzazione del popolo ha portato a modificare atteggiamenti ed abitudini pericolose, loro hanno ancora un lungo percorso da fare in questo senso...

2007-02-17 04:31:06 · answer #3 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 2 0

gli estremisti fanatici no!

2007-02-17 09:07:40 · answer #4 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 1 0

Hai mai provato a un testimone di Geova ad una trasfusione?
Pensa che in casi estremi e di rischio per la vita i medici devono fare richiesta ad un tribunale ed un giudice deve emettere una sentenza.
Per contro, non ho mai sentito di un testimone di Geova trasfuso a forza che abbia ucciso il medico che ha prescritto la trasfusione.
Viviamo in un mondo assurdo e contraddittorio che non ci troverà mai tutti d'amore e daccordo, ci pesteremo i piedi fino alla fine dell'umanità e il nostro unico e inutile pensiero sarà quello di mettere al riparo i nostri piedi, forse non potremo neanche più preoccuparci dei piedi dei nostri figli.
E' triste ma è così.

2007-02-17 04:29:30 · answer #5 · answered by Anubi 3 · 2 1

in casa va bene qualsiasi ospite che rispetti i NOSTRI principi. Se non gli vanno bene, restano a casa loro e amici come prima.

2007-02-17 04:20:15 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

maori
non si fa una domanda dell genere .ma noi abbiamo bisognio dell loro petrolio????
noi solo pretendiammo ma non dobiamo dare niente ,non mi sembra giusto ,e poi sono pochissimi quelli che si comporttano male di fronte a quelli che lavorano e fano di tuto per essere a posto
allora a noi va bene la guerra che abbiamo comincciato (anche se non tuti siamo dacordo)
va benne petrolio perche poi cosa facciamo senza
pero se ce 1 o 100 che combina ne una stoooooooop qui siamo in occidente
non mi sembra giusto tuto qua
mi dispiacce per il medico siguramente avveva fato del benne ......e non meritava una cosa del genere
non dobbiamo generalizare
ciao

2007-02-17 07:46:13 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

purtoppo il medio evo esiste ancora in molte parti del mondo

2007-02-17 04:22:19 · answer #8 · answered by tobia1111 3 · 1 1

Purtroppo gli arabi hanno dalla loro un'unica risorsa: il petrolio. Ed ecco che si credono Dio in terra e quindi fanno tutto quello che gli pare. Ma appena si troverà un'energia alternativa si dovranno solo mettere la lingua in C..U..L..O.. e sottostare al volere di noi occidentali giusti. Ci vorrebbe un altro Hitler per sterminarli tutti sti mussulmani..

2007-02-17 08:16:21 · answer #9 · answered by Silver 73 3 · 0 1

Io non generalizzerei :penso che l' ignoranza esista dappertutto , in oriente come in
occidente ....purtroppo .

2007-02-17 04:18:51 · answer #10 · answered by andrea 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers