Non credo che sia un ingrato lavoro poiche' sono normali esercizi quotidiani della vita; semmai ti manca qualche soddisfazione che possa distrarre la tua mente. In questo caso devi solo aspettare che ritorni l'era del cinghiale bianco allora rispuntera' fuori la tua bacchetta magica funzionante come una volta.
2007-02-16 18:13:45
·
answer #1
·
answered by reincarnato 4
·
0⤊
0⤋
come ti hanno detto le altre che mi hanno preceduta pensa che lo fai per chi ami, mentre fuori dovresti farlo anche per chi invece non sopporti, questo pensiero dovrebbe non alleviarti il peso della noia ma almeno consolarti della fatica..
e poi cercati uno svago fuori dalle mura domestiche, in modo da non sentirle più stringerti come in una prigione che seppur dorata sempre tale resta...
2007-02-16 18:31:14
·
answer #2
·
answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5
·
1⤊
0⤋
Ciao Michela, cosa posso dirti, capisco che ti senta assorbita totalmente in attività che non è che generino entusiasmo sfrenato. Però, per consolarti, pensa che ci sono tante donne che lavorano più di 8 ore al giorno e, tornate a casa, debbono per di più fare tutto quello che fai tu. Cerca di ritagliarti spazi tuoi, specie quando stai sola, cerca di dedicarti ad un hobby che ti riempia il vuoto che senti. Un paio di orette al giorno non penso che tolgano nulla alle faccende di casa, no? E poi un'altra cosa, fai in modo che i componenti della tua famiglia non diano per scontato che tu sia quella che fa tutto e ne approfittino. Un conto è dare una pulita, un altro è raccogliere vestiti buttati per terra, cartacce, piatti sporchi lasciati a tavola... insomma, un minimo lo devi pretendere, altrimenti non solo il tuo lavoro diventa noioso, ma direi proprio umiliante. Ricorda: NESSUNO E' SERVO DI NESSUNO. Ti sembrerà impossibile, ma questa frase l'ha detta l'altro giorno una mia alunna di 6 anni, quando una compagna le ha chiesto "vammi a temperare la matita": come sono diverse le bimbe di oggi!
2007-02-16 18:27:56
·
answer #3
·
answered by Mitzi DNP 6
·
1⤊
0⤋
carissima Michela, la tua domanda mi ha fatto tanta tenerezza. Io per fortuna lavoro; ho fatto la casalinga per 5 anni ma stavo dando di matto. La soluzione per te è di smetterla di fare SOLO la casalinga. Trovati un hobby che ti stimoli davvero, fai ogni tanto qualcosa di speciale (beauty, amiche, after hour, shopping) tutto per te. Insomma cerca di sentirti prima DONNA e poi casalinga part-time. Se funziona fammelo sapere. Ciao, felice week end
2007-02-16 18:05:53
·
answer #4
·
answered by Marisa Italy 2
·
1⤊
0⤋
Dipende con che spirito fai la casalinga!! tu prendilo come un divertimento non come un dovere,e poi chi lo ha detto che ogni gg devi lucidare la casa?? puoi anche pulire a fondo 1 volta la settimana e gli altri gg fare l'indispensabile (io faccio cosi') e prenditi del tempo per te.tipo passeggiata con amiche,aperitivo il sabato fai del jogging la mattina poi torni cucini passi l'aspirapolevere ed e' fatta ed il pom sul divano!!!!
2007-02-17 02:23:13
·
answer #5
·
answered by sole64pe 2
·
0⤊
0⤋
Che tenera, puoi trovare un diversivo dopo anni di casalinga lavoro e i figli ti vengono due sacchi.
Puoi trovare divago su cose che non portano noia nel tempo, puoi andare fare passeggiate, tagliare il tempo con molti diversivi o hobby, oppure trovare di andare a farti servire al ristorante qualche volta, telo meriteresti, oppure ci sono tanti eppure acideni.
Ciao tenerona un grosso bacio.
2007-02-16 21:09:19
·
answer #6
·
answered by megaries_1 6
·
0⤊
0⤋
Il mio entusiasmo, me lo da il mio compagno quando si accorge del lavoro che ho fatto!
2007-02-16 21:01:34
·
answer #7
·
answered by ticinella 5
·
0⤊
0⤋
pensa che però in casa tua non hai nessuno che ti tormenta per quello che fai e quando lo fai e come lo fai(almeno spero..)... prendilo come un lavoro autonomo in cui tu sei il capo di te stessa.... l'organizzazione è la tua, tu decidi i tempi e i modi... lo so che non è proprio così perché ci sono cose che devi fare anche quando non vuoi e in tempi stabiliti (il pranzo alle 4 del pomeriggio non si fa...) ma, credimi, che fuori dalle pareti domestiche l'entusiasmo è molto scarso.... almeno in casa lavori duramente per persone che ami... non per dei capi che non valgono un bel nulla e ti trattano come se fossi una sorta di serva della gleba... e poi come dice l'amica sopra puoi sempre trovarti degli interessi fuori di casa.... cose creative o volontariato..... ciao... un abbraccio... :)
2007-02-16 18:23:55
·
answer #8
·
answered by laura 5
·
0⤊
0⤋
ascolta Marisa ma prima di farlo prenditi una bella vacanza, anche da sola. Giusto per risvegliare le coscenze in famiglia. Risultato assicurato.
2007-02-16 18:19:42
·
answer #9
·
answered by esorcista 4
·
0⤊
0⤋
Hai ragione,pensa che lo fai per delle persone che ami e poi comunque cerca di gratificarti,magari andare fuori a meta mattina a prendere un caffe fuori con un'amica sono quelle piccole cose che danno lo stimolo e la carica.
Un abbraccio.
2007-02-16 18:07:16
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋