English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io continuo a conoscere gente che ancora nel 2007 non fa la raccolta differenziata...chi non la fa dice...non ho tempo...ma di tempo ce ne va pochissimo...
i rifiuti organici in un posto,la plastica in un altro e la carta in un altro ancora....io di solito le smisto alla sera...al giorno d'oggi tutto si riutilizza...bisogna svegliarsi!!ci viviamo NOI qua!!io metto anche l olio della frittura o l olio delle scatolette in una bottiglia che poi porto all isola ecologica...l olio che viene buttato negli scarichi quando finisce nell acqua , galleggia,crea una patina in superficie e i pesci muoiono!!!
SVEGLIA!! IL MONDO è NOSTRO!! e io quando vedo tanta indifferenza me la prendo....è anche un po mio il mndo dove vivo...non mi va che altri lo trattino con indifferenza e menefreghismo..che ne pensate??

2007-02-16 11:59:31 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

amedeo la tua ignoranza spero sia deleteria!!

2007-02-17 22:38:15 · update #1

9 risposte

Io la faccio in casa, tutta la mia famiglia!!! E' una cosa che i miei genitori mi hanno insegnato a fare da sempre, io condivido pienamente l'importanza che loro danno alla raccolta differenziata!!! E' importante, hai ragione a dire che dovremmo fare attenzione a non rovinare questo mondo che è il nostro, il posto in cui viviamo, e dobbiamo pensare anche che i nostri figli e i figli dei loro figli dovranno vivere nello stesso mondo più o meno sporco a seconda di come ci comportiamo noi adesso!!! Perciò un po' di menefreghismo e indifferenza in meno!!!!!
Io in casa ho diversi cestini, non tutti in casa, per esempio quello della materia organica (come le bucce dei frutti, i resti di ortaggi, ecc) sta fuori, e per quanto riguardi pile o medicinali o altri tipi di rifiuti ognuno di questi li metto in dei contenitori appositi che ho in un angolino di una stanza della mia casa e poi quando questi si riempiono li vado a svuotare dove si deve, purtroppo però ancora tantissime persone mescolano assieme in un unico cestino tutta l'immondizia. Una cosa che mi dispiace è anche che in molti edifici pubblici non viene praticata la raccolta differenziata! Mi ricordo per esempio che quando ero piccola nella mia scuola elementare ad un certo punto erano stati aggiunti dei cestini diversi in un punto dell'edificio e ognuno di essi doveva contenere un certo tipo di rifiuti!!! E' stato uno dei miei primi approcci con il concetto di raccolta differenziata, naturalmente dopo quello avuto grazie ai miei genitori e alla raccolta differenziata che praticano da sempre! Speriamo che il sistema della raccolta differenziata si diffonda e che le persone si sensibilizzino di più per quanto riguarda la salute e la pulizia del nostro caro pianeta!!! Ciao ciao

2007-02-16 14:05:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

So che mi criticherai duramente, ma io, purtroppo, non la faccio.
Non per mancanza di tempo, ma per mancanza di spazio. Ho casa piccola e un figlio di 27 mesi che tocca tutto e non posso permettermi di tenere contemporanamente 3/4 buste di rifiuti.
Mea culpa.

2007-02-16 12:32:29 · answer #2 · answered by penelope 7 · 3 0

io faccio la carta, plastica e vetro. nel mio quartiere non ci sono i cassonetti per i rifiuti organici

2007-02-16 21:13:15 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Nel mio paese in provincia di Cagliari la facciamo da alcuni anni.

2007-02-16 13:20:08 · answer #4 · answered by kollwitz71 6 · 1 0

Qui é quasi obbligatorio, visto che c`é la tassa sul sacco, se non lo fai sai cosa spendi in sacchi?

2007-02-16 20:55:44 · answer #5 · answered by ticinella 5 · 0 0

Si che lo facciamo ma ho notato un sensibile aumento della fattura.Piu riciclo Più pago ma comunque lo faccio per scrupolo.
Il problema del inquinamento si deve combattere su tutti i campi.
Il vero problema sono gli idrocarburi e tutti i materiali che ci li vendono,incluso i detersivi e molti altri.
Non dobbiamo aggredire solo gli imballi ma le industrie che sono molto poco ricettive alla raccolta diff. e natura dei loro prodotti.
Si certo la raccolta differenziata e ottima cosa ma per me serve oltre a creare la coscienza ma anche ai notevoli affari in torno che noi coscienti li paghiamo e molto!

2007-02-16 19:42:58 · answer #6 · answered by brico 4 · 0 0

non in maniera perfetta ma i si

2007-02-16 13:37:25 · answer #7 · answered by topfashon85 2 · 0 0

io non la faccio... ma non perchè non ho tempo ma semplicemente perchè il mio quartiere non ne offre le possibilità!
non hai mai considerato QUESTO punto di vista? beh, allora forse dovresti farlo!

2007-02-16 23:23:05 · answer #8 · answered by *Vale* 4 · 0 1

Io non la faccio.
Nella spazzatura butto anche le batterie usate e i medicinali scaduti. Addirittura, ieri sono andato a comprare delle scorie radioattive e l'ho buttate nel fiume! Muahahahahahah!!!
Il mio vero nome è "Inquinator", il nemico numero 1 di Paperinik!
Muahahahahahah!!

2007-02-16 12:12:54 · answer #9 · answered by Heretic 3 · 1 3

fedest.com, questions and answers