E' un idea fantastica. Se mettono anche i carri armati e le navi i nostri politici potranno giocare a Risiko e a battaglia navale.
La verità è che vogliono far scoppiare una guerra tra medio-oriente e stati uniti, e noi siamo via di mezzo, ottima base nel mediterraneo per scatenare l'offensiva. Tieni conto che l'Italia detiene circa 90 atomiche a Aviano e Ghedi che non sono nostre. Gli USA non le volevano sul loro territorio, ci mancherebbe. Meglio metterle in Italia. Per non parlare delle armi e dei sommergibili nucleari e degli esperimenti che continuamente fanno morire decine di persone di leucemia e cancro, questo per via dell'uranio impoverito e di altre sostanze tossiche rilasciate nell'aria. (Avete mai visto le scie lasciate dagli aerei e letto le polemiche a riguardo?) Sono dei criminali i nostri politici, fanno questo sapendo il popolo è contrario. Siamo parte dell'Europa, non una base USA per guerre che a noi non portano nessun vantaggio.
2007-02-16 08:42:42
·
answer #1
·
answered by Zarkon 6
·
0⤊
0⤋
hanno detto che si farà...quindi quello che pensiamo noi non ha importanza...non ha importanza se giusto o no....non ha importanza manifestare tanto a loro non gli frega niente....è un'altra occasione per sfogare violenza dai soliti....sfasciare il più possibile...poi rimettere tutto a posto...intanto qualcuno ci lavora altri ci guadagnano...ci saranno i soliti scontri tra polizia e manifestanti...(sempre quelli che lo fanno per mestiere)...le buscherà anche qualcuno che non centra niente....tutto questo ...poi si farà come hanno deciso da tempo.....buona domenica.....perchè il sabato è compromesso
2007-02-16 16:59:14
·
answer #2
·
answered by nonsipuòòò 5
·
2⤊
0⤋
secondo mè, come in friuli dove vivo gli americeni portano oltre che a soldi danno molte possibilità di lavoro a noi italiani... pensa quanta gente rimarrebbe senza lavoro se chiudessero le basi???
La gente invece di manifestare contro chi porta soldi e lavoro,farebbe meglio a starsene a casa!!!!!!!!!!!!!!!
2007-02-16 16:51:42
·
answer #3
·
answered by FABRIZIO P 1
·
4⤊
2⤋
io personalmente non sono d'accordo.
Prima di tutto il governo ha gia' deciso e la partecipazione di alcuni componenti del governo e' una beffa a chi crede in cio' che sta facendo.
Ad ogni modo nessuno pensa a cio' che questo portera', lavori per aziende italiane, famiglie americane che comunque aiuteranno l'economia della citta', e poi le spese saranno tutte a carico degli usa. Sinceramente preferisco americani a clandestini che aumentano la quantita' dei crimini e ci fanno sentire insicuri a girare tra le strade delle nostre citta'
2007-02-16 23:49:03
·
answer #4
·
answered by cielo 2
·
1⤊
0⤋
Abbiamo un accordo con i nostri alleati no? quindi va rispettato che possa piacere oppure no. Non si può dire beh ora non c'è piu Hitler e Stalin quindi non abbiamo più bisogno di stare in questa allenaza. Gli accordi non si rompono quando pensiamo di potercela fare da soli,siamo entrati nell'euro con tutti gli svantaggi che ha comportato ,ma dobbiamo continuare a restarci e questo vale anche per la NATO
2007-02-16 16:45:12
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Io penso solo ai soldati americani morti nella 2 guerra mondiale qui in Italia. In questa guerra ho perduto un cugino partigiano, ucciso dalle brigate nere mentre faceva la staffetta (20 anni) e il nonno paterno ucciso in navigazione dagli alleati. La libertà che gli americani ci hanno dato è una cosa troppo preziosa per la quale sarei disposta a sopportare per altri 60 anni il peso di quel trattato.
2007-02-16 16:42:27
·
answer #6
·
answered by Cindy 7
·
1⤊
1⤋
fa specie che un aumento di case dia fastidio ad una città.
micca fanno esperimenti nucleari, anzi portano benessere con l'incremento di popolazione, di spese, di turismo, di dollari; e poi non è la politica di sinistra a voler immigrazione a 360gradi ?
il vero è l'antiamericanismo e non sono i numeri di esaltati estremistri, verdi, prc, disobbedienti, no global e qualche sprovveduto parlamentare che possono sovvertire il consiglio comunale su una mozione votata a favore dell'ampliamento; consiglio comunale espressione democratica di ubna città.
se la sinistra che tanto inneggia alle regole e alla democrazia trova pretesti per dissentire, dimostra come l'arroganza e la forza della rabbia e dell'odio debba avere prevalenza anche sulle regole che la comunità vicentina si è data, non può con l'arroganza che la contraddistingue imporre agli altri quello che non condivide. la democrazia non la si amministra a seconda le convenienze, lo è nel bene e nel male.
altro che pacifisti, quelli sosno disfattisti e tra questi qualche pseudo-cattocomunista di cui in italia è ricca di sette dell'ignoranza e della stupidità
2007-02-16 16:39:23
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Be' gli americani dopo averci "liberato" hanno insinuato la mafia nel nostro governo, tramite la CIA hanno supportato atti terroristici durante la strategia del terrore come la strage di piazza fontana e quella di bologna, contattato le BR e probabilmente le hanno strumentalizzate, al cermis hanno ammazzato una 15na di persone per giocare a fare i c.a.zz.oni con i cavi delle teleferiche e sono rimasti impuniti, ad ustica hanno colpito un nostro aereo di linea ammazzando 81 civili e rimanendo impuniti.Alcune diecine di soldati italiani impegnati in opere di sminamento, si sono beccati il cancro grazie alle polveri di uranio arricchito usato dagli americani in jugoslavia
A questo punto......visto che sono dei gran bravi ragazzi.......io darei loro anche il deretano!!!!!!!!!!!!!!!!!!
o no?
2007-02-17 04:00:26
·
answer #8
·
answered by bowman900 3
·
0⤊
1⤋
Io sono contrario che questa base militare stia a vicenza.
Vorrei invece che la portino in sicilia così finalmente anche da noi si crea del lavoro e circola più denaro.
2007-02-16 17:20:09
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Il problema è che l'impero americano ragiona come se fossimo in piena guerra fredda.
Con Stalin ancora vivo e vegeto!
L'URSS non c'è più (purtroppo) e non c'è più neanche il patto di Varsavia.
Dunque a che cavolo serve ancora la NATO?
Faccio presente che la NATO legalmente può operare SOLO in contesti europei(perchè quando fu firmata fu aggiunta la clausola che poteva operare solo in Europa,poichè si riteneva credibile l'ipotesi di un'invasione sovietica della Germania Ovest o dell'Italia).Mentre invece oggi è usata solo in contesti extraeuropei.
VI rendete conto che stiamo combattendo i Talebani,a migliaia e migliaia di km di distanza da noi?
Oltretutto laddove l'esercito sovietico e quello inglese sono stati ampiamente battuti,ci dovrebbero riuscire gli americANI?
Per giunta nel luogo più aspro e impervio del pianeta,con una tattica militare ebete che ha già fallito in Vietnam e in Iraq e pretenderebbe di riuscirci in Afghanistan!!!!
Ma i sostenitori della guerra ad oltranza si rendono conto che o le guerre si fanno seriamente con dispiegamenti di milioni di uomini e mezzi,dissanguando le finanze(e allora si ha qualche possibilità di vincerle) o non si fanno?
Ma che pensavano di fare gli americani,una passeggiata?
Pensavano che sarebbe bastata la formula "bomb and destroy"?
Aridatece Peppone!
(almeno così Bush avrebbe un pretesto non risibile per tenere in piedi una sudditanza politico-militare dell'europa intera e Berlusconi avrebbe un motivo credibile per agitare lo spettro del comunismo )
ps= "giustiziere", Bush sta agendo in modo illegale,sta operando al di fuori del contratto.Dunque se Bush se ne frega dei patti io,che ragiono con la mia testa al contrario di te,mi sento libero dagli impegni presi.
2007-02-16 17:09:41
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋