Perchè l'IRLANDA??
Prima di tutto è ka Nazione dell'Arte, della Cultura, gran parte dei migliori scrittori del passato sono irlandesi..
Poi l'umiltà e la solarità della gente... ovunque troviamo persone che chiedono qualche spicciolo... In Irlanda, ti chiedono un aiuto sorridendo e se gli rispondi NO ti ringraziano sempre col sorriso, qui invece se non dai almeno un euro ti bestemmiano in faccia.
Che altro dire... i giovani, soprattutto, stanno per strada e si esibiscono, chi suona e canta, si improvvisano insomma artisti di strada e riescono molto bene... basti pensare agli U2 loro prima di avere successo hanno suonato per anni per le strade di Dublin.
Io visto un bambino di 11 anni che cantava, aveva una voce fantastica e mi ha detto che cantava per recuperare qualche spicciolo per aiutare la mamma che non poteva permettersi di comprargli neanche un paio di pantaloni...
Nell'aria senti magia, senti la voglia di andare a fondo per conoscere tutto ciò che riguarda questa nazione fantastica, senti l'allegria della gente sulla pelle, cammini cammini e mai ti senti stanco anzi hai sempre voglia di star in giro...
Sono stata un mese a Dublin e avevo la casa in periferia, quindi tornavo la notte e mai ho avuto paura di camminare da sola al buio invece qui ho timore anche di andare da mia zia che vive a 100m da me nonostante la strada sia ben illuminata...
2007-02-16 07:51:08
·
answer #1
·
answered by Ryanair 4
·
0⤊
0⤋
bellissima la gente è cordiale e simpatica vai alle cliffs of moher scogliera da paura e aaran island isoal con altre scogliere moltobella visita anchew il nord tipo londonderry molto vivace e belfast valida
2007-02-16 08:22:33
·
answer #2
·
answered by lucman 6
·
0⤊
0⤋
E' un paese molto ospitale. Il clima è molto simile al nostro, solo che in agosto è un po' come da noi a settembre - ottobre.
Oltre ad una precisa cultura popolare di musica celtica che trovi in tutti i pub e locali, c'è anche molto da girare in fatto di verde, di luoghi fuori dal mondo...è un po' tutta così...puoi camminare per delle ore ed essere sempre immerso nel verde.
Meglio non andarci da soli, farsi consigliare da qualche associazione ferrata in materia. Puoi rivolgertii per esempio al consolato o alle associazioni di volontariato nel verde.
2007-02-16 07:35:56
·
answer #3
·
answered by Gingling 4
·
0⤊
0⤋
Che è un gran bel paese! Se sei appassionato di natura , di storia, di architettura o di mitologia o semplicemnete ti piace la fantasia il mio consiglio è...vai a visitarla! Se non sei appassionato di queste cose il mio consiglio è invece...vai comunque a visitarla, merita veramente!
2007-02-16 07:29:24
·
answer #4
·
answered by stelladelvespro 4
·
0⤊
0⤋