English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

18 risposte

Bhè..la maggior parte delle volte..credo! Tutte le mie amicizie sono nate proprio così, scrivendo. E chissà se un giorno riuscirò a scriverlo, un libro!!!
Ad ogni modo...la scrittura contiene molto meglio le nostre sensazioni; tu ci pensi con tranquillità, e poi metti la testa leggermente piegata da un lato...e inizi a scrivere...Il cuore così parla più facilmente, sai? Quante descrizioni di tramonti, ho scritto; quante descrizioni di sensazioni provate guardando il cielo stellato, la luna in cielo con venere accanto, il profumo della primavera, i mandorli in fiori...eh si!!
Una volta ho letto su un libro una frase che citava così: "scrivere una lettera è un pò come parlare davanti allo specchio; uno dice le cose più per ascoltarsi che per avere una risposta, ma dopo, quando si è ascoltato, ha le idee un pò più chiare, o almeno gli sembra, e marcia fuori dal bagno pronto a conquistare il mondo".
Ed io sono perfettamente d'accordo.
Con simpatia..

2007-02-16 06:34:00 · answer #1 · answered by Poussettina 2 · 0 1

fosse per me lo farei sempre dato che sono timidissimo e mi imbarazzo tantissimo quando mi trovo a dover dire delle cose dolci davanti ad una ragazza, lo so è più forte di me, magari un secondo prima sono carichissimo e appena la vedo....non capisco più niente e non riesco a dirle tutto quello che vorrei.comunque nello scrivere, si è vero si riescono a dire tante cose che a voce non si direbbero, però spesso si possono creare malintesi per fraintendimenti di frasi e di toni usati, e poi...è vero che una lettera ti rimane in eterno scritta su quel foglio...ma qualcosa detto a voce ti rimane in eterno stampato nel tuo cuore...e non è poco...

2007-02-16 18:27:11 · answer #2 · answered by Alex 2 · 0 1

Io più che costretta mi trovo proprio a scrivere le mie emozioni, sensazioni etc, solo con pochissime persone riesco a parlare di ciò che ho dentro...

2007-02-16 17:03:13 · answer #3 · answered by Ryanair 4 · 0 1

Si molte volte e non sempre sono riuscito a farmi capire anche perchè i valori umani di una persona non sempre sono quelli che ha un'altra.
Molte persone hanno bisogno di fare una propria esperienza di vita per capire certe cose. Credo che sia inevitabile.
L'importante è dare il meglio ed essere se stessi.
Dipende anche dall'altra persona, non solo da noi.

2007-02-16 16:03:33 · answer #4 · answered by atleticalugoit 3 · 0 1

L'ho fatto una volta e neanche tanto tempo fa, perchè dovevo fare un discorso importante ad una persona importante e avevo bisogno di trovare il coraggio e le parole che esprimessero tutto quello che sentivo! Percui ho scritto questa lettera, ma non gliel'ho mai data, perchè fortunatamente ho trovato il coraggio e l'occasione di parlargli direttamente!

2007-02-16 14:57:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

proprio "costretta" no, ma scrivo spesso e volentieri....chiarisco meglio, puntualizzo, ragiono in modo più approfondito. Forse esagero, perfino, infatti a volte mi ingarbuglio: troppi chiarimenti, puntualizzazioni, ragionamenti....forse con una telefonata sarebbe meglio!

2007-02-16 14:43:49 · answer #6 · answered by Trasparente 7 · 1 2

Sì, l'ho fatto due volte nella vita ma i risultati sono sempre stati pessimi. Bisogna fare molta attenzione a scoprire i propri sentimenti. Non sempre gli altri sono sensibili come credevamo. Bisogna stare molto attenti, il rischio di una ricevere una delusione o magari anche di essere umiliati è molto alto. Tante volte delle persone manifestano interesse nei nostri confronti, ci fanno capire che ci vorrebbero conoscere, ma in realtà sono molto diverse da come credevamo. Meglio scrivere lettere solo a persone che conosciamo bene e con cui riusciamo a comunicare anche diversamente, credimi. Se ti trovi "costretta" a scrivere una lettera, è un brutto segno.
Non so, comunque parlo per esperienza personale, magari per te è diverso e non ti voglio scoraggiare. Se ti senti di farlo... sappi che è rischioso, però.

2007-02-16 14:32:55 · answer #7 · answered by Serena 4 · 0 1

si alcune volte e in qst periodo sempre mi fa sentire più felice..sto veramente bene dopo..

2007-02-16 14:32:11 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Sì...a volte mi viene meglio esprimere così i sentimenti specie quando mi toccano nel profondo e ho bisogno di silenzio e solitudine x buttare tutto fuori con più calma e passione insieme..
Purtroppo però ho ricevuto molto di rado delle lettere..peccato..
Baci,,

2007-02-16 14:31:47 · answer #9 · answered by ***rs81*** 3 · 0 1

Ogni tanto scrivo dei sms in cui riesco esprimermi meglio i sentimenti, quello che sento in certi momenti quando sono lontana del mio uomo.Certe volte essendo lontana riesco vedere meglio certe cose e riesco scrivere bene quello che sento....

2007-02-16 14:28:53 · answer #10 · answered by stefybaby 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers