Ciao stregatta (bello però il nick!)! Di solito le cose non succedono mai senza un motivo ben preciso; sotto sotto, di nascosto, dietro qualche angolino, un motivo, anche piccolo , c'é.
Non deve importarti se è lei o sei tu a chiamarla per prima...ti sei accorta prima tu di questa cosa, giusto? tant'è che ne hai parlato con noi...e allora? CHIAMA.
Pensa, tra tutti gli esseri viventi abbiamo la caratteristica del linguaggio articolato...e non sai che meraviglia è il dialogo. Quando si dialoga si risolve sempre tutto. Parla. Parlale con sincerità, proprio come hai fatto qui, su questo piccolo spazio che yahoo ci offre. Dille tutte le cose che pensi. Dille tutte le cose che ti vengono in mente. Non lo so se le cose si aggiusteranno automaticamente; di sicuro siete cambiate entrambe durante questo anno insieme; di sicuro siete cresciute, avete preso vie diverse, modi di pensare diversi...ma questo non vuol dire che non vi possiate riconciliare.
Molte volte i primi passi non si fanno per paura; a volte, neanche noi stessi sappiamo perchè ci siamo allontanati dall'altro, e allora ritornare ad affrontare l'altro diventa difficile. Non si hanno le parole per giustificarsi.
Io sono convinta che si possa parlare, sempre e comunque. E' un privilegio il nostro; perchè non sfruttarlo.
Poi, dipende da come si comporterà, da quello che ti dirà, se potrai stabilire che una così è meglio perderla che trovarala. E non aver paura di una sua risposta infelice...ci hai provato, no? Aspetta prima di fasciarti la testa, ok?
Ti lascio con una poesia che mi piace tanto:
L'Amicizia
Oh il conforto, l'inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né da pensare i pensieri, né da misurare le parole, ma solo da elargirli. proprio come sono pula e grano insieme, sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà, terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto.
Mary Ann Evans (George Eliot)
2007-02-16 06:05:04
·
answer #1
·
answered by Poussettina 2
·
0⤊
0⤋
Ciao!Mi è successa quasi la stessa cosa circa 1 anno e mezzo fa..avevo una "sorella" con cui ci siamo date moltissimo...poi io mi sono fidanzata e lei anke,con il migliore amico del mio ragazzo.Premettendo ke non le veniva concessa libertà da parte dei suoi,dopo ke grazie a me l'ha avuta mi ha letteralmente accantonato!x un anno e mezzo non ci siamo sent ne guardate in faccia...fino a qnd abbiamo deciso di voltare pagina e,x il bene dei nostri ragazzi,continuare a frequentarci...
ora usciamo insieme e "conviviamo" tranquillamente..
Da entrambe le parti,i sentimenti sono cambiati,ma siccome il tuo sentimento è ancora vivo dentro di te devi provare a parlarle...se la sua eventuale risp non sarà "esattamente felice"...probabilmente non è mai stata tua amica e non hai perso niente...una xsona con dei sentimenti veri e forti come te,merita di essere ricambiata...cm ,credo,lo meritavo io!In bocca al lupo!
2007-02-16 14:26:14
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao,sec me nn esiste un amicizia fra uomo e donna!!parlo della mia esperienza femminile!!può essere ke lei si e accorta di provare più di un amicizia!!ciao
2007-02-16 14:01:33
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dalle tue parole capisco che stai male per questa situazione, allora prendi le redini della situazione, chiama la tua amica, cerca un modo per entrare nel discorso e vedi le sue risposte(se ci saranno) non aver paura della risposta, è meglio sapere che non sapere, ciao
2007-02-16 13:58:12
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non avere paura di una sua possibile risposta negativa, ma chiamala tu e dille senza giri di parole quello che provi.
in fondo l'unica cosa certa che otterrai sarà sapere che cosa vi è accaduto...
anch'io per vari motivi sto a volte tanto tempo senza sentire quelli che sono i miei due migliori amici, una donna e un uomo, ma questo non modifica i nostri sentimenti e anzi quando poi ci sentiamo parliamo per ore per aggiornarci reciprocamente su come ci procede la vita...
un bacio e un abbraccio
2007-02-16 13:54:56
·
answer #5
·
answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5
·
0⤊
0⤋
prima di tutto non si capisce perchè tutto d' un tratto lei non si faccia più sentire. comunque se tu sei sicura di non aver fatto niente che a lei possa dispiacere non capisco proprio. prova a chiamarla e dirle perchè non si fa più sentire.
2007-02-16 13:49:46
·
answer #6
·
answered by sophie 4
·
0⤊
0⤋
ascoltami...m'e' capitata su x giu' la stessa cosa quest'estate ed io decisi di fare il primo passo x kiarire la situazione...beh, l'esito fu' negativo (ma xke' io in passato le feci un torto) xo' da allora ho la coscenza apposto, xke' almeno ho provato a kiarirci...t auguro un in bocca al lupo! lo so' ke fa' male xdere una stretta amicizia...baci. Da Debby
2007-02-16 13:48:57
·
answer #7
·
answered by debby 2
·
0⤊
0⤋
sei sicura che abbia smesso di parlarti proprio senza motivo? magari l'hai offesa senza accorgertene. comunque il modo migliore x chiarire tutto è parlarle, senza preoccuparti della risposta: in qualche modo dovete chiarire, no?
2007-02-16 13:47:07
·
answer #8
·
answered by G☀คlค☀ץא 2
·
0⤊
0⤋
Ciao. è una situazione che nella vita purtroppo capita a tutti quella di allontanarsi da un amico senza un motivo preciso. Il fatto è che le persone cambiano o semplicemente iniziano a frequentarne altre e si allontanano.. Se fossi in te proverei a chiamarla e parlarle apertamente cioè dirle che tu soffri di questa situazione e che hai ancora bisogno della sua amicizia. Magari le cose si risolveranno così. Ti mando un bacio e in bocca al lupo.
2007-02-16 13:46:19
·
answer #9
·
answered by kaysha 6
·
0⤊
0⤋