English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il 5 novembre 2006 ho avuto un brutto incidente (a cavallo ) che mi ha obbligato a smettere, purtroppo cadendo mi sono fatta molto male alla schiena e di conseguenza il medico mi ha vietato il salto ostacoli, pero adesso sto meglio ho solo spesso un po di male, e volevo riprendere ad andare a cavallo, pero da una parte ho paura di ricadere e farmi ancora piu male, e poi mi fa molto male la schiena quando risalgo in sella, pero nn volevo rinunciarci totalmente ..... Mi hanno consigliato la sella americana e` vero che e` piu comoda e soppratutto fa meno male alla schiena ? E se voglio andare in passeggiata posso evitare di andare in maneggio prima ? Anche perche il medico mi ha sconsigliato di andare a cavallo pero almeno qualche passeggiata mi sarebbe piaciuta farla. Anche xk sono al liceo se ci rinuncio adesso nn riprendero piu ..... Aiutatemi

2007-02-16 05:19:20 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Sport Ippica

8 risposte

La mia paura più grande dell'andare a cavallo è sempre stata che mi venisse paura...
E' un problema, sicuramente e non è facile da eliminare.
Più ancora secondo me del male alla schiena. Questo non vuole dire che tu debba fragartene del male ed andare domani...ma con calma quello dovrebbe passare.
La monta all'americana è più comoda e da anche più stabilità.
Non vuol dire però che non ci cadi.
Se fossi in te, se hai quella passione che non ti lascia più (e mi sembra di sì..), aspetta di stare meglio ed inizia piano piano con cavalli tranquilli. Poi fatti accompagnare fuori in passeggiata (non ci si improvvisa anche se sai già andare a cavallo, è diverso!) e vedi come va.
Per la schiena esistono delle tartarughe da mettere addosso, un po' come quelle di chi va in moto. Ti conviene usarle, se dovessi cadere ti protegge.
Io ho fatto anni di lavoro in campo e adesso vado quasi solo più fuori. E' meno faticoso, si cade meno, ma si cade.... cerca di raggiungere una stabilità fisica e poi provaci piano piano.
Due saltini piccoli col cavallo giusto secondo me potrai di nuovo farli (però senti il medico...) e goderti la libertà dei giri in mezzo al verde con l'equino!!!
Senti, in bocca al lupo, non ti rattristare che vedrai s'aggiusta tutto. Devi solo avere un po' di pazienza!

2007-02-19 18:38:10 · answer #1 · answered by teodora t 4 · 0 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?I3EP
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-03-05 09:46:46 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

se hai ancora dei dolori alla schiena forse è meglio aspettare, certo si dice che dopo una caduta bisogna risalire subito in sella, ma se si parla solo della paura, se ci sono state conseguenze a livello fisico forse è meglio prima guarire del tutto!!!!

2007-02-19 07:10:46 · answer #3 · answered by 2 · 0 0

da cavallo si cade... io ci vado da quando ero piccola e, nn lo voglio dire, ma nn sono ancora caduta. Cmq nn mi sento di consigliarti di riprendere ora dato il tuo mal di schiena, ma appena guarisci riprendilo questo sport perchè è il più bello in assoluto. Io senza andare a cavallo nn resisto!
Ti faccio tanti in bocca al lupo...

2007-02-16 22:54:43 · answer #4 · answered by giada77_napoli 5 · 0 0

ho fatto INNUMEREVOLI cadute da cavallo. tutto OK
credo che assieme all'equitazione si debbano
seguire ginnastiche che ti tengono in forma

comunque NO; credo proprio che dovresti
ricominciare dal galoppatoio; e se proprio vuoi
..passeggiate brevi, al passo; ..qualche breve trotto.
A letto, cerca di dormire PRONO (con la pancia in giù)

2007-02-16 05:49:23 · answer #5 · answered by wakab 4 · 0 0

Cara, se c'è qualcuno che ti può capire sono io....ho dovuto interrompere un'attività agonistica a seguito di un incidente, ma quando ho cercato di riprendere il treno era passato..........però ho ancora il piacere di fare sport a livello amatoriale, e se avessi ceduto alla tentazione di riprendre presto, forse non potrei fare nemmeno quello.
Se il tuo medico ti ha detto di non fare più sport, almeno per il momento ascoltalo, aspetta di non avere più dolori alla schiena da un pò di tempo, e poi fatti rivisitare.
Lo sport può diventare molto importante, ma nons cordiamoci mai cosa vuol dire la semplice vita di tutti i giorni....

2007-02-16 05:32:07 · answer #6 · answered by J.D. 4 · 0 0

Mai fidarsi dei motti quando c'è di mezzo la salute. Andare a cavallo non è di per sè un'esigenza vitale...e siccome sei convalescente non è la mossa migliore. Non è meglio una bella passeggiata al mare? Verso il tramonto ti riconcilia con il pianeta.

2007-02-16 05:31:47 · answer #7 · answered by Gingling 4 · 0 0

non potresti nemmeno tornare a cavalcare quei pony o cmq quei cavalli molto mansueti che usano per i principianti?

quando cadi da cavallo, lo sai meglio di me, bisogna risalire presto in sella quindi, raduna un pò di forze e coraggio e torna a cavalcare!

2007-02-16 05:23:40 · answer #8 · answered by Choshy 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers