English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sarebbe bello vedere qualcosa di nuovo nella politica italiana.
Si parla di politica come se si parlasse di sport senza aprire gli occhi e capire l'importanza del momento che viviamo.
Di fronte a problemi sociali, politici ed economici, nel nostro paese si continua a parlare,parlare e parlare; c'è sempre una risposta a tutto:
-I "partitini" frenano l'operato del governo (sin/des)? Ma è importante la pluralità!(ovvero devono mangiare tutti!)
-Il debito pubblico è enorme? Ma è un eredità del passato!
-Ci sono troppe lobby (notai, avvocati, magistrati,prof.universitari, imprenditori...)?Ma è sempre stato così!
-Con l'indulto abbiamo rimesso in strada un sacco di gentaglia? Ma le carceri sono piene!(e costruiamone delle altre!!!!)
-Abbiamo bisogno di più sicurezza? Ma le forze dell'ordine fanno del loro meglio!(poi se arrestano uno e il giorno dopo è in giro come devono sentirsi le forze dell'ordine)
-Mancano i soldi per le cose importanti?Ma è eredità del governo precedente!MA VA

2007-02-16 02:50:39 · 4 risposte · inviata da stelua 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

4 risposte

Sono d’accordo con qualcuna delle tue osservazioni: le tue non sono affatto banalità, ma non fai che ripetere frasi fatte, senza portare alcun contributo al cambiamento, che pure è auspicabile.
Del resto, i cosiddetti “partitini” hanno diritto di esistere, non “pé magnà” - concetto che dimostra che parecchie persone ancora oggi ritengono che ogni attività viene svolta principalmente per soddisfare questa atavica necessità - ma per dare alla nostra democrazia il più alto gradi rappresentatività.
Il debito pubblico è certo un’eredità del passato, e se c’è sempre stato non è detto che debba continuare a crescre, ed infatti si sta facendolo diminuire, con evidente rabbia del centrodestra, che ha ben contribuito a farlo crescere.
E’ vero che ci sono troppe lobbies, ma anche se è vero che seppure è sempre stato così, non è detto che non si possano colpire, a vantaggio dei consumatori.
L’indulto ha sorpreso anche me, e non mi consola per niente il fatto che il provvedimento sia stato votato anche dal centrodestra come qualcuno, con toni rasserenanti, afferma.
La sicurezza è sempre stata un problema e sempre lo sarà, salvo militarizzare il paese e mettere poliziotti col mitra ad ogni angolo di strada.
Mancano soldi per le cose importanti? E cosa sarebbero, queste “cose importanti”? Il ponte sullo stretto? L’abolizione dell’ICI? Il milione di pensione per tutti?
Infine, non capisco qual’è la domanda.

2007-02-16 03:53:15 · answer #1 · answered by Robert Saw 4 · 1 0

bella zio come sei simpatico

2007-02-16 11:32:44 · answer #2 · answered by simix920 3 · 2 0

Mi sembra che il tuo sia un bisogno di vecchio visto che il tuo proporre " qualcosa di nuovo" sarebbe il " ritorno di dracula".

2007-02-16 11:18:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

•Se sei cosciente che il mondo attuale va alla deriva…
•Se condividi l’idea che la ricchezza dovrebbe essere meglio ripartita ed il potere più democratico, non soltanto tra Nord e Sud, ma anche tra concittadini del nostro stesso paese…
•Se attorno a te sei stufo di vedere ingiustizie e prevaricazioni sempre a danno dei più deboli e degli ultimi…

•Se ammetti che per fare questo, lo Stato debba avere un ruolo chiave da ricoprire, ma un ruolo in gran parte diverso da quello attuale…

•Se consideri che la maggior parte dei politici di qualsiasi schieramento sono disonesti ed incompetenti…
•Se pensi che tuttavia è soltanto attraverso la politica che le cose possano veramente cambiare…
•Se malgrado il tuo scetticismo benché legittimo, accetti di dedicare un pò del tuo tempo e soprattutto le tue qualità per offrire una chance storica al nostro paese…
•Allora sei la persona che cerchiamo !
•Siamo un gruppo di cittadini basati a Padova che hanno l’ambizione di operare una svolta realmente democratica nel nostro paese.
•Se accetti di tentare questa avventura, rispondi semplicemente a questa mail e ti ricontatteremo appena possibile per una tappa ulteriore.
Questo per rispondere alla tua domanda.
Grazie della attenzione e salutoni.

2007-02-19 16:58:45 · answer #4 · answered by yrettore 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers