English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono una studentessa del corso di Laurea in Infermieristica. Questo corso è della durata di 3 anni, ma quest'anno è il 7° al quale sono iscritta causa ansia. Sono all'ultimo aa, mi mancano 6 esami. Quando sono lontana dalla data dell'esame pianifico lo studio, affronto l'idea di essere valutata, ma, quando arriva quel giorno, scappo, non mi pesento, sviluppo tutte le patologie psicosomatiche del mondo e penso che lo farò al prossimo appello. quando sono stata obbligata ho avuto ottimi risultati. ne ho parlato con una tutor, con uno psicologo, il risultato? il 28 ho un esame e la voglia di non presentarmi si sta facendo sentire. ad aggravare quest'aspetto si mette il fatto che quest'esame di Psichiatria e Neurologia è solo orale, ed io odio l'esame orale, di fronte ad una psichiatra per altro, la migliore che io conosca, che ogni movimento che farò lo interpreterà. ho come la sensazione di andare nuda all'esame e di non riuscire a formulare una frase di senso compiuto. la soluzione?

2007-02-16 01:34:04 · 7 risposte · inviata da viviana 2 in Scienze sociali Psicologia

7 risposte

Capire che la signora psichiatra, osservandoti, si renderà ben conto della tua ansia ma, vedendoti lì, decisa ad affrontare la "salita" con determinazione, ti apprezzerà e ti valuterà benignamente capendo i tuoi problemi.

Che come tutti i problemi vanno affrontati con decisione ed un pizzico di follia sfacciata e canzonatoria: potresti anche fallire, càpita a chi FA' - solo chi non fà una begonia non sbaglia mai -
e allora ci riproveresti avendone già esperienza.

Và all'esame e fà in modo di uscirne comunque fiera di te stessa: così non sbaglierai MAI.

Auguroni di cuore bella, e tante buone cose.
.

2007-02-16 01:44:55 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 2 0

Anch'io sto facendo un corso simile al tuo,ed anch'io sono parecchio ansiosa all'idea di fare un esame.Credo sia una questione di insicurezza,è la paura che qualcuno( in questo caso un prof dottore) ti possa giudicare in modo negativo....c'è la paura di non ricordarsi un' "acca" pr avendo studiato x due mesi...ci sono tanti fattori che rendono ansiosi.L'unica cosa è cercare di credere di più in te stessa e di non sottovalutare le tue capacità,ok?lo so è difficile però provaci!in bocca al lupo!

2007-02-16 01:45:47 · answer #2 · answered by star_sirio 3 · 4 0

se hai studiato e sei preparata mettiti alla prova....un po di coraggio...fa finta che sia un quiz! e beviti una camomilla prima di andarci, ti aiuterà ad essere un po più rilassata......e se dovesse andare male, pazienza, almeno vorrà dire che ci hai provato....loro sono insegnanti e il loro lavoro è valutare le persone. Quando bocciano una persona probabilmente 2 minuti stanno già pensando ad altro...hanno anche loro i propri pensieri sai?? :) dai coraggio...vedrai che ce la fai

2007-02-16 01:47:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?hud1
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-09 00:12:56 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

posso consigliarti un rimedio omeopatico :Arsenicum album 30 ch granuli, 5 granuli mattina e sera sotto la lingua a cominciare da quando inizi veramente a prepararti in bocca al lupo!

2007-02-16 02:08:02 · answer #5 · answered by marianna 2 · 1 1

pensa che ci sono problemi maggiori nella vita

2007-02-16 01:41:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 3

fedest.com, questions and answers