io ero la pecora nera della casa ,l ultimo in tutto ,io sapevo solo far casini ,la mia povera vita schangherata , se confrontata a quella dei miei fratelli ,bhe oggi io sono quello che sta meglio di tutti ,la soluzione e quella di andare a vivere da solo ,i confronti che fa tuo padre ti porteranno ad odiare tuo fratello che poi non centra niente ,tuo padre é poco intelligente e non sa che non si devono mai fare i confronti tra fratelli ,ognuno e bravo sempre in qualcosa ,vai e vivi la tua vita tranquillamente con le tue capacità
e vedrai che cambio avrà la tua vita ,liberata dal peso dei confronti
ciaooooooooooooooooo
2007-02-16 00:04:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dovrebbe essere tuo padre a rendersi conto che fa delle differenze fra voi due. Una cosa di cui devi essere certo e' che la colpa non e' di tuo fratello....anche se a volte provi un po' di rabbia nei suoi confronti, sappi che lui non c'entra niente!!
Se non riesci a parlare con tuo padre, perche' non cerchi di scrivergli una lettera, chiara, sincera, che spieghi le tue motivazioni, le tue frustrazioni.
A volte e' piu' facile scrivere, che parlare, perche' scrivendo, non assumiamo atteggiamenti che possono innervosire l'altro e chi legge, lo fa attentamente, di solito con calma.
La calma aiuta molto a ragionare ed a capire i propri errori.
Provaci, come hai scritto qui su answers, scrivi anche a tuo padre. Forse capira'. Te lo auguro di cuore.
p.s. fammi sapere com'e' andata eh?! Ciao ciao!! ;-)))
2007-02-16 07:34:47
·
answer #2
·
answered by sandy66 5
·
1⤊
0⤋
prova a fare qualcosa che a te riesce meglio di tuo fratello.. pensaci ce ne sarà pur una o più di una..così dimostrerai che tu hai altre qualità rispetto a tuo fratello e che non dovete essere necessariamente uguali! magari tuo padre vuole solo ke tu ti impegni di più e ha usato la maniera sbagliata di comunicartelo..non credo che ti voglia meno bene solo perchè ti fa delle critiche anche se magari ingiuste..te lo ripeto secondo me aspetta solo che gli dimostri più forza di volontà..vorrà spronarti..e poi comunque se non vuoi parlargli prova con qualche frecciatina..magari digli (ma in modo tranquillo, nn provocatorio mi raccomando) che tu non sei come tuo fratello che hai altri gusti e interessi... dimostragli che anche tu hai dei valori nella vita!!dai su forza!!la vita è competizione!!
2007-02-16 07:43:24
·
answer #3
·
answered by Ampolla8 3
·
0⤊
0⤋
"Non ditemi di parlargli ... non lo farò mai..." Già il presupposto è sbagliato e indica secondo me un conflitto tra te e tuo padre dove in realtà tuo fratello non c'entra niente, se non come metro di paragone. Lui parla con tuo padre?
Comunque ... escluso il dialogo cosa ti rimane? Un bel conflitto aperto con litigate in ogni momento? Il tuo rifiuto costante di fare ciò che tuo padre ti chiede? Andartene di casa?
Nella vita per superare le cose bisogna affrontarle. Cerca il modo che ti sembra fattibile e non chiuderti nella tua rabbia che da sola non porta a niente.
2007-02-16 07:28:03
·
answer #4
·
answered by Beba 3
·
0⤊
0⤋
è una cosa che succede a tutte le famiglie con due figli... per l'altro il fratello è più perfetto è più tutto... se non vuoi parlare copn tuo padre fallo con tuo fratello magari lui ti tranquillizzerà o ne parlerà lui con vostro padre.. auguri
2007-02-16 07:25:41
·
answer #5
·
answered by wakko 3
·
0⤊
0⤋