Ciao Ciop, anche io ad aprile andrò a Londra, per quanto riguarda l'alloggio ho prenotato un albergo tramite il sito venere.com, per la zona dove alloggiare e i posti da visitare mi sono fatta consigliare da Marco, lui ci è stato tante volte.
Eventualmente contatta lui.
2007-02-15 23:14:36
·
answer #1
·
answered by Jenny 6
·
1⤊
0⤋
ciao, poichè conosco abbastanza bene Londra e ci ho vissuto ti consiglio di andarti a leggere il mio sito per le cose pratiche
www.abestlife.net
e i link ottimi che ti ha dato l'altra ragazza.
Buon divertimento
2007-02-17 09:18:29
·
answer #2
·
answered by Marisa Italy 2
·
0⤊
0⤋
Ciao!
Primo consiglio: pianifica bene prima cosa vorrai vedere perchè verosimilmente non ti muoverai dalla zona 1 (il centro) e sarebbe un enorme spreco di soldi pagare anche per le altre zone, soprattutto ora che hanno appena aumentato le tariffe!
Secondo consiglio: se progetti di girare solo in zona 1 non prendere la Oyster per la metro ma fai il Bus pass che costa un terzo degli abbonamenti che comprendono la metro. Col Bus pass ovviamente non puoi usare altri mezzi oltre ai bus ma ti assicuro che quasi tutto il centro di Londra (Piccadilly, Soho, Westminster, Oxford Street, Westminster, Trafalgar Square, il Mall e Buckingham Palace... non in quest'ordine, ovviamente) fai prima a girartelo a piedi, piuttosto che correre da una linea all'altra della metro. Se vuoi farti un regalo/souvenir investi in un A-Z, famosissimo stradario in vari formati (per la zona 1 basta il più piccolo che costa meno di £5). Se hai paura di sbagliare la fermata del bus (molto facile, credimi) basta che salendo tu chieda all'autista di indicarti quando ti conviene scendere! In alternativa chiedi a chi c'è alle fermate o sul bus: nella maggior parte dei casi ti aiuteranno volentieri.
Se ti serve una mano per capire come muoverti, fammelo sapere!
Terzo consiglio: per l'alloggio in hotel/ostello non so dirti niente di preciso (tranne il fatto che non ho sentito parlare molto bene degli ostelli), però comincia un bel po' in anticipo a cercarlo perchè i prezzi possono essere spaventosi!
Buon viaggio e buon soggiorno!
2007-02-16 16:00:47
·
answer #3
·
answered by KF82 4
·
0⤊
0⤋
anche io ho qst problema,ma di una cosa sono sicuro:farò tutto quello che posso x divertirmi,ed andrò in tutti i posti possibili........buon viaggio!
2007-02-16 15:14:29
·
answer #4
·
answered by nick 1
·
0⤊
0⤋
come gli altri ti sconsiglio l ostello perchè mi sa di cosa poco sicura e sporca cmq se cerchi bene magari uno ok lo trovi, io ci son stata a gennaio e sono andata in un hotel(www.westpointhotel.com)era figo perkè era a 2 secondi da paddington dove passano un sacco di metro. per il resto non puoi perdere camden town perkè è un bellissimo mercatino ci trovi di tutto e di più, covent garden dove c'è un mercatino e ci sono anche spettacoli di giocolieri cantanti eccetera,oxford street per lo shopping, i vari musei tipo la national gallery o il british museum, il museo delle cere molto divertente e lo zoo e l acquario dove vedrai animali belissimi! ah e fai una capatina all hyde park a dare da mangiare agli scoiattoli è una cosa splendida!
2007-02-16 11:17:29
·
answer #5
·
answered by boo 5
·
0⤊
0⤋
www.lastviaggi.com
per i voli e per dormire...
2007-02-16 09:54:42
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'ostello dove sono stata io te lo consiglio perchè ci sono stata benissimo. Il bagno era pulito e avevamo una camera privata io e la mia amica. Non abbiamo nemmeno speso tantissimo. Si chiama St.Christopher Village (http://www.hostelworld.com/hosteldetails.php/StChristophersVillage-London-502) e sotto c'era anche un pub carino. Mi pare si chiamasse Belushi's Pub (e infatti c'erano i cartonati dei Blues Brothers fuori ^^). E' inoltre vicinissimo al London Bridge e alla metropolitana. Dall'altra parte del Tamigi, proprio attraversato il London Bridge, hai inoltre The Tower of London che devi visitare assolutamente!
Poi, vediamo...
Prendi subito la cartina della metro appena arrivi e fai l'abbonamento settimanale (Oister Card)... fai quello che comprende dalla zona 1 alla 4... la 5 e la 6 sono zone più che periferiche e non ci si arriva mai.
Vai a Camden Town se ti interessa il mercatino "alternativo" e negozi di musica. Di questi ne trovi parecchi anche a Soho (insieme alla varietà di Sexy Shop davvero notevole ^^).
Interessante è Westmister Abbey... lì vicino c'è anche il Palazzo del Parlamento e il Big Ben naturalmente.
Ah, l'abbonamento per la metro vale anche per i bus, quindi anche se è più comoda la metro, un giro sui bus londinesi fattelo lo stesso che ne vale la pena.
Per quanto riguarda il cibo, l'unica cosa che costa poco sono i fast food purtroppo (Mc Donald's e company), ma devi provare Fish and Chips che è il piatto tipico del pranzo londinese. Ne trovi ovunque. Prova anche i muffin, il brownie e i biscotti che avranno 1000 kc a pezzo ma ne vale la pena!!! ;)
Ah, se atterri a Stanstead ci sono mille bus che ti portano fino a Liverpool Street. Basta fare il biglietto subito dopo ritirati i bagagli. Costa circa 7 sterline e ci mette un'ora, un'ora e mezzo massimo.
Divertiti!!!!! ;)
2007-02-16 07:24:06
·
answer #7
·
answered by Clockwork Orange 4
·
0⤊
0⤋
amo londra!!!...meglio che eviti l'ostello, cerca un B&B o un alberghetto...un posto assolutamente da non perdere è camden town...ma ti consiglio di alzarti presto la mattina e sfacchinare tutto il giorno per non perderti nulla!!!è tutta da scoprire, ogni angolo di londra nasconde una cosa da vedere...ogni persona e particolare..e se vuoi rilassarti vai a hide park con le noccioline...gli scoiattoli ne vanno ghiottissimi!!!divertiti!!!
2007-02-16 07:19:17
·
answer #8
·
answered by simona s 1
·
0⤊
0⤋
io ci sono stata a settembre e ho trovato alloggio traminte www.venere.com
Sette giorni sono veramente giusti per visitarla bene, e raccomandazioni non se ne possono fare , ma ti raccomando il mercatino di Portobello Road's , il venerdì mi sembra .. uno spettacolo che t inebrierà, un bagno di folla e di curiosità infinite e occasione di shopping più originale .
:-))
2007-02-16 07:19:12
·
answer #9
·
answered by fara 7
·
0⤊
0⤋
Come posti non dubiterei dei posti segnalati da tutte le guide turistiche che esistono se hai dei problemi chiedi a qualsiasi londinese (molto gentili pensa che per sapere dove posso cambiare 50.000 Lire una mi ha accompagnato fino in banca)
2007-02-16 07:15:31
·
answer #10
·
answered by dodisnake 4
·
0⤊
0⤋