English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi/e, ho bisogno di sapere tutto, o quasi, sulla vita di bratislava,,,lo sapete dai, le cose che interessano a noi 22enni, i locali più belli, i luoghi da visitare, i bar dove poter bere, se è pericoloso andare in giro la notte, com'è andare in giro la notte, insomma, tutto quello che potete dirmi su bratislava ditemelo, più ne avete e meglio è, visto che bratislava è proprio una città che non conosco....
un'altra cosa, ma le donne sono veramente così belle come dicono??
grazie a tutti quelli che risponderanno, e ovviamente, 10 punti a chi mi da più informazioni....baci

2007-02-15 22:45:59 · 7 risposte · inviata da qimmeq84 2 in Viaggi Europa (Continentale) Europa - Altro

7 risposte

Allora.
Oggi tutti chiedono di posti dove sono stato.
Prima l'Algarve e ora Bratislava.
Inizio parlando delle cose buone.
Le donne sono belle come dicono e ancora di più. Mai vista una tale concentrazione. Sembra una città finta da quel punto di vista.
Il fenotipo tipico è bionda, alta, snella. Ma ci sono bellezze per tutti i gusti.
Il centro della città è carino ma molto piccolo. Ben tenuto, pulito, anche interessante volendo.
Il Castello del Re (o dell'Imperatore) non ricordo, è molto molto bello. E da li si domina tutta la città.
Città che è divisa in due dal Danubio.
Bratislava si trova ad un tiro di schioppo da Vienna.
Costa tutto molto molto poco.
Ci sono locali per giovani, night, pub e un gran bel locale costruito su una nave in mezzo al Danubio.
Veniamo ai lati negativi che sono, purtroppo, molti.
1) E' una città bruttissima. Forse la più brutta che abbia mai visto.
Il centro che ti dicevo essere carino è molto piccolo e come ne esci sei travolto da questi casermoni stile unione sovietica che si ergono dappertutto. La parte a sud del Danubio non ci puoi andare perchè per i turisti è pericoloso.
Uscendo dal centro (e ci esci pituttosto in fretta, ripeto è piccolo) ti si para davanti una grande povertà ed è un posto austero e lugubre.
2) Le ragazze, i ragazzi e tutti risentono di questo e guardano il turista con diffidenza. Nessuno (o quasi) parla inglese. Tanto meno italiano. Diversi il tedesco, ma io non lo conoscevo.
3) I locali sono acchiappacitrulli. Anche quelli che non sono Night.
Ci entri, arriva una ragazza che ti chiede di offirle da bere perchè è pagata dal posto. Non è che ti offrono prestazione sessuali... non dico questo... lo fanno proprio per "alleggerirti" il portafoglio.
Nei night, ovviamente, ti offrono pure quelle. Squallore assoluto.
Vedi... io sono contrario ai night... in realtà allo sfruttamento ecco... ma se devo dirti un impressione che ho avuto è che li le ragazze sian proprio disperate e pronte a tutto.
4) Le forze dell'ordine, non ancora "europeizzate" ti fanno subito capire che non sei ben accetto in Slovacchia. Non provare a fare uno sgarbo... te lo faranno pagare il doppio che se tu fossi slovacco.
Insomma non c'è gentilezza, non c'è simpatia e arrivando non ho neanche trovato l'ampio parcheggio all'ingresso.
La città che meno vale di quelle che ho visto fin'ora è Bratislava.

P.s. Nello stesso viaggio sono stato a Budapest, Cracovia, Vienna e Praga. Ognuna di queste supera immensamente Bratislava per interesse, divertimento e soddisfazione personale. Fidati... oppure non fidarti e controlla di persona. Ricorderai le mie parole...
PPS UNA VOLTA A BRATISLAVA NON ANDARE MAI ALL'HOSTAL ORANGE. UNA TOPAIA CON I TOPI QUELLI VERI. Noi scappammo dieci minuti dopo esserci entrati.

2007-02-15 23:10:47 · answer #1 · answered by Malò 6 · 0 0

Se hai bisogno di un hotel per andare a Vienna ti posso consigliare questo sito , per esperienza ti posso assicurare che ha i prezzi più convenienti https://tr.im/1z7YR
Vienna è la città della musica che si affaccia sul Danubio,ci sono raffinati ristoranti, moderne discoteche e potrai fare la conoscenza del panorama artistico locale.Andare a Vienna è fare un viaggio indietro nel tempo e ammirare splendidi palazzi di diverse epoche storiche con maestose fontane, parchi e monumenti grandiosi. Tra le mete irrinunciabili vi è il Palazzo Imperiale,il Museo di Storia Naturale e l’Opera di Stato di Vienna.Grazie all'ottimo sistema di trasporti pubblici, anche le gite nei dintorni di Vienna sono piacevoli e comode.

2016-12-16 12:38:15 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

non dire mai curva a una ragazza

2007-02-17 06:48:32 · answer #3 · answered by fulgencio76 3 · 0 0

ciao io ci sono stata quest'estate...è una città carina ma non offre moltissimo da vedere (mi raccomando però vai a vedere la chiesa blu). Se stai un pò di giorni ti consiglio di fare qualche giro nei dintorni (se hai l'auto) come per esempio il castello di Cerveny Kamen oppure un giro verso i piccoli Carpazi o verso la regione di Zilina ( al confine con la Polonia, un pò più distante)...per quanto riguarda la vita notturna non so, però come ti hanno già consigliato se vai in macchina ti consiglio di lasciarla in un parcheggio custodito...per il resto buon viaggio!!
ps: ho appena letto l'intervento di malò...ti confermo la presenza dei casermoni sovietici su cui hai purtroppo una bruttissima vista dalla collina del castello...non sono così onnipresenti neppure nelle città dei paesi baltici , che ti consiglio rispetto a bratislava.

2007-02-16 22:24:05 · answer #4 · answered by jess 6 · 0 0

ci sono stata appena si era divisa 15 anni fa:allora era un disastro,con ancora una forte mentalità comunista,ma mi hanno detto che è molto migliorata.....

2007-02-16 01:58:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

vedi questi ottimo link....
ne sarai molto contento e soddisfatto.

Città di Bratislava: cosa vedere,informazioni,monumenti storici,chieseSito di promozione Turistica sulla Slovacchia. Offre informazioni e soluzioni di viaggio per Bratislava, Vienna, Budapest e Praga.

www.slovakiatravels.com/sections/Regionscities/Bratislava/Bratislava_whattosee.php

ciao

2007-02-15 22:49:40 · answer #6 · answered by winginny2000 6 · 0 0

città bellissima!!
è tranquilla da girare se resti nella zona del centro.
se cerchi un albergo e sei in auto ( considera che è a circa 1 ora da vienna ..) assicurati che abbiano un proprio garage od un posto sicuro..
bellissima!!
sembra un salotto.

2007-02-15 23:04:41 · answer #7 · answered by rikrik 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers