- contro l'inquinamento : Metropolitane!!!! o nuovo carburante non inquinante ma di gran lunga la metrò anche contro il traffico!!!
- x risparmio energetico: apparecchi fabbricati in modo tale da far realmente risparmiare acqua e luce (come in australia dove la lavatrice si tira direttamente l'acqua calda anzichè riscaldarla durante il lavaggio, assurdo!!!).
- uso intelligente dell'acqua: lì serve solo la propria coscienza personale, non sprecarla per. es. lasciando scorrere l'acqua quando ci si insapona sotto la doccia e adoperarsi x riutilizzare l'acqua ove possibile (io per es. uso l'acqua del bagnetto di mia figlia x annaffiare le piante)
- x protezione animali: divulgare maggiormente le informazioni, sanzionare severamente chi li maltratta, li abbandona quindi aumentare i controlli e far conoscere anche le realizzazioni concrete e positive che si son fatte x incentivare le persone a seguire il buon esempio.
2007-02-15 22:57:59
·
answer #1
·
answered by miafiorella 5
·
1⤊
0⤋
potrò non essere originale, ma il motore ad idrogeno mi pare una buona soluzione, e sarebbe l'ideale applicarlo a tutti i macchinari, non solo alle auto. E poi andare in bici o a piedi, incentivare i trasporti pubblici ed il loro uso, fare come fanno ormai molte città del nord Europa, che impongono il limite in centro dei 30 km/h, visto che diminuendo la velocità s'inquina di meno(metodo scientificamente provato!!), a differenza di quanto afferma certa gentaglia...
Per quanto riguarda l'acqua...chiudi tutte le fontane, acquapark e simili, e risparmi già tonnellate, poi nel nostro piccolo, la doccia invece che il bagno(metà consumo!), e chiudere l'acqua mentre ci si insapona(ancora meno consumo).
Gli animali: qui bisogna fare attenzione, gli animali non sono esseri umani, ma vanno rispettati come esseri altrettanto evoluti, e tuttavia ritengo che dato che anche le piante sono esseri viventi, non stia in piedi la tesi dei vegetariani che se si mangia solo verdura non si uccidono altri esseri viventi(in effetti, le verdure quando le mangiamo sono ancora vive, a differenza della carne che è veramente morta...se le verdure fossero morte quando le mangiamo non sarebbero più fresche, quindi noi oltretutto le bolliamo, le friggiamo e le cuciniamo da vive...).
Quindi rispetto, ma non umanizzazione, non si può giudicare un animale con le nostre categorie di pensiero, nè amarlo solo perchè scimmiotta un essere umano, ma amarlo perchè è una creatura come noi, anzi migliore, perchè non ho mai visto animali( selvatici o domestici tenuti bene dico, non quelli maltrattati o condizionati negativamente) che uccidessero se non per mangiare o per difendere sè e i propri cuccioli.
Potremmo vivere come tutti gli altri essere viventi, ma non ci accontentiamo mai di nulla, e dunque è proprio questo il punto:
per salvare quel che resta del nostro pianeta dobbiamo rinunciare alle comodità, ed eliminare le armi più evolute di una lancia o di un arco e frecce dalla faccia della terra, finirla di giustificare i soprusi con un ideale piuttosto che l'altro, e ricordarci che siamo tutti uguali, che abbiamo il DNA in comune tra tutti(escluso 1 pezzettino minimo che da' le caratteristiche specifiche di ciascuno) e per buona parte anche con altri animali, specie mammiferi(ma anche altri).
2007-02-15 23:11:19
·
answer #2
·
answered by vet 3
·
1⤊
0⤋
DA NATALINO BALASSO: accumulare tutte le energie che vengono consumate nelle palestre (macchinari,....) e collegarle a un qualcosa per risparmiare energia
DAL MIO EX PROF DI DIRITTO: poli-car system, utilizzare una sola auto per le persone che vivono magari vicino e vanno nello stesso luogo di lavoro
le idee anche se le si avessero, bisognerebbe metterle in pratica
tu come pensi di farlo?
2007-02-15 22:55:00
·
answer #3
·
answered by myotismon 3
·
1⤊
0⤋
Una semplice idea che mi viene in testa, anche se banale, sarebbe quella di considerare le strade delle nostre città come il salotto di casa nostra e non buttare a terra sigarette o carte o altre sporcizie.
Invece di buttare nel lavandino l'acqua di cottura della pasta raccoglierla in un recipiente e, quando è fredda, bagnare le piante o metterla nei contenitori dell'acqua dei termosifoni.
Raccogliere la propria cac.a e fertilizzare con essa il giardino.
Spegnere il motore se si è fermi a un semaforo più di 10 secondi.
Spegnere i led ( non lasciare in standby) tv e pc.
Portarsi la propria borsa al supermercato e non usare i sacchetti di plastica.
2007-02-15 23:25:30
·
answer #4
·
answered by salsa 1
·
0⤊
0⤋