Complimenti........fai sempre delle domande interessanti.
Sono pienamente d'accordo con Cinzia.
Non c'è una vera risposta, perchè dipende da ognuno di noi.
Bisogna valutare bene le persone che ti sono vicine, famiglia, parenti, amici e cercare conforto in quelle a cui sei maggiormente legata.
Devi pensare che accanto a te ci sono delle persone che ti vogliono bene e che ti conoscono bene e che quindi ti capiscono e ti possono aiutare a superare i momenti più bui.
Basta un sorriso, un abbraccio.......a volte basta una semplice parola per farti capire che non sei sola, magari anche in chat.
Coraggio...e non mollare!
Sempre a disposizione per ogni cosa.
2007-02-15 20:16:28
·
answer #1
·
answered by hearts 2
·
0⤊
0⤋
Gli Amici, con la A maiuscola, quelli veri, quelli che ti ascoltano e ti vogliono sinceramente bene. Quelli che quando hai un problema ti aiutano a risolverlo e a capirlo. Uscire con gli amici per me è la soluzione giusta. anche incontrare nuove persone, cercarsi nuovi hobbies. è un modo per cambiare pagina, per "svecchiarsi"!!
2007-02-16 04:02:17
·
answer #2
·
answered by illy_ryder 2
·
1⤊
0⤋
prova a frequentare gli amici più intimi e non, poi ci sono dei centri dove si fa di tutto e non ti chiedono chi sei o cosa vuoi e sono utili e gentili
2007-02-16 03:58:32
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
ciao, un pò credo faccia parte della propria indole, non so magari un pizzico di diffidenza e paura ad affidarsi agli altri ... delusioni passate, timidezza? x quel che mi riguarda provo a non prendere troppo 'sul serio' me stessa e quello che vorrei dagli altri, li considero più umani e confusi e fallibili, come me, e allora riesco a sentirmi più vicino alle persone.
cmq frequenta corsi e vedrai che troverai sempre qualcuno che ha voglia di stare in compagnia!
2007-02-16 05:44:27
·
answer #4
·
answered by fiore di luna 4
·
0⤊
0⤋
Puoi iscriverti ad una Associazione, ad esempio qualcosa di volontariato, se ti piace stare coi bambini puoi andare nel sito www.abio.org e vedi qual è la sede più vicina alla tua città (c'è in tutta italia). In associazione conosci tante persone che hanno in comune con te questa esperienza ed è facile stringere nuove relazioni! Comunque esistono tante altre associazioni! Oppure nel tempo libero puoi sempre leggere libri divertenti! come quelli di Sophie Kinsella...e il tempo ti vola...cmq opta per una associazione! In bocca al lupo!
2007-02-16 05:06:24
·
answer #5
·
answered by Claudia D 5
·
0⤊
0⤋
io mi sono iscritto ad una associazione culturale
2007-02-16 04:18:37
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Certo che c'è.. Ma dipende tutto da te e dalla tua forza di volontà.
Innanzitutto dovresti cercare di analizzare la tua condizione e il motivo della tua attuale solitudine.
Hai allontanato tu stessa tutte le persone a te vicine oppure sono state loro ad allontanare te? Magari ti sentivi diversa da loro.. Nessuno riusciva a darti quell'amicizia che tu speravi di ricevere?
Sono aspetti importantissimi che non dovresti trascurare se vuoi uscire dal tunnel della solitudine.
Tutti noi almeno una volta abbiamo attraversato quella fase in cui stare soli con noi stessi ci dava pace, tranquillità... anche io per un periodo mi sono allontanata da tutti. Avevo bisogno di stare da sola in quanto le mie amicizie non mi davano alcuna soddisfazione. Ma in quel modo stavo solo sfuggendo alla mia VITA!
E' molto importante ritagliarsi degli spazi di tempo da dedicare solo a noi.. però siamo fatti per stare in società e che tu ci creda o no, abbiamo costantemente bisogno degli altri. Non siamo capaci a vivere in solitudine, non basteremmo a noi stessi!
Cerca di riflettere sul modo in cui ti poni, ti rapporti con gli altri, cosa dai loro e cosa ti aspetti in cambio.
Per un anno intero ho volutamente evitato la mia migliore amica in quanto dicevo che lei non riusciva a capirmi e parlarle era come confidarsi con un muro. Dopo un anno ho compreso il mio grosso sbaglio.. Le persone perfette non esistono e lei, nel suo piccolo, mi aveva dato molto anche se non era la copia perfetta di me stessa.
Tu hai detto molto poco circa i motivi del tuo stato... Io ho provato a supporli.. Ma solo tu che li conosci dovresti capire come superarli.
In bocca al lupo...
~ Baci ~
2007-02-16 04:13:28
·
answer #7
·
answered by â??nynphεtâ?? 3
·
0⤊
0⤋
bhè se lo scopri fammi uno squillo perchè anche io me lo domando...
anche se non sono sola perchè esco con il mio gruppo di amici ho la mia famiglia che mi vuole un mondo di bene mi sento lo stesso sempre sola...
perchè forse mi manca qualcun'altro accanto... bho non so... ma vorrei smetterla di sentirmi così sola...
2007-02-16 04:12:28
·
answer #8
·
answered by tenerona86 5
·
0⤊
0⤋
e bella domanda.....io alle volte mi sento solo anche in mezzo alle persone con cui esco di solito....credo che non ci si possa sentire soli solo se uno vuole non sentirsi solo....non sò come dirtelo, mi sembra quasi un'impostazione mentale della persona, ti vuoi sentire solo e solo sei indipendentemente dal contesto!
anche se star soli alle volte serve e di bbrutto! non sempre è negativo
2007-02-16 04:00:44
·
answer #9
·
answered by andrea s 5
·
0⤊
0⤋
Mi verrebbe da dirti "stai sempre con qualcuno" ma so che non è la risposta che vorresti. Secondo me è una questione "di testa". MI spiego: devi convincerti del fatto che NON SEI sola, ci sono tante persone che, nel momento in cui avrai bisogno di parlare, di sfogarti, di ridere sono lì per te. Non parlo solo del proprio ragazzo ma anche di una sorella, un'amico, una zia... Non sei sola, ne sono sicura!
2007-02-16 04:00:22
·
answer #10
·
answered by Ketty 4
·
0⤊
0⤋