Alla figlia 16enne del mio compagno.
Le direi esattamente così:
Cara ,,,, non ci conosciamo direttamente anche se tu sai ke esisto. Non ti scrivo per convincerti ad accettarmi ma per darti un consiglio da adulta ad adolescente. Non mi importa quello ke pensi di me, ke io ti abbia rubato il papà o cose simili; sappi soltanto ke lui è ogni giorno con te, con il cuore, con il pensiero, con il suo amor e ke soffre vedendo ke non hai mai un minuto di tempo da dedicargli nonostante le sue richieste; sappi ke l'amore verso un figlio è un sentimento viscerale ke niente e nessun puo' affievolire e solo quando avrai un figlio lo potrai capire; lui ti amerà sempre anche se tu lo ignorerai o lo umilierai. E poi conosci tuo papà, sai quanto si prenda a cuore e si faccia carico di ongi minima cosa; tu sei la luce dei suoi occhi, la gioia della sua esistenza, l'orgoglio della sua vita, l'evento più lieto e il frutto della sua realizzazione personale come uomo e come padre. Io capisco il rancore ke provi e quanto sia difficile alla tua età accettare la separazione dei propri genitori, ci sono passata prima di te; ma il rapporto tra loro trascende il rapporto tra padre e figlia; sono 2 legami distinti; l'uno non pregiudica l'altro. Non devi giudicare o condannare tua padre se per una volta, l'unica della sua vita, ha deciso di regalarsi la felicità che merita. Non essere egoista e rifletti sul fatto ke se due persone non vanno d'accordo non è giusto ke si sacrifichino per sempre e soprattutto ke una croce è fatta da 2 bastoni e, le colpe, se così le vuoi chiamare (ma io le definirei esperienze e non errori) sono da entrambe le parti.
Tuo padre non aspetta altro ke essere amato da te come lui ama te. Ricorda ke per quanto tu potrai sbagliare nella vita, nella tua famiglia troverai sempre un porto sicuro, un nido caldo e accogliente, una mano tesa, un consiglio e mai un giudizio, una porta sempre aperta e questa certezza regala una serenità infinita; non vuoi donare a tuo padre la stessa serenità che lui ha sempre cercato di dare a te? Ed infine pensa ke non c'è nessun manuale ke insegna ad essere genitori, ci puo' essere solo il massimo dell'impegno, tolleranza e comprensione. E pensi ke tuo padre sia mancato in questo?
Anke se non ti conosco ti voglio bene, perchè amare tuo padre significa anke accettare i suoi affetti e tu sei al primo posto nel suo cuore. Ed il cuore di un genitore ha sempre spazio x i figli. Spero ke crescendo lo capirai.
2007-02-15 20:23:50
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Le direi di darsi una mossa che il tempo passa...
(per: omissis)
2007-02-16 04:12:08
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Al mio amico morto!!!!!!!Gli direi lo sai ke 6 sempre nel mio cuore,NN ti dimentikerò mai!!!!!!!
1 bacione
2007-02-16 03:57:39
·
answer #3
·
answered by Stefy87 4
·
3⤊
0⤋
lo scriverei ad un mio caro amico ke nn sento da martedì sera, vorrei kiedergli cm va cn il nuovo lavoro, se si trova bene e magari vorrei kiedergli di vederci nel week end x uscire cn il nostro gruppo.
2007-02-16 04:40:32
·
answer #4
·
answered by A bee on a flower 7
·
2⤊
0⤋
"un punto nero"...lo invierei alla persona che mi ha fatto più male di tutti,che ha giocato coi miei sentimenti lasciandomi sempre appeso ad un filo di speranza....per fargli capire che non conta più niente per me e che mi ha perso per sempre!
2007-02-16 04:29:59
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
al mio papà...dicendogli che anche se non riesco a dimostrare i miei sentimenti, a parlargli dei miei problemi, a fare un semplice gesto come un abbraccio o un bacio, io gli voglio bene e mi dispiace che ad ogni sua domanda rispondo acidamente! gli chiederei anche se ogni tanto potrebbe smettere di essere sempre incavolato per il lavoro ed abbracciare sua figlia!!!
2007-02-16 04:05:29
·
answer #6
·
answered by delfinotta83 3
·
2⤊
0⤋
Alla mia nipotina.. che è la bimba più bella e dolce del mondo! Ma sopratutto a Gian Luca il ragazzo ke ho amato di più al mondo e ke amerò x sempre ke ore mi guarda da lassù..... T AMO E NN T DIMENTICHERO' MAI! Sono passati annni e anke se la mia vita continua, anke in ambito amoroso, mi mancha e ma mancherà per sempre! Grazie x lo sfogo! un beso a tutti!!
2007-02-16 04:02:22
·
answer #7
·
answered by honey_farie87 2
·
2⤊
0⤋
alla mia mamma
carissima, mi spiace che non ci siamo mai capite, che abbiamo litigato, che le nostre strade si siano divise, che non ti ho mai fatto sentire il mio amore anzi molte volte ti ho anche fatto credere di odiarti...
ora, che non ci sei più, accetta un grosso bacio...
2007-02-16 04:00:49
·
answer #8
·
answered by castelcervo 4
·
2⤊
0⤋
Scriverei a mia mamma per dirle tutto ciò che non riesco a dire guardandola negli occhi.
Le direi che le voglio bene, da morire, che non deve preoccuparsi perchè anche se andrò a vivere con il mio compagno sarò sempre vicino a lei e lei farà sempre parte della mia vita. Le direi che mi mancherà, che mi mancheranno tutti, ma che è arrivato il momento di lasciare il nido.......
2007-02-16 03:57:59
·
answer #9
·
answered by ღGiovannaღ 4
·
2⤊
0⤋
al mio ragazzo per dirgli: amore basta litigare e avere discussioni inutili..siamo grandi ormai....e dopo tutti questi anni..se ti facessi una sana cura di camomilla????
2007-02-16 03:52:27
·
answer #10
·
answered by vava 3
·
2⤊
0⤋