Io penso di si, sarebbe davvero ora di fare una bella pulizia, perchè in parlamento ci sono persone di 70 anni che conoscono solo a parole i problemi delle nuove generazioni. Credo che una nuova classe politica, di 25/40enni non potrebbe che portare cambiamenti adeguati alle problematiche di sempre (occupazione, studio, sanità) traendo spunto dall'esperienza personale. Inoltre, alcuni fra i temi attualmente più discussi e al centro dell'opinione pubblica (soprattutto quelli inerenti la famiglia) potrebbero essere affrontati in modo più onesto e razionale. L'esperienza di alcuni "vecchi" statisti sicuramente ha il suo peso, ma in alcuni casi abbiamo visto come sia solo zavorra nel cammino del progresso.
2007-02-15 20:35:42
·
answer #1
·
answered by BuBuSettete 5
·
0⤊
0⤋
hanno inventato il co.co.pro? ebbene, lo applichino a loro stessi! se fallisci vai fuori, ma non per poi rientrare dalla portina... torni da dove sei venuto!
(utopia...)
2007-02-16 03:29:31
·
answer #2
·
answered by masterofpappaz 2
·
2⤊
0⤋
Non dovrei rispondere.non ho piu' ventanni..ma io sono come il prezzemolo, dappertutto!!
Sono assolutamente daccordo con le tue affermazioni. Largo ai giovani, non e' solo un modo di dire!!
Loro, con le loro idee fresche e moderne, forse un po' meno materialiste dei nostri attuali governanti, potranno portare un'aria nuova, piu' respirabile...non stagnante come il pensiero corrente!!
Un governo alla mela verde!! Un po' aspra ma non c'e' paragone con una mela troppo matura o marcia!.....paragone terra terra....data l'ora. Buona notte!!
2007-02-16 18:25:26
·
answer #3
·
answered by sandy66 5
·
1⤊
0⤋
Un pulizia generale, via over 50 via inquisiti e già condannati. Il problema alla base sono i partiti politici che già a livello locale dovrebbero favorire la partecipazione politica dei giovani. Appoggiamo la campagna di Grillo per un mandato a scandenza. Ma come si può credere che possa passare una simile proposta di legge?
2007-02-16 07:03:13
·
answer #4
·
answered by MENINA 2
·
1⤊
0⤋
Non ho mai capito perchè, per i politici italiani, non esiste l'età della pensione.
Normalmente si cessa di lavorare ad una certa età, perchè tutte le facoltà, fisiche e mentali, iniziano a decadere.
Ma l'italia è, purtroppo, il paese dei culi non dei cervelli!!
2007-02-16 03:36:13
·
answer #5
·
answered by bertocco_2000 4
·
1⤊
0⤋
Io personalmente licenzierei tutti i politici che ci sono ora, ma proprio tutti, senza esclusione.
Certamente voterei per persone più giovani, ma come presidente del Consiglio voterei una donna apolitica, ma con un carattere forte e carismatico che sappia esattamente ciò che vuole, e che ami sinceramente l'Italia, quindi opera per il bene del paese e non per il proprio o per la propria classe sociale.
2007-02-16 03:23:34
·
answer #6
·
answered by Elena M 3
·
1⤊
0⤋
E' un osso duro da rimuovere...!! Hanno, praticamente in mano, il potere.
2007-02-16 03:15:58
·
answer #7
·
answered by dom 6
·
1⤊
0⤋
forse vent'anni sono un po pochini per entrare in politica, ma concordo con il tuo pensiero
2007-02-16 03:15:03
·
answer #8
·
answered by roberts 5
·
2⤊
1⤋
•Se sei cosciente che il mondo attuale va alla deriva…
•Se condividi l’idea che la ricchezza dovrebbe essere meglio ripartita ed il potere più democratico, non soltanto tra Nord e Sud, ma anche tra concittadini del nostro stesso paese…
•Se attorno a te sei stufo di vedere ingiustizie e prevaricazioni sempre a danno dei più deboli e degli ultimi…
•Se ammetti che per fare questo, lo Stato debba avere un ruolo chiave da ricoprire, ma un ruolo in gran parte diverso da quello attuale…
•Se consideri che la maggior parte dei politici di qualsiasi schieramento sono disonesti ed incompetenti…
•Se pensi che tuttavia è soltanto attraverso la politica che le cose possano veramente cambiare…
•Se malgrado il tuo scetticismo benché legittimo, accetti di dedicare un pò del tuo tempo e soprattutto le tue qualità per offrire una chance storica al nostro paese…
•Allora sei la persona che cerchiamo !
•Siamo un gruppo di cittadini basati a Padova che hanno l’ambizione di operare una svolta realmente democratica nel nostro paese.
•Se accetti di tentare questa avventura, rispondi semplicemente a questa mail e ti ricontatteremo appena possibile per una tappa ulteriore.
Questo per rispondere alla tua domanda.
Grazie della attenzione e salutoni.
2007-02-19 16:40:04
·
answer #9
·
answered by yrettore 3
·
0⤊
0⤋
Sogno l'Italia governata da un gruppo di giovani assolutamente apolitici e guidati solamente dal buon senso anzichè da interessi propri o dei propri amici... ma credo che sia fantascienza, ormai siamo in ostaggio di questa gente. Destra e sinistra sono solo parole con cui ci riempiono le orecchie, ma non c'è nessuna differenza. Io farei anche una petizione per impedire che possano avere pensioni milionarie dopo soli 5 anni, e per farle restituire a quelli che già le prendono. In Italia mancano i soldi, non è il caso di buttarli via così.
2007-02-16 07:56:20
·
answer #10
·
answered by RicK 3
·
0⤊
0⤋