English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggigiorno le donne possono entrare in tutti i settori del mondo lavorativo,mentre gli uomini sono penalizzati,
in compenso possono coprire la carica del CASALINGO!
Un BUON marito dedito alle attività domestiche,che si occupa anche dell'educazione dei figli aiutandoli a svolgere bene gli impegni avuti,acommpagnarli a scuola in mezzo a tante brave mamme, provvedere alle provviste etc...,lo vedete come un uomo con gli attributi al posto giusto o no?
A lavorare fuori casa è la mogle.
Spero di essermi espressa bene senza offendere nessuno.

2007-02-15 18:55:51 · 10 risposte · inviata da PUFFETTA 3 in Relazioni e famiglia Famiglia

10 risposte

E' semplicemente bello vedere gli uomini ke si prendono le responsabilità della casa e della famiglia ke da ke mondo è mondo,sono sempre spettate alle donne!
E nn hanno niente da invidiare a noi donne,xkè riescono in questi compiti alla grande!
Purtroppo xò c'è ki davanti a un uomo casalingo,supidamente,
fa battutine,o si fa la risatina,alludendo a kissà cosa!!!
Basta spostarsi nel nord Europa x vedere quanto culturalmente siano + avanti di noi x quanto riguarda questo argomento
Il mio compagno nn si tira indietro se c'è da fare qulke lavoro domestico,e senza ke io kieda niente.Quindi posso solo apprezzare,xkè mentre x noi donne sono cose ke ci vengono facili,le facciamo quasi in automatico, l'uomo ke si occupa di queste mansioni ci deve mettere + testa ed impegno!
Una donna ke al suo fianco ha un uomo così,kissà quanta invidia ha addosso!!!!!!!!!!
I bugiardi,gli infedeli incalliti,i codardi,gli uomini violenti con le loro compagne,ecc ecc,sono queste categorie a nn avere gli attributi al posto giusto!!!!!

2007-02-16 01:44:36 · answer #1 · answered by quella ke....... 5 · 1 0

Il problema nasce quando nasce un figlio (lo partorisce e lo deve allattare la donna), dunque chi potrebbe andare a lavorare: l'uomo!
Dico comunque che in una famiglia ci si deve aiutare, perciò la cosa migliore è collaborare!
Se poi le donne vogliono carriera e non la famiglia!, questo è un'altro discorso!
(qui si discute tra persone, non si vuole offendere nessuno!, dipende tutto dalla scelta individuale!)

2007-02-16 03:09:57 · answer #2 · answered by mini16max 2 · 1 0

certo che è un uomo con gli attributi al posto giusto! cosa c'è di male nell'educare i figli e svolgere le attività domestiche anche se è un uomo a farle?!

2007-02-16 09:11:07 · answer #3 · answered by Chia 5 · 0 0

Ciao,
io non la vedo così drastica come dici tu... A me non sembra che gli uomini siano penalizzati. Sul fatto che alcuni decidano di dedicarsi alla famiglia commento che trovo sia giusto che ognuno faccia quello per cui si sente portato, maschio o femmina che sia e non per questo mancano gli attributi al posto giusto!! Però più che altro al giorno d'oggi mi pare che nella coppia entrambe devano ricoprire i due ruoli. Per vivere è opportuno che tutti lavorino e quindi mi sembra giusto che entrambe si dividano anche i compiti domestici.
Se poi ci si può permettere che sia uno solo a lavorare benvenga.. purchè il casalingo non si senta dipendente o frustrato.
Io ad esempio non sopporterei di essere mantenuta da mio marito ed ho scelto di lavorare anch'io, lui quando può cucina, pulisce casa, fa da babysitter ai nipoti (ancora non abbiamo figli) e quando posso io lo faccio io.

2007-02-16 03:18:20 · answer #4 · answered by sunflower 2 · 0 0

Non so cosa intendevi per "gli uomini sono penalizzati sul lavoro", a me non sembra; anzi io credo che ci siano ancora moltissimi settori in cui la componente maschile è totale o cmq le donne sono considerate più per il loro aspetto gradevole che per la loro competenza. Tuttavia credo che ad oggi sia necessario che i compiti relativi alla casa e alla famiglia vengano divisi perchè la donna lavora e non è più immaginabile che si occupi di tutto come una volta. Io credo che non sia questione di attributi, ma di rispetto e condivisione. Se il mio compagno non mi aiutasse in casa penso che avrei un esaurimento nervoso e questo non gioverebbe nemmeno a lui!

2007-02-16 03:14:57 · answer #5 · answered by carabinaok 2 · 0 0

Stanno cambiando le donne non i tempi

2007-02-16 03:12:33 · answer #6 · answered by Marika 6 · 0 0

bahhhh sinceramente non posso accettare un uomo che non lavora. Secondo me devono lavorare tutte e due sia fuori che dentro casa. Cavolo, mantenere un uomo non fa per me...e a casa mia siamo tutte e due responsabili di portare soldi a casa, badare i bimbi e perche no, fare le faccende domestiche.

2007-02-16 03:11:59 · answer #7 · answered by NENA80 2 · 0 0

Dimmi dove si trova un marito così che corro a comprarlo!! Sarebbe il migliore dei mariti e sicuramente un uomo con tutti gli attributi.

2007-02-16 03:06:21 · answer #8 · answered by aemmeemme 3 · 0 0

è vero perchè i tempi sono cambiati..la donna vuole la sua indipendenza lavorando e quindi l'uomo se vuole avere la sua famiglia...deve fare anche lui qualcosa...

2007-02-16 03:08:04 · answer #9 · answered by Isabella N 1 · 0 1

anche a me capita di compiere faccende domestiche. ma mi sento uomo comunque. mi piace vivere bene e nel pulito, secondo te uno è checca per queste cose? e una donna stravaccata sul divano a leggere "manager2?

2007-02-16 03:00:45 · answer #10 · answered by spazza104 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers