English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' appena uscito Windows Vista, l'ultimo sistema operativo di Microsoft che ben presto sarà su tutti i pc. In pratica il costo dell'aggiornamento (per chi ha già una copia originale di XP) è di soli 99 €, ma per installarlo c'è bisogno di computer con schede video da almeno 128 MB, processori veloci e almeno 15 GB liberi su spazio e almeno 1 GB di RAM. Siccome la maggior parte dei pc non ha queste caratteristiche, sarebbe necessario comprarne uno nuovo. Il fatto è che c'è un altro sistema operativo (il Mac) che ha già tutto questo da 7 anni. In pratica costa un po' di più di un pc, ma ha già tutte le innovazioni importate da Vista (diciamo pure che è stato copiato) e adesso su questi computer ci gira anche windows. Che fare?

2007-02-15 12:01:47 · 7 risposte · inviata da Nimodeo 1 in Notizie ed eventi Attualità

7 risposte

Vista o Mac cambia poco perchè entrambi usano Palladium che è il nome di un progetto che vuole sconfiggere l'uso libero del computer in modo da usare sia software che hardware che riconoscano la specifica Palladium.
Per meglio spiegarti cosè palladium ti faccio un esempio:
se hai masterizzato tutti degli MP3 e poi li vorrai ascoltare su un pc su cui e' in uso Palladium non ti sarà più consentito perchè palladium ti bloccherà la procedura; oppure vorrai collegarti ad un server particolare che usa "Emule" ti dirà che il sito non esiste perchè palladium te lo blocca o ancora non ti sarà contentito di installare nessun programma che non sia palladium dipendente quindi niente più programmi liberi o simili, o addirittura se ti sei fatto un bel programmino magari in EXCEL suo tuo PC e poi lo vuoi far vedere ad un amico e lo porti a casa sua magari con una pendrive non ti consentirà di aprirlo in quanto questo sarà possibile solo dal tuo pc in modo da evitare qualsiasi scambio di file.
Questo è palladium e vi hanno aderito sia VISTA sia MAC.
Quindi e questo vale per tutti, teniamoci stretto il nostro Windows Xp o MAC in possesso e in futuro bisognerà imparare ad usare Linux che non è palladium dipendente.

A te la scelta.

Puoi consultare questo link per ulteriori chiarimenti:
http://jack.logicalsystems.it/homepage/techinfo/palladium.asp

2007-02-15 13:06:23 · answer #1 · answered by diablox 3 · 0 1

Appena è uscita la beta di Vista l'ho provata e ho dovuto buttare il pc. Passando di fronte ad una vetrina ho visto i nuovi macbook e ho deciso che era ora di cambiare. Da quel giorno la mia vita è cambiata IN MEGLIO!!! Niente più riavvi, scansioni e un sacco di tempo risparmiato per divertirsi.
Io, come molti altri, ti consiglio di comprarti un mac, mi ringrazierai.

2007-02-16 05:18:05 · answer #2 · answered by Carlo M 2 · 1 0

sottovaluti l'opzione linux...

2007-02-16 04:02:43 · answer #3 · answered by ~ObeliX~ 5 · 1 0

io ho Mac e vado liscio come l' olio.
non ho problemi di sorta, ed i virus non so nemmeno cosa siano.
mi basta!
at salud

2007-02-15 13:42:30 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

decisamente un MAC!
bisogna finanziare la Apple piuttosto che il monopolio della microsoft, i Machintosh sono deciamente migliori da tutti i punti di vista,,

2007-02-15 12:46:56 · answer #5 · answered by °°ToXiC°° 4 · 1 0

In famiglia viaggiamo tutti con Macbook.
Il primo ha fatto da traino per gli altri. Abbiamo acquistato Office e andiamo benissimo. Il resto lo hai specificato tu.
E' più controllato, ma niente virus!! E non è poco! Ciauu

2007-02-15 12:17:53 · answer #6 · answered by ? 5 · 1 0

io in fatto di computer non so niente, ma ho sentito pareri contrastanti sul nuovo windows vista dai miei amici che ne sanno più di me... chiedi il parere ad un esperto...

2007-02-15 12:43:08 · answer #7 · answered by fraubi 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers