English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...nei confronti del regista e attore più deludente di Hollywood.
Parlo di Mel Gibson, l'attore (non oserei proprio dire entusiasmante...ma alla fine se la cavava...) di tutti quei film superamericani di serie b tipici di quel genere stupido e leggero, l'ideale per passare una serata senza troppa serietà...
Hai dimostrato pure di essere un regista capace, risollevandoti dall'insuccesso che era quella schifezza de L'uomo senza volto con un grande film come Braveheart -cuore impavido.
E ti giuro Mel, che allora mi hai davvero stupito...
E oggi mi sento dire che sei un fondamentalista cattolico...che i tuoi film sono crudeli e violenti...guardo The Passion e mi sembra di assistere ad uno splatter di serie C, acquisto il biglietto per Apocalipto dandoti fiducia e mi trovo davanti ad un ORRORE in tutti i sensi...che mi verrebbe da farmi rimborsare il biglietto...ti scopro che guidi ubriaco insultando un polizziotto con frasi razziste e antisemite...
Mel...ma che c4zz0 sei diventato?!?!

2007-02-15 11:03:25 · 9 risposte · inviata da MetaKnight 3 in Musica e intrattenimento Cinema

a pensieronuovo:
complimenti per i tuoi denti di squalo e per le tue belle conclusioni COMPLETAMENTE INUTILI
mi piacerebbe tanto sapere come ti permetti di rivolgerti a me che sto cercando opinioni su quello che credo sia il declino professionale della figura di un artista che anch'io come tanti ho apprezzato, e sopratutto a tutti quelli che finora sono stati così gentili da rispondere, siano essi d'accordo o in disaccordo, con tanta presuntuosità e supponenza....e tirando in ballo tutt'altre cose fuori dal discorso?
ma chi ti conosce gran pezzo di idiota?
ma chi la vuole una answer da te?

2007-02-15 12:37:29 · update #1

scusate lo sfogo ma certi cretin1 non li tollero...comunque per chi come *vedi sopra* non lo avesse capito volevo sottolineare il divario fra quei messaggi che ci ha proposto nel 1995 con Braveheart e quelli (se vogliamo chiamarli lo stesso messaggi) che adesso ci propone con i suoi nuovi "capolavori" di film storici..

2007-02-15 12:42:43 · update #2

per Peter Appleton:
sì, ricordo bene quella puntata de
'I Simpson' e condivido quasi a pieno le tue linee di pensiero...
Ma anche se la penso come te sul possibile motivo del declino autoriale di Gibson, e sulla critica, non dobbiamo dimenticarci che la cronaca (purtoppo) le va di pari passo, e che Mel ha già 2 o 3 processi intentati per l'atteggiamento sgradevole che ha adottato negli ultimi anni...

2007-02-15 22:19:38 · update #3

9 risposte

Scusa ma non ho visto Passion né Apocalypto. Me ne hanno parlato male ma...con gli stessi termini di certi recensori (per cui non so se quei miei conoscenti si siano fatti influenzare troppo o fossero davvero oggettivi).
Senz'altro in Interceptor/Mad Max e Signs mi era piaciuto.
Ti ricordi forse una puntata dai Simpsons in cui Homer convinceva Gibson a fare un remake splatter di "Mr.Smith va a Washington"? Evidentemente in USA era già chiaro da anni che le troppe velleità autoriali del Mel lo stavano guastando aldilà delle non eccelse doti.
E comunque, farne un Profeta Cristiano di Celluloide mi fa semplicemente ridere: anche chi critica dovrebbe stare attento a non dire bestialità.

2007-02-15 19:57:06 · answer #1 · answered by Peter Appleton 5 · 2 0

Purtroppo io non me ne intendo molto di cinema ; forse il cambiamento potrebbe essere dovuto al fatto che non lo chiamavano più come attore, x cui è normale che tu vada in declino , oppure ha voluto provare a cimentarsi con altri generi molto forti: non ho visto the passion proprio perchè mi hanno raccontato che molte persone sono uscite durante la programmazione per le scene troppo forti. Quello che non capisco è che se vedi che un genere come The Passion è stato troppo forte e ha subito parecchie crtiche, perchè rifarne uno sullo stesso genere come Apocalypto?
Io penso che quando un attore si comporta così forse le cose non gli stanno andando bene e quindi esplode la rabbia : non è giusto come comportamento!
Quando Apocalypto è uscito, io son andata al cinema per vedere un ottima annata: beh tutti i ragazzini andavano a vedere quello di Gibson per poi uscire schifati con la frase " è troppo truculento", ma se lo sapevano prima cosa ci vanno a fare al cinema?
A volte penso che sia un po' colpa anche del cinema: lasciano a casa gli attori solo perchè vecchi per lanciare i nuovi solo perchè sono carne fresca; dimenticano però che i vecchi hanno scuole di recitazione alle spalle e magari una dura gavetta cosa che i giovani penso non abbiano.
Cmq speriamo che Gibson torni sui suoi passi!

2007-02-16 03:29:41 · answer #2 · answered by luisa d 3 · 2 0

Forse era cosi' gia' da prima, e solo adesso si e' svelato per quello che e'.
Comunque ricordalo solo nei suoi momenti belli

2007-02-15 19:16:07 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

MI associo alla tua delusione. Considero Braveheart un film stupendo, e non mi è dispiaciuto nemmeno l'Uomo senza volto. Ho guardato divertita i film cone Arma Letale ma ultimamente sono delusa. Il successo monta la testa. Ho visto The Passion e da allora ho deciso di non vedere più nessun film di e con Gibson. Un film violento basato tutto sulla crudeltà delle immagini e mi viene da chiedermi se, invece di trattare della passione di Cristo, avesse raccontato le torture subite da un poveretto qualsiasi, questo film avrebbe avuto lo stesso successo e le stesse lodevoli critiche.

2007-02-16 07:50:05 · answer #4 · answered by moncici 3x2 5 · 2 2

Ho visto The Passion e mi è sembrato un film disonesto: bella forza speculare sull'assassinio più famoso della storia. E poi la grandezza di Cristo non sta solo nel suo martirio, non tutti i martiri sono Gesù. Non sono credente, ma The Passion mi sembra un film poco cristiano.

2007-02-16 05:50:46 · answer #5 · answered by Overlooking 4 · 1 1

I film sono la manifestazione di una mancanza di idee di Hollywood

2007-02-15 19:19:01 · answer #6 · answered by masculine_rm 4 · 0 0

La fama rende stupide le menti deboli!!!

2007-02-15 19:08:14 · answer #7 · answered by DENNIS 2 · 1 2

cavolo, lo sai che hai ragione?
pare si diverta adesso a scandalizzare con tutte quelle scene crude, il che nn lo sopporto.

2007-02-15 19:06:37 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 2

mancanza di idee a hollywood...
magari mandiamo nanni moretti e i coglion+ suoi simili a risollevare le sorti, perchè no?
comunque apocalipto è un bel film, che non ti annoia pur non avendo quasi dialoghi.
quella era la vita una volta, e il resto è quello che gli ebrei hanno inflitto a gesù cristo.
non ti piace?
ti da fastidio?
vivi di pane e film che celebrano il culto dello sfigato come ovosodo e simili?
allora non andare più a vedere quelle banalità americane. dedicati ai "capolavori" perbenisti all'italiana.

2007-02-15 19:39:53 · answer #9 · answered by pensieronuovo 1 · 6 12

fedest.com, questions and answers