io vedo Dio come un qualcosa di sconosciuto,qualcosa che ha condannato un suo Angelo all'inferno.per non si sa bene quale motivo. e oltretutto MA CHI CI CREDE?? c'era qualcuno quando e' successo? o sentivano le voci nella testa per tramandare queste informazioni? no perche' io ho sofferto di una psicosi dove nella mia testa c'era un "cane" che mi diceva un sacco di cazzate durante la veglia...
ma come si fa a dire che l'Angelo ribelle gli ha fatto la guerra?
ma chi c'era? chi ci crede???
nel Taoismo per esempio non esiste il diavolo.
ci sono il maschile e il femminile,che insieme creano un "tutto".
non posso definirmi del tutto cristiano.e questa domanda l'ho messa qui,perche' senno' mi rispondevano i testimoni di geova o persone religiose...che hanno la FEDE...provo qui...vediam ke succede...
cmq a me il diavolo mi e' simpatico.il guerrafondaio..
mah...
cristiano? quien sabe. ma si...forse solo un po' inkazzato
2007-02-15
10:50:46
·
11 risposte
·
inviata da
frankenstein
2
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
grazie rasha...sei mica una scout? loro usano qusto nome x indicare un lupo credo..
cmq le allucinazioni le ho ingoiate e sputate a mo' di drago...carbonizzate..ciao
2007-02-16
11:46:07 ·
update #1
x angeldevil..: io nn ho fatto troppo bene a parlare dei problemi ke ho avuto,ne ho parlato x intendere ke nel passato i nostri avi magari comunicavano tramite la mente con i cieli...(x te e' difficile ne' da capire?...dai strizzati un po'..;)tu
d problemi sicuramente ne hai + d me se riesci ad essere una merdina cosi' sintetica cosi' facilmente...brava,vai a dei corsi di mangialiquami o deglutisci cio' ke ti occupa la testa? ciao merdina,se 1 giorno hai le allucinazioni kiamami ke ti sfotto ancora un po' ok?
2007-02-16
11:58:13 ·
update #2
molto bella invece la risposta di dennis...condivido molto ciao!
2007-02-16
12:00:23 ·
update #3
Non credo in una forma "umanizzata" di Dio.
Sono invece fermamente convinta che ci sia un essenza che pervade ogni minima particella dell'universo (chiamate starwarsianamente Forza, chiamatela Amore, come volete) e ne mantiene l'equilibrio e l'armonia, e non lascia nulla al caso: per ogni forza applicata, ne corrisponde una uguale e contraria, secondo me anche nella vita, ma non perchè esiste qualcuno che dalle sante nuvolette rosa "vede e provvede", ma perchè agiamo sullo schema universalmente presente di questo Amore, e per questo diventa come un'onda in espansione.
2007-02-15 10:58:19
·
answer #1
·
answered by She Jackal 2
·
1⤊
0⤋
la religione in generale è un ipnosi cosciente, sono dogmi, chi vuole ci crede, l'importante che non vadano ad arrecare danno a nessuno.
Per intenderci se vuoi fare del bene al tuo prossimo per la fede tutto bene, quando tenti di diventare padrone del mondo plagiando miliardi di persone un pò meno!!! (vaticano)
fidati credi a quello che vuoi, non vi è niente di concreto, l'unica cosa e che in questo minuscolo pianeta dobbiamo convivere tutti, rispettiamoci perche umani e non per religione colore o altre cazzate!
2007-02-15 11:01:54
·
answer #2
·
answered by DENNIS 2
·
3⤊
0⤋
non sono una praticante sfegatata però ti dico che in qualunque religione o ci credi o non ci credi e se ci credi non puoi cercare spiegazioni logiche,ma senti che c'è qualcosa che ti da una forza in più e non te lo spieghi perchè non è logico e matematicamente provato!
2007-02-16 02:08:11
·
answer #3
·
answered by vichy 5
·
1⤊
0⤋
Dio è una mera invenzione umana,come la reincarnazione.Solo questa vita e poi basta...
2007-02-15 12:08:20
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
2⤊
1⤋
io vedo dio tutte le mattine quando mi faccio la barba
2007-02-15 19:13:02
·
answer #5
·
answered by kirk 73 3
·
0⤊
0⤋
esiste una energia universale ke ognuno kiama come meglio crede:dio,cristo,buddha,allah ecc ecc,quindi non tanti dei ma una unica entita',ma poveraccio,non incolpiamolo dei ns sbagli....ciao
2007-02-15 11:47:20
·
answer #6
·
answered by Selvaggia 5
·
0⤊
0⤋
Vedere dio? Impossibile, è solo una antica supponenza di uomini del paleolitico superiore e di epigoni moderni che nn sapevano e nn sanno nulla di scienza (anzi bruciavano gli scienziati e vorrebbero farlo ancora). Una operazione truffaldina che ha generato genocidi guerre e enormi ricchezze. Si uccidono fra loro protestanti e cattolici, sciiti e sunniti. Mi sembra un grave disturbo psichiatrico di gente totalmente ignorante. Ne abbiamo la prova con la guerra integralista dei vescovi contro i Dico, ottima legge sociale che risolve molti problemi. Il dramma è che un Casini divorziato e convivente con Azzurra Caltagirone (figlia di un grande capitalista proprietario del Messaggero) appoggia il vaticano pur essendo nei fatti del tutto eretico. L'ipocrisia regna negli uomini portavoce di dei che la scienza nn riesce a trovare nel cosmo di cui sa tutto. Quindi una invenzione opportunistica da debellare.
Ciao!
2007-02-15 11:45:51
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Hai avuto allucinazioni come i Santi, mi fa piacere che ne sei uscito. Ti chiedo perchè deve essere qualcun altro a dirti la verità? Come puoi credere a ciò che non sperimenti tu stesso? La Dea Hator in Egitto ha regnato per 3000 anni e non per questo è più vera del cristianesimo. Invece di cercare religioni che ti allontanano da te cerca un buon psicanalista, perchè tanta sofferenza nasce da una causa ben precisa. Tu sei un tipo sensibile, quindi con grande ricchezza interiore ma molto esposto alla sofferenza. Aiutati.
2007-02-15 11:41:51
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Anch'io non credo che Dio sia la rappresentazione di un "Uomo Infallibile, Onnipresente, Onnisciente, etc.etc.." che possiede un regno dove alla morte accoglierà i più meritevoli.
Ritengo che il,solo e unico, vero motore nell'universo si chiami Vita.
Quell'energia che porta all'aggregazione di qualsiasi elemento per formare eternamente nuovi elementi.
VITA,quell'istinto che nel mondo degli esseri viventi si sviluppa in sempre più sofisticati sistemi per farla durare sempre più a lungo o migliorare per le generazioni future.
mentre l'uomo per cupidigia e interessi che esulano da questo compito di VIVERE riesce ad abbreviarla a se stesso e ai suoi simili.
Nel mondo vegetale o animale anche i parassiti hanno funzioni che servono alla specie cui si attaccano o cmq anche questi organismi seguono un istinto di soppravvivenza e si sviluppano e migliorano, mentre tra gli esseri umani non c'è, nonostante tutta l'intelligenza di cui si sentono investiti, l'istinto collettivo ma, tranne in pochissimi casi, solo un istinto puramente egoistico.
Ecco perchè poi nonostante tutte le religioni siano a parole belle e giuste e possibili per un mondo migliore la Vita cmq non migliora.
Finch'è l'uomo continuerà a dare a Dio i suoi migliori pregi e i suoi peggiori difetti minimizzandolo fino a raffigurarselo preferirlo a tutto il creato, l'uomo non conoscerà DIO
2007-02-15 11:34:19
·
answer #9
·
answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5
·
1⤊
1⤋
aiuto
2007-02-15 10:56:05
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋