English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2 risposte

http://www.cigs.unimo.it/cigsinfo/LABS/FTIR2/Ftir2.htm

Apparecchiature:

Banco ottico sigillato/spurgabile Bruker modello VERTEX 70
Sorgente GLOBAR
Detector DTGS con finestra KBr (8000 - 400 cm-1)
Detector MCT Mid-Band (8000 - 600 cm-1)
Software
Software OPUS ver 5.0
Libreria di spettri Bruker BPAD-BP (Polimeri)

Accessori disponibili

Dispositivi per misure in trasmittanza
ATR Golden-Gate (Heated-Diamond top-plate) riscaldabile sino a 200 ºC
Grazin-angle con angolo variabile (13º-85º)
Cella ATR ad angolo variabile (30º-60º) per misure su solidi (cristallo KrS5)
Cella ATR (~10 riflessioni) per misure su liquidi (~2ml) (cristallo ZnSe)


--------------------------------------------------------------------------------


Download
OPUS manuale operativo ( PDF 5,0 MB)

Technical info VERTEX 70

Software Opus-Viewer

Presso il CIGS é disponibile un Cd con una versione ridotta del software OPUS (Opus viewer) liberamente installabile sul proprio PC




--------------------------------------------------------------------------------


Personale addetto :
[ consulenza applicativa e operativa ]

Dott. Andrea Tombesi
Dott. Maria Cecilia Rossi
Dott. P.L. Fabbri
Dott. Adriano Benedetti


--------------------------------------------------------------------------------


Descrizione della tecnica :
La Spettrofotometria Infrarossa in Trasformata di Fourier (FT-IR) permette di ottenere informazioni sulla struttura dei composti attraverso lo studio dello spettro di assorbimento, originato dai moti di vibrazione molecolari. solidi cristallini, vetrosi, ecc.



--------------------------------------------------------------------------------


Applicazioni generali:
Lo spettro infrarosso e' una delle proprieta' fisiche piu' caratteristiche della materia. Con l'uso di particolari tecniche e adatti accessori possono essere analizzate sostanze in stadi fisici qualsiasi: gas, liquidi, soluzioni, sospensioni ...

2007-02-19 03:00:40 · answer #1 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

Ciao, ho trovato questo su internet, te lo invio. Buona giornata

Questar, società impegnata nella localizzazione, republishing e distribuzione di prodotti software innovativi e di altissima qualità per il mercato italiano, amplia la propria offerta presentando due nuovi prodotti: Opus e Opus Professional, realizzati da Digital Workshop, sono strumenti pensati specificatamente per chi opera nel campo della comunicazione creativa.

I due programmi consentono di realizzare applicazioni multimediali di effetto in modo semplice e veloce, anche per chi non possiede una grande esperienza nel campo della programmazione; consente di creare show fotografici di notevole impatto e presentazioni altamente efficaci. Con Opus è possibile realizzare siti Web, realizzare software applicativi di qualità commerciale e sviluppare i progetti più diversi nell'ambito della comunicazione creativa.

Tra le caratteristiche più rilevanti di Opus spiccano: lo strumento integrato per la realizzazione dei disegni, le funzioni per l'animazione e la creazione di effetti speciali, quelle per le composizioni animate personalizzabili, le operazioni che consentono di creare una sequenza cronologica di eventi e un sofisticato supporto per la compatibilità con strumenti audio e video. Altri elementi rilevanti sono dati dalla presenza di un'interfaccia basata sulla semplicità del modello drag and drop, dalla possibilità di utilizzare sfondi con effetto trasparenza, dal sistema per il controllo dell'ortografia integrato, dalla funzione che consente di sfogliare rapidamente i fotogrammi, dai canali audio multipli e dalla dissolvenza tra i diversi fotogrammi.

Gli utenti possono quindi unire testi, immagini, video, animazioni, suoni e musica in produzioni multimediali ed interattive. Queste possono poi essere facilmente visionate dagli utenti sul loro personal computer oppure possono essere rese disponibili a chiunque tramite il Web, e perfino distribuite su Cd-rom ad amici, familiari, clienti e partner commerciali.

La versione Professional di questo innovativo prodotto si presenta con la medesima flessibilità, qualità e semplicità di utilizzo di Opus ma con una serie di interessanti funzionalità aggiuntive. In particolare Opus Professional è stato progettato pensando alle esigenze degli sviluppatori multimediali professionisti che possono ora contare su uno strumento di programmazione veloce ed economico che rispetto ai concorrenti più costosi dispone di una maggiore semplicità di utilizzo.

Opus Professional è dotato dello strumento per la grafica RAD che consente di accedere ad un'ampissima gamma di sofisticate tecniche sia per la grafica sia per quanto riguarda l'usabilità del prodotto finito. Inoltre supporta i database più diffusi, consente di programmare componenti in linguaggio Java script, dispone di un potente gestore delle risorse che è in grado di organizzare al meglio la localizzazione dei file distribuiti con le pubblicazioni definitive.

Altre caratteristiche comprendono le opzioni per disegnare oggetti multipli, combinarli in svariati modi e utilizzare più livelli in fase di creazione delle animazioni. Sono inoltre presenti le funzioni per la conta dei caratteri e delle linee di un testo, quelle per pubblicare i dati direttamente su un server Web e per inviarli tramite la posta elettronica senza uscire dal programma. Opus Professional dispone anche di un timer che permette di eseguire montaggi estremamente precisi, di mostrare o nascondere gli oggetti in sequenza e di realizzare progetti che hanno lo stile delle pagine Html tipico del Web.

La versione Professional di Opus è inoltre dotata di innovative funzionalità per la gestione di tutte le componenti multimediali, compresi i video digitali, al fine di garantire un'elevatissima qualità e le migliori prestazioni possibili.

2007-02-16 02:55:20 · answer #2 · answered by blu_sex 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers