English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho avuto da poco l'esperienza di conoscere e vivere insieme a persone che condividono la fede nel mio stesso Dio e in suo figlio Gesù e ho provato ancora una volta la GIOIA DELLO STUPORE di trovare nella loro vita le stesse motivazioni che portano avanti la mia, nonostante le diversità di carattere, di virtù, di esperienze, di difficoltà.
ke bello essere cristiani!!

2007-02-15 09:51:32 · 16 risposte · inviata da larry 4 in Società e culture Religione e spiritualità

x rasha: la fede non è la certezza della salvezza se ci si comporta bene, anzi! non c'è niente di più instabile della situazione di un cristiano..la vita dei Figli di Dio è avventurosa proprio x la capacità di buttarsi, mettersi in gioco, provare e sperare in imprese ke altri giudicano impossibili xkè con loro c'è Dio! non c'è "elezione" sulla terra, ma in cielo!

x antares: il mio Dio è quello di Gesù e quello in cui credono tutti i cristiani (e pure gli ebrei). cosa significa la tua affermazione?mah boh chissà...

x AK-85: con tutto il rispetto, la gioia che c'è nel semplice "volere bene a un'altra persona" è molto diversa dalla gioia di incontrare una persona con lo stesso ideale politico o che NON crede nelle stesse cose in cui NON credi tu. cioè: può essere molto esaltante ma non lo è certo come trovare una persona ke ti considera un fratello, Figlio d Dio come lui.
Gesù non è un ideale, è una persona e Dio è il Creatore dell'universo con il quale ogni uomo conosce sè stesso

2007-02-15 22:08:06 · update #1

x goccia: è triste quello che dici tu. xkè c'è così tanta confusione sulla religione dell'Amore perchè?!? l'ho già detto infinite volte: "la mediocrità dei cristiani non prova nulla: l'esistenza della bruttezza non prova l'inesistenza della Bellezza!"
non guardiamo alla massa, guardiamo ai singoli cristiani! c'è chi dà la vita per dare la gioia a una sola anima, c'è chi spende ore, giorni, mesi, anni della propria vita per parlare della speranza del paradiso ai più sofferenti e ai più piccoli, c'è chi nel nome di Gesù insegna ai giovani come non buttare la propria vita nel cesso, c'è chi contro tutto e tutti continua a difendere la dignità dell'uomo da quando è due cellule a quando è verso il termine della vita.......come si può condannare il cristianesimo?!? non siate sciocchi e non fate come il mondo, andate in profondità delle cose e di voi stessi...."DUC IN ALTUM!"

2007-02-15 22:17:53 · update #2

16 risposte

E' vero, le motivazioni che portano a credere e vivere da cristiani sono le stesse dentro di me e in ogni vero cristiano che incontro. Gesù è il tesoro più prezioso della mia vita..... Grazie Signore di esserci e di essere così meraviglioso come sei! M'insegni ad amare donandomi Tu stesso amore....quanto sei grande!!

2007-02-15 10:02:01 · answer #1 · answered by irene c 2 · 3 2

La bellezza di credere in Dio è svegliarsi al mattino e sapere ke c'è qualkuno ke ti accompagnerà per tutta la giornata...vedere la luce anke quando siamo al buio..

2007-02-15 18:05:43 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Concordo appieno con te: è bello essere cristiani!!!!!! E questo lo si capisce molto bene quando si hanno vicino degli esempi, essi ci fannno capire come fare a credere poi siamo noi che con le nostre forze dobbiamo portarlo agli altri, io per esempio grazie alla spinta che mi ha dato la GMG di colonia ho già partecipato ad un'esperienza missionaria e quest'estate ne farò un'altra, perchè voglio davvero testimoniare la gioia dell'incontro con Dio!!!

2007-02-15 17:58:28 · answer #3 · answered by Ah lo sai!!! 2 · 5 2

Per me la bellezza dell'essere cristiana cattolica sta nel sentirmi consapevolmente amata da Dio Padre, da Gesù e dal Divino Spirito. Quest'amore trinitario mi avvolge e mi fa vivere in un'atmosfera di pace, di gioia, di serenità, anche quando attorno a me (ed a volte anche dentro di me) imperversa la tempesta.
Essere cristiani ti riempie la vita, ti fa vivere la speranza del Cristo Risorto, ti dà la fede per affrontare al meglio ogni situazione, ti dà quello sguardo d'amore che ti fa vedere tutti i fratelli attraverso gli occhi (innamorati) di Dio.
Alleluia! Lode al nostro Signore!
Chiara

2007-02-15 18:05:31 · answer #4 · answered by Chiara G 3 · 4 2

mi congratulo con te, hai veramente centrato il fulcro della tua vita, la gioia interiore che ti da Dio e' diversa da quella che ti da il mondo, e' una gioia che nasce dal tuo animo e non ti abbandona piu' neanche nei momenti di sconforto e dolore materiale.
da un occhiata al mio sito; http://riflessionidipaolo.blogspot.com/
puoi anche scaricare i miei pps
ciao.

2007-02-15 18:02:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 1

La bellezza dell'essere cristiano secondo me, è qlla di vivere costantemente nell'amore vero ke è Dio, saper apprezzare i grandi doni ke c ha fatto e sapere ke anke nei momenti di sconforto nn si è mai soli, il poter comunicare con il proprio angelo custode e dal ns. angelo custode farci guidare x camminare nell'umiltà anzichè nelle ns convinzioni e le ns strade, e farci portare solo sulla strada ke conduce a Lui "L'AMORE"

2007-02-16 03:24:03 · answer #6 · answered by Iosyla 2 · 1 0

Che cos’e’ l’estasi religiosa?

Come l'amore e' cieco e la bellezza sta in chi la vede, cosi ogni religione, incluso il cristianesimo, e' un'estasi solo per chi la esalta e impara ad inebriarsi con quella fede. Alleluia!

Si deve poi chiudere gli occhi per fare una comparazione tra religioni piu' o meno tolleranti o piu' o meno piene di ingiustizie. Quelle che oggi sono retrograde e' giusto emarginarle. Forse un giorno faranno anche loro come il cristianesimo e si diluiranno a contatto sempre piu’ col mondo della ragione e della scienza. Il cristianesimo d'oggi, che si dice emancipato e tollerante, ha una storia violenta e sanguinosa se si va a guardare il lungo periodo quando aveva gli stessi poteri della religione mussulmana di certi Paesi odierni. Non dimentichiamoci che non furono i cristiani a emancipare la loro religione: lo fecero solo sotto pressione dei liberi pensatori, che con la laicita' del potere dello stato riuscirono a contenere gli abusi della fede.

In quanto a felicita’. lo scienziato che osserva le meraviglie dell'universo o quelle del mondo sub-atomico prova la vera affascinante emozione della grandiosita' delle forze della natura. Immaginare un creatore o no, non toglie e non aggiunge alle emozioni umane assolutamente niente.

Siccome poi la moralita' ci viene data dal ragionamento logico e non da nessuna fede, non c'e' effettivamente nemmeno niente di pratico o di eccezionale che le religioni possano dare alla felicita' della vita di una persona. E' un po' come ascoltare la musica: c'e' chi va in estasi col Jazz e chi con la Lirica, e chi con una bella sinfonia. L'estasi e' una cosa molto personale e profondamente soggetta all'influenza della cultura in cui siamo nati.

2007-02-15 21:47:12 · answer #7 · answered by DrEvol 7 · 1 0

Mah...contenti voi....secondo me sprecate la vostra vita....

2007-02-15 17:56:41 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 3

Bellezza di essere cristiani è sentirsi amati da Dio Sapere che non siamo soli Confidare in Lui affidarsi a Lui in tutte le situazioni e non preoccuparci di mille cose terrene.
Gesù non ci abbandona mai Lui è sempre pronto ad accoglierci anche quando noi facciamo come il figlio prodigo che vuole fare la vita a modo suo.
Accostiamoci a Gesù Lui è sempre là che ci aspetta e vuole camminare con noi
Merita la pena essere cristiani cattolici credetemi Dio è amore

2007-02-16 09:48:34 · answer #9 · answered by elena r 1 · 0 0

La bellezza di essere cristiano è vivere la propria vita soprattutto le difficcoltà con la consapevolezza che c'è sempre qualcuno che mi aiuta mi dirige mi illumina!
Soprattutto credo che alla fine esiste un mondo migliore nel quale Gesù stesso ha preparato un posto per me e per ogni uomo!

Purtroppo molti di questi posti rimaranno vuoti perchè molti cercano invano di realizzare sulla terra ciò che ci attende in cielo!

Ciao.

2007-02-16 05:47:10 · answer #10 · answered by SKORPIO 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers