English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

... la puntata del bivio di quel tipo con le stimmate e mi è sorto sto dubbio... evitate facili prese in giro e cose simili.

2007-02-15 04:26:41 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

18 risposte

sono tutte c azzate

2007-02-15 04:29:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 4

Forse le religioni sono proprio la spiegazioncina semplificata al livello mentale di chi la riceve...

2007-02-15 12:32:13 · answer #2 · answered by Frank 5 · 2 0

L'ho visto anch'io ma ha fatto un sacco di confusione tra Bibbia e ufologia, che alla fine ha stravolto tutte e due: e poi cosa c'entra la madonna con gli alieni? (non credo nemmeno sia mai ascesa, se è per quello)
Comunque, tutta la trasmissione mi è sembrata preparata apposta per far sembrare vera la storia, tra canti gregoriani in sottofondo durante i filmati, il vocione serio da X files, gli effetti a nebbia, ecc ecc...

2007-02-15 12:32:04 · answer #3 · answered by HK 6 · 2 0

Non ho visto il Bivio, ma so che esistono vareie spiegazioni in proposito, soprattutto da parte di chi identifica le antiche divinità come personaggi extraterrestri i quali avrebbero selezionato sulla terra la specie umana per utilizzarla per lavori pesanti come l'estrazione dell'oro: c'è tutta un'interpretazione in merito). Nella Genesi Dio dice "E adesso facciamo l'uomo". Perché parla al purale? La faccenda non è chiara. E gli angeli chi erano veramente' e i demoni? Gli angeli caduti in particolare, quelli che dovettero condividere il destino di mortalità umana? Certo la tentazione di dare una personificazione oggettiva e reale a queste figure mitologiche è grande; la Bibbia contiene una specie di cronaca dei marziani? Certo, l'ipotesi può essere suggestiva, ma prove sicure non ce ne sono anche perché in questi ambiti la scienza è sempre molto cauta (una parafrasi per dire che la visione scientifica del mondo non ha mai seriamente supposto per principio alcuna ipotesi di vita intelligente di tipo extraterrestre).

2007-02-15 12:54:44 · answer #4 · answered by etcetera 7 · 1 0

Purtroppo le stigmate sono proiezioni dell'idea di "santità" che sono depositati nel nostro inconscio da secoli di propaganda religiosa...Piuttosto direi che gli extraterrestri, o meglio esseri di altre dimensioni e civiltà lontane avanzate, sono legate al piano di evoluzione spirituale universale. Prova a fare una ricerca on line su i cosidetti "libri di Enoch" e vedrai che la tua idea non é poi così lontana dalla verità.

2007-02-15 12:42:12 · answer #5 · answered by pasqui 3 · 1 0

Il Regno di Dio è un Impero Governato da suoi rappresentanti delegati. Essi per esercitare il dominio si servono di mezzi ovviamente adatti. Prima di tutto poderose flotte di Astronavi Divine, invincibilmente armati che trasportano miliardi di divisioni di truppe di tutti i tipi.L'Universo è enorme e pertanto enormi debbono essere le strutture che lo controllano.La Terra che fà parte della galassia Via Lattea viene visitata circa ogni duemila anni.L'ultima volta è stata visitata in occasione della nascita di Cristo.Dovrebbe essere imminente la successiva visita.ciao.

2007-02-17 15:11:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

non ho visto questa cosa in Tv; posso però dirti cosa penso io.
Premetto che io sono ateo e credo nell'esistenza della vita extraterrestre,
Ma non credo che l'esistenza di una o più civiltà e.t. siano da connettersi con le stimmate -o con qualsiasi altro evento sulla terra -per svariati motivi, il principale dei quali è di certo la distanza.
mi spiego meglio. L'esistenza della vita e.t. è un fatto assai probabile dal punto di vista statistico ( esiste anche una formula matematica che la calcola). Bisogna però tenere presenti le dimensioni dell'universo: esse sono così grandi che un qualsiasi contatto con una di queste civiltà appare assi difficile. Considera che la sola nostra galassia ha 100.000 anni luce di diamtreo e che se per ipotesi trovassimo una civiltà evoluta tecnologicamente situata in direzione diametralmente opposta alla nostra, essa impiegherebbe -potendo viaggiare a velocità prossime a quella della luce - più di 100.000 anni per giungere qui. E dati gli effetti della relatività, sulla terra non passerebbero 100.000 anni, ma molti miliardi di anni. E se invece si presume che viaggi alla velocità dei nostri più veloci veicoli, allora il tempo sarebbe di gran lunga maggiore. Anche se si trovasse a distanze astronomicamente vicine a noi, dobbiamo tener conto delle dimensioni e delle nostre velocità, e delle leggi della fisica. Con un E.T. più che un dialogo, è possibile un "monologo": possiamo inviare informazioni, ma è difficilissimo che qualcuno ci risponda. Poi magari si verificherebbe un dialogo lentissimo, di durata di centinaia di milioni di anni -ammesso di avere una lingua comune, che è un altro problema ancora - fatto magari in questo modo: da una parte uno può chieder -poniamo -"ciao, come va?", quindi aspettare centomila anni per far arrivare la risposta, e dopo altri cntomila sentirsi rispondere "come?". E' troppo difficile. Noi possiamo limitarci ad inviare informazioni. le quali devono essere basate sull'unico linguaggio comune che esiste: la matematica.
E questo è un altro motivo per cui un E.T. non ha nulla ha che vedere con le stimmate, con Cristo, con Budda o con qualsiasi altro fenomeno del nostro pianeta che lui non riuscirebbe a capire: è "facile2 spiegare che una successione come questa ad esempio . . . - . - . - - possa simboleggiare le prime cifre e dire quali tra 1 e 9 siano primi e quali no se si pone che . è un numero primo e - non lo è. Un e.t. potrebbe capire con molti sforzi che chi ha mandato questo messaggio è una creatura intelligente. ma non avrebbe la minima idea di chi sia cristo e di cosa siano le stimmate.
questo perchè la terra non è il centro dell'universo, e la nostra storia interessa soltanto noi.

2007-02-16 11:56:02 · answer #7 · answered by Avatar ® 6 · 0 0

certo che ci sono legami, documentati un pó e non riuscirai + a convincerti del contrario...

2007-02-16 08:34:13 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Dio ha creato anche gli extraterrestri, per cui hanno il loro ruolo nella religione come noi.
Non possiamo pensare che siamo soli nell'universo esistono molte forme di vita e molte di loro saranno superiori a noi ed avranno una conoscenza di Dio superiore alla nostra.
Perche' mai Dio avrebbe dovuto dare la vita solo ad un piccolo pianeta in un universo cosi vasto.
Leggiti la Genesi Biblica tra scienza e Fede.
sono 3 volumi che puoi scaricare anche dal mio sito:
http://www.riflessionidipaolo.blogspot.com/
ciao e buona lettura (i libri sono gratuiti)

2007-02-15 18:30:17 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Gli extraterrestri ci sono, ci sorvegliano e cercano ogni occasione per poter scendere, ma sono tenuti a bada dagli Elohim, la terra è nostra e ci appartiene.

2007-02-15 16:16:09 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

Ogni pesce che è nel mare ne fà parte. Voglio dire se esistessero davvero gli extraterrestri non potrebbero che essere anche loro creature di Dio!
Quindi facenti parte del suo piano per la redenzione universale!
Bongioanni (Che sarebbe quello con le stimmate )giura che esistono e che ci stà a contatto, ma questa è un'altra storia alla quale si può credere o no!

2007-02-15 15:53:26 · answer #11 · answered by SKORPIO 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers