English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete mai fatto vacanze studio? vi prego se le avete fatte raccontatemi tutto cio che avete fatto perche per domani ho da fare un testo...:immagina di dovere presentare la relazione preventiva su una VACANZA STUDIO da te ideate.
Raccogli tutte le informazioni e i dati necessari quindi procedi secondo lo schema dato! ma io non vi posso chiedere cosi tanto però sarebbe sempre utile se mi raccontaste una vostra vacanza studio o darmi qualche sito dove trovare qualcosa...AIUTATEMI!!

2007-02-15 03:35:11 · 11 risposte · inviata da Vincenzo L 1 in Scuola ed educazione Test attitudinali

11 risposte

Io ne ho fatte 2, in Francia e a Malta, una settimana x ciascuna. In Francia: mattina 3 ore di "studio" e pomeriggio in giro per le città, la sera a dormire in residence. A Malta: mattina 3-4 ore di studio, pomeriggio libero o in giro x l'isola, sera in giro x locali e poi a dormire in albergo!

2007-02-15 03:39:05 · answer #1 · answered by cricri 5 · 0 0

io ne ho fatte tre con l'interstudio viaggi.....mi sono trovata benissimo!
www.interstudioviaggi.it/index_vs.html

2007-02-17 21:02:54 · answer #2 · answered by myblueyes 4 · 0 0

beh io le ho fatte da vegliarda eheheheh cmq in sostanza na gran sfacchinata... una a Parigi, la mattina a lezione, il pome a studiare xkè era un corso di recupero esami universitari, il we avevamo gite programmate o liberi, a Malta invece fu + allucinante e assurdo...si partì con l'ambasciata di Malta, un albergo assurdissimo...facevano le pulizie alla bell'e meglio, il bus la mattina ci pigliava, ci portava a scuola e viceversa, pome libero o in teoria a studiare (io facevo la lavativa!!! e in classe quando arrivava il prof del dopo break cadevo in stato catatonico! te giuro ero vispa e sveglia fino a auqndo questo apriva bocca...poi bam zzzzzzz :-D), c'erano una serie di gite e poi facevamo i casi nostri!!!
Nel kent era + serio perchè era x mio interesse...si viveva in famiglia, matt lezioni varie a seconda del livello, pome libero x compiti e altro, we gite a Londra città cogli insegnanti, alcune sere attività varie coi prof (poracci!!!), questo è un pò lo standard delle vacanze studio...io le ho fatte nel periodo dell'università e mi serviva o x gli esami, sessione extra x Parigi o x migliorare la lingua inglese e soprattutto la comprensione orale....

2007-02-16 10:10:38 · answer #3 · answered by cinnamon 6 · 0 0

siii! è un concentrato di divertimento e apprendimento! sono andata in spagna nell'estate 2006...prova a scrivere i pro e contro dell'alloggio...come le differenze tra famiglie e college...(esempio la famiglia è più permissiva per gli orari però è pur vero che in college si conosce più gente).
Tratta soprattutto dell'utilità di quest'esperienza (per il sociale,integrazione,abilità nel parlato ovviamente), è nota perché i progressi sono comprobabili veramente, quindi è in diffusione sempre più, quali sono le mete più note...e annota che studiare la lingua nel paese stesso non viene visto come un obbligo scolare, ma una condizione per fare nuove amicize, conoscere nuove culture, quindi risulta più facile e disinvolto il comunicare.
Di che solitamente è tutto molto organizzato e i soggiorni sono pianificati giorno per giorno e in media sono dalle 2 alle 4 settimane.
Però per iniziare una vacanza studio, come per ogni cosa del resto, ci vuole responsabilità ma soprattutto capacità d'adattamento e non vergognarsi per come si parla una lingua...(e poi..il maccheronico piace all'estero! :)
personalmente le vacanze studio sono assai utili perché lo svago e divertimenti vari non distraggono dallo studio dato che le scuole propongono programmi solo mattutini (molto spesso) e i pomeriggi si svolgono attività. I progressi si notano di sicuro.. potresti scrivere anche che è importante assicurarsi di affidarsi ad agenzie fidate e serie perché dato che le vacanze studio rendono e sono molto richieste, anche le fregature sono tante!
spero sia abbastanza! ciaociao

2007-02-15 05:57:28 · answer #4 · answered by cilichilichiqui 3 · 0 0

no...per me o è una vacanza, o si studia.

2007-02-15 03:45:18 · answer #5 · answered by Paul 7 · 0 0

3 volte in england, 15 giorni ognuna, le vacanze piu belle della mia vita... ci si diverte da morire, tante t.e.tt.i.ne inglese zero

2007-02-15 03:43:57 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

2 settimane in germania!!! la mattina scuola fino alle 13, poi in famiglia a mangiare, nel pomeriggio gite varie....per esempio ad hannover, Brema...avevamo dei pomeriggi liberi in cui potevamo andare in giro per la cittadina da soli, senza problemi!!!

2007-02-15 03:41:03 · answer #7 · answered by ♥Marianna♥ ♥ 6 · 0 0

sono il meglio che ti possa capitare con la scuola, ti diverti tantissimo, sei un pesce fuor d'acqua ma sei anche in un mondo nuovo da esplorare e conoscere

2007-02-15 03:39:30 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Sono stato a Malta più che studio è stata vacanza poi in Inghilterra dove si studiava troppo. La vita? Colazione in famiglia o in college poi verso le 10 lezione fino alle 13 poi pausa e varie attività di gruppo.

2007-02-15 03:38:40 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

mmm...no ancora no ma la farò presto!!!ahahah scrivo così guadagno i punti che ho perso facendo sta domanda alla quale non mi ha risposto nessunoo...cattivi!!!

2007-02-15 03:48:22 · answer #10 · answered by danila l 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers