...Ora ti svelo un segreto..io ci sono passato...ma ora ne sono fuori...da un po' di anni...!!! Mi ci sono voluti 3 anni...per "guarire"..
...!!! Aiutarle...e' difficilissimo...!!!
La vera cura e' in se stessi....bisogna ritrovare la forza...di rialzarsi..e combattere...!!!
Gli psicologi....non servono a molto...al limite puo' servire qualke medicina (meglio omeopatica) tanta forza di volonta'...e qualkosa in cui credere...!!!
Non e' neanche facile da..spiegare...!!! Anke x' non credo che ci sia una ricetta.....che funzioni x tutti allo stesso ....modo...!!!
2007-02-15 02:35:07
·
answer #1
·
answered by indiano americano d.o.c. 4
·
0⤊
0⤋
più dello psicologo fa lo psichiatra nella depressione.
la persona maschera bene il suo "disagio", che può dipendere anche da cose insignificanti alle quali il "disagiato" attribuisce invece molta importanza.
può essere un dispiacere, una mancanza di comunicabilità, una possibilità da tempo non realizzata e che gli crea amarezza, ma come ti dico sono innumerevoli le cose che determinano la depressione.
A volte pur avendo affetto la persona non collabora, non beve, non mangia, è inappetente e silenziosa, pensa che non guarirà più, che la vita è solo sofferenze.
Non si rende conto che la sofferenza la sopportano gli altri famigliari o amici e se non s'interviene il declino psicologico e psichiatrico è una discesa inarrestabile.
c'è molto da dire ma un bravo psichiatra saprà ragguagliarti di più
2007-02-15 02:27:18
·
answer #2
·
answered by antovac89 2
·
2⤊
0⤋
bisogna stare attenti a volte un semplice periodo di noia può essere scambiato per depressione.
comunque i primi sintomi che si presentano sono, sonnolenza, tristezza, apatia...non c'è voglia di fare nulla, si vede tutto con negatività...cosa fare? beh intanto stargli accanto, aiutarlo ad aprirsi, ma senon si apre non costringerlo ha bisogno dei suoi tempi...comunque far si che capisca da solo che si deve in qualche modo fare aiutare, ma rispettiamo i suoi tempi...
2007-02-15 02:27:31
·
answer #3
·
answered by mary 1
·
1⤊
0⤋
Quando tutto, per quella persona, diventa Banalità, anche le cose più sensate della vita diventano niente e nei suoi occhi vedere tristezza, paura e lacrime senza poter far niente. Io per fortuna lo sempre scampata ma ho visto della gente caderci dentro e guardavo da impotente come un bambino guarda impotente questo mondo che sempre di più va stretto a tutti, dove si confondono i veri problemi
2007-02-15 02:26:52
·
answer #4
·
answered by francesco p 2
·
1⤊
0⤋
verdiana ha ragione, la persona non ha voglia di vivere, nemmeno di vedere la tv! Ha voglia solo di dormire,stare da sola/o a piangere e non ha voglia di fare nulla....
ma per questo occorre uno psicologo (cioè psichiatra... hanno ragione... ma a volte servono entrambe...) e un endrocrinologo..... perchè può anche dipendere dalla salute, esempio: problemi di tiroide, cisti ipofisarie, tumori, o altro....
per edgard allan : non è vero... fà dormire te l'assicuro, conosco una ragazza che ci soffre... e poi varia da caso a caso!
cmq è da distinguere pigrizia da depressione!!!!
2007-02-15 02:25:45
·
answer #5
·
answered by evita 5
·
1⤊
0⤋
di solito parlano molto poco, facili alle lacrime, evitano di uscire e pochi contatti con gli altri, tendono a trascurarsi a volte nel fisico e nell'abbigliamento, l'abulia diventa il loro vestito.
2007-02-15 02:24:45
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
è molto pessimista, piange spessissimo, non vuole uscire di casa, non ride, sta a letto..
i primi sintomi mi pare siano sonnolenza, tristezza...
2007-02-15 02:23:06
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
i sintomi non sono per tutti uguali, nella maggior parte dei casi la depressione si manifesta con una forte astenia, ipocondria, paura di morire, attacchi di panico, crisi di pianto ingiustificate, apatia verso tutto, paura di uscire di casa(in genere si sentono sicure nell'ambiente domestico) a volte può diminuire l'appetito ma in alcuni casi il cibo diventa una valvola di sfogo.
Le persone devono essere capite da chi gli sta vicino, solo così le si può aiutare (lo psicologo in primis) senza però compingerle.
2007-02-15 07:13:47
·
answer #8
·
answered by penelope 4
·
0⤊
0⤋
non ne sono certa ma credo che gli sbalzi improvvisi d'umore siano un segno evidente!
2007-02-15 02:43:51
·
answer #9
·
answered by matahaji 3
·
0⤊
0⤋
Devo solo precisare che tutti i sintomi che ti hanno descritto su non implicano depressione. La sindrome depressiva è una malattia che deve essere diagnosticata da un buon medico. L'autodiagnosi in questi casi è deleteria.
2007-02-15 02:43:44
·
answer #10
·
answered by FMaster 3
·
0⤊
0⤋