English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ora io uso una crema e alla mia cuccioloina .che ha soli 4 mesi.faccio delle cure che mi ha dato il veterinario.ma è possibile che entrambe guariamo pur continuando a stare a stretto contatto? oppure devo isolarla in una stanza e aspettare che passi un po di tempo.aiutatemi vi prego sono in paranoia e poi non voglio chiuderla è abituata a stare a giro per casa e andare fuori molto regolarmente.sono nel panico..

2007-02-15 01:21:20 · 7 risposte · inviata da maty 2 in Animali da compagnia Cani

7 risposte

L'isolamento non è necessario se , però, eviti di porre a contatto il tuo cane con divani, stoffe, materassi.. E' bene che la tua lesione, qualora sia singola, dopo l'applicazione della terapia venga coperta. Ricorda di usare il tuo asciugamani, di non metterlo a contatto con quello degli altri componenti della famiglia soprattutto quando è ancora umido. Sarebbe favoloso se ti asciugassi con della carta così eviti anche che il fungo rimanga attivo proliferando sull'asgiugamano umido. Dopo aver fatto la docci metti l'accappatoio ad asciugare sul termosifone per lo stesso motivo di prima. Gli effetti letterecci lavali con Napisan o altro disinfettante simile. Evita, infine, di toccare le lesioni del tuo cane senza dei guanti e se ti dimentichi di indossarli lavati subito le mani.

2007-02-15 05:37:16 · answer #1 · answered by F007 1 · 2 0

no, no, la tigna non è la tenia, che è il verme solitario, ma è il corrispettivo umano della rogna.
se stai guarendo anche tu anche se stai a contatto vuole dire che va bene così.
non impanicarti che sono cose che succedono.

2007-02-15 01:41:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Per quanto riguarda la tigna, che credo sia la stessa cosa della rogna, l'ha avuta il mio cane anni orsono, se ti prescrivono medicinali appositi per animali, costosissimi, non cascarci vanno perfettamente bene creme fungine per esseri umani che trovi a due soldi.
Il mio Dalmata l'aveva presa sulle orecchie, che hanno pendenti, l'importante e che quando la spalmi ti assicuri di metterla in tutta la zona interessata ed anche un pò oltre ( te lo specifico perchè ci ho combattuto per mesi, visto che l'aveva all'estremità bassa interna delle orecchie e non riuscivo a debellarla sino a che non mi sono reso conto che interessava anche, in piccolissima parte anche il lato, sempre basso delle orecchie ma esterno.
Posta la pomata in ambedue i lati è scomparsa in pochi giorni.
Sono ormai passati diversi anni e non è più tornata.
Non chiudere inutilmente il cane vedrai che tutto si risolverà per il meglio in breve.
Augurandomi di esserti stato di aiuto ti saluto.
Ciao.

2007-02-15 04:32:33 · answer #3 · answered by pegaso6262 4 · 1 0

non preoccuparti..se entrambi state seguendo una cura guarirete presto..un giorno trovai una cagnolina, abbandonata proprio perkè aveva la rogna(e sfortunata perkè non aveva un padrone come te.....)allora l'ho presa e l'ho curata, con metodi naturali..con un impasto di zolfo e olio..in un mese è guarita e io non mi sono beccata la rogna(da incosciente non ho usato i guanti e me l'abbracciavo..)dopo ho trovato una casa per lei..ed ancora oggi, a distanza di 2 anni si ricorda di me...come vedi si guarisce..basta curare e curarsi...smak e auguri a tutti e due..
p.s. isolarla non risolve il problema!

2007-02-15 03:38:04 · answer #4 · answered by lunapiena1979 5 · 0 0

nn preoccuparti cerca solo di seguire la cura x tutti e 2 e vedi ke passerà...succede dai mica è la fine del mondo.....

2007-02-15 03:10:40 · answer #5 · answered by coccinella_light 4 · 1 1

Certo che in casa dovreste manteneru un po' più di igiene.....
Sarebbe meglio che il contatto tra voi non fosse così stretto: già non sono malattie che guariscono facilmente.............

2007-02-18 03:18:22 · answer #6 · answered by Maya 7 · 0 1

Credo che le due malattie siano molto scollegate. Sicuramente tu non gli puoi attaccare direttamente la tegna (dovrebbe essere queso il nome corretto, altrimenti detto verme solitario) e con un po' di attenzione non dovresti prendere la rogna (limita le carezze e lavati subito le parti che entrano in contatto col cane)

2007-02-15 01:30:59 · answer #7 · answered by polmat77 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers