English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io e il mio moroso stiamo assieme da 1 anno e 1/2, ci amiamo e ci compensiamo a vicenda..il problema inizia quando io sono pronta per accasarmi mentre lui sembra di no..dico sembra perchè quando vien fuori l'argomento lui tira fuori che non abbiamo abbastanza soldi per comprare una casa, che dobbiamo aspettare che mi confermino il contratto ecc..sono sicurissima che mi ama e che vuole costruire un futuro con me ma sono altrettanto sicura che la sua è solo paura di "uscire dal nido" anche perchè sua mamma lo tratta ancora come un bambino e gli fa trovare sempre tutto pronto..Non voglio costringerlo ma come faccio a fargli capire che voglio costruirmi una famiglia con lui e che sono stanca di aspettare?

2007-02-15 00:52:40 · 15 risposte · inviata da Cippina 6 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

15 risposte

Magari le sue ragioni non sono neppurecosì sbagliate, vuole solo avere la certezza di farcela da solo una voltaandato via da casa sua. E poi siete ancora abbastanza giovani e potete godervela ancora un pò come fidanzatini anzicchè farvi carico di pensieri e responsabilità che normalmente ci sono quando si va via da casa.
Comunque comprendo perfettamente il tuo desiderio di realizzarti come donna, diventare indipendente e crearti una famiglia con la persona che ami.
Dagli tempo e vedrai che quando accadrà sentirai che è valso la pena apettare che tutto fosse "a posto".

2007-02-15 00:58:54 · answer #1 · answered by ღGiovannaღ 4 · 0 0

Tutti gli uomini si staccano molto difficile dalla mamma. Ma è una cosa normalissima. Noi donne siamo diverse, più in fretta pronte per avere il nostro nido.

Non devi costringerlo. Lascialo ancora un tempo per "maturare" questa idea di un nido tutto vostro. Gli uomini hanno bisogno di più tempo per abituarsi con certe idee.

2007-02-15 11:55:18 · answer #2 · answered by Piti 4 · 0 0

Per quello che riguarda la tua situazione io direi che non è passato poi così tanto tempo da che state insieme, però quanto ancora tu riesca ad aspettare lo sai solo tu. Io ho passato la tua identica situazione e ho aspettato 1 anno. Alla fine ho fatto così, sono andata prima a vivere da sola per qualche mese e poi, visto che le cose andavano per le lunghe da parte sua per la paura di fare il passo, gli ho imposto un ultimatum: o andavamo a vivere insieme oppure ognuno per la sua strada. Io ho qualche anno più di te, quindi non volevo trovarmi con poco tempo davanti e niente in mano...bhe alla fine ho vinto io perchè è da 1 anno che viviamo insieme e siamo molto felici!!

2007-02-15 10:35:20 · answer #3 · answered by Sorriso 2 · 0 0

Deve capire che vita si fa' in due e ci saranno momenti migliori e peggiori , percio' bisogna rischiare se si vuole davvero bene e si crede nell'altra persona .

2007-02-15 10:30:42 · answer #4 · answered by cesareb75 4 · 0 0

stanca di aspettare??dopo 1 anno e mezzo??? io direi che la fai più grande di quello che è!poi se è un TUO bisogno che può anche prescindere da chi ti sta vicino..è un altro discorso. Credo che il tuo ragazzo abbia ragione..

2007-02-15 10:20:49 · answer #5 · answered by giorgiaP 6 · 0 0

beh può anche essere che voglia che ci sia una maggiore sicurezza economica prima di fare il grande passo, non è mai bello uscire di casa e poi tornarci perchè i soldi non bastano, è abbastanza umiliante.

Se vi amate come dici dovete trovare una via di mezzo, del tipo non andate a convivere subito ma vi date una scadenza, del tipo 1 anno o qualcosa in più.

Magari dagli come scadenza la tua conferma contrattuale, così tu avrai una data e sarai più tranquilla e lui sarà messo di fronte alle sue responsabilità di coppia.

2007-02-15 09:54:16 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

nn ti ha detto di no...vuole solo aspettare che ti fanno firmare il contratto...lui vuole sicurezza che riuscite a mantenervi da soli senza chiedere aiuto a nessuno e se un domani tu nn vieni presa a quel lavoro pensa che nn ce la facciate a risolvere i problemi...io dico fai in modo che quel contratto sia tuo e poi rimetti in mezzo l'argomento

2007-02-15 09:33:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non specifichi quanti anni avete per cui non è facile rispondere.
Non specifichi nemmeno se tu già vivi da sola o meno.
Il mio consiglio generale è vivere da soli per un po', si imparano tantissimi cose.
E comunque pensaci bene anche tu... Saresti felice accanto a un uomo/bambino che si aspetta la pappa pronta?

2007-02-15 09:12:31 · answer #8 · answered by Francesca 3 · 0 0

Uhm... perchè non lo porti a leggere gli annunci di case in vendita??? Così gli chiedi cosa ne pensa, qual'è la zona in cui gli piacerebbe vivere... domande apparentemente innocue, che sembrano riferirsi ad un futuro molto lontano, ma lo fanno iniziare a pensare al discorso!!!

2007-02-15 09:07:06 · answer #9 · answered by Stefy 3 · 0 0

Prendi casa da sola..e non farcelo venire a stare!! So che è difficile...ma
Vedrai che si decide!! ^_^

Però non fargli MAI fare un pò con te e un pò a casa sua...se no è la FINE!!!!! Se si decide deve farlo di botto e mollare casa sua, se inizia a dirti che si deve abituare...sbattilo fuori e digli di tornare quando sarà "pronto" altrimenti, ora che lui si sarà abituato, ti sarai stufata tu di condividerlo con mammina!!!

2007-02-15 09:04:57 · answer #10 · answered by **Glitter** 2 · 0 0

E' una bella domanda, stellina per te.
Bella per esperienza diretta: è vero solo in modo molto parziale quel che tu temi.
Nel senso che purtroppo il timore di fare passi affrettati di sicuro può esserci, ed allora ogni scusa, detto in senso negativo può servire a cambiare discorso.
Non quello dei soldi, quello proprio no.
E' efettivamente un argomento delicato con cui fare i conti, perchè d'amore si vive ma di soldi si campa.
E' chiaro che 2 contratti di lavoro sono meglio di uno, anche perchè altrimenti non spunti un mutuo decente.
Perciò, sul fatto degli uomini abituati a fare i mammoni, quello c'è da crederlo, ma sulla precarietà del lavoro che fa passare la voglia, a quello credo ancora di più, purtroppo...

2007-02-15 09:02:18 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers