Perchè secondo te per fare l'imprenditore bisogna per forza essere disonesti, sleali, scorretti con il prossimo insomma bisogna fare parte della feccia umana ?
Non sò chi sia il tuo mentore..........
2007-02-14 23:25:19
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ho mio fratello che fa l'imprenditore da tantissimi anni..ed ha sempre cercato di non venire meno ai suoi principi e agli insegnamenti di onestà che nella nostra famiglia sono sacri...ma con queste idee sai come si ritrova ora? Pieno di cause in tribunale e pieno di debiti. Lo chiamiamo sprovveduto? Lo vogliamo chiamare stupido? Noooo....è che oggi vale la legge della giungla...se corri più forte hai buone probabilità di salvarti..tuo padre ha iniziato quando ancora una stretta di mano valeva qualcosa...ora vale di più se hai un buon avvocato alle spalle...a malincuore ti dico questo perchè non condivido la cattiveria che hanno certe persone..ma il mondo degli affari è corrotto e perverso..e se vuoi stare a galla devi avere le cosiddette "palle quadrate"! un grosso in bocca al lupo!!!!!
2007-02-14 23:41:36
·
answer #2
·
answered by lulubof 3
·
1⤊
0⤋
Se riuscirai a bilanciare i tuoi interessi con i tuoi ideali, diventerai il più grande fra gli imprenditori.
Non sta scritto da nessuna parte che per essere bravi bisogna essere senza scrupoli. Se tutti coloro che segnano le sorti dell'economia avessero i tuoi dubbi, il mondo andrebbe meglio.
Sinceri auguri
Italy
2007-02-15 00:04:41
·
answer #3
·
answered by italy_49 4
·
0⤊
0⤋
cosa vuol dire?
pensi che essere imprenditori e cioè mettersi in gioco e rischiare sulla propria pelle sia contro la giustizia???
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
imprenditore è colui che si mette il suo gruzzoletto da parte e si butta sul mercato rischiando tutto.
Pensa all'imprenditore agricolo che si è comprato i campi e i macchinari e si è messo a coltivare...che la amttina si sveglia alle 4 per portare le cose da vendere ai mercati e ai supermercati...
pensa all'imprenditore che ha chiesto un finanziamento in banca per costruire un bed and breackfast e ha messo l'ipoteca su quello che ha costruito e sulla propria casa...
pensa all'imprenditore che ha deciso di aprire un ristorante...
all'imprenditore che ha deciso di mettere su un'impresa di costruzione di infissi
all'imprenditore che ha deciso di aprire un laboratorio di bigiotteria artigianale
all'imprenditore che ha deciso di aprire una rivendita di pezzi di ricambio per automobili...
cosa fanno tutte queste persone di male? Mettono in rischio la propria vita perchè se l'attività va male non c'è nessuno che li aiuta ma anzi si mettono nei guai.
Loro la notte spesso non dormono perchè pensano e ripensano alle responsabilità che hanno sulle spalle e sanno bene che in caso di fallimento nessuno avrà pietà di loro.
E poi sono la molla dell'economia. Se tutti fossimo dipendenti e nessuno imprendiore come pensi che funzionerebbe il mondo?
Di chi sarebbero dipendenti le persone se non ci fosse nessuno che rischiasse?
Anzi, è proprio grazie alla loro disponibilità a rischiare che molti di noi hanno lo stipendio a fine mese.
Pensi che un dipendente dovrebbe odiare il proprio datore di lavoro perchè lo ha scelto per lavorare e perhè gli da lo stipendio il 27?
Non fare il grosso errore di personificare l'imprenditore con il cattivo e i dipendenti con gli schiavi. Sono cose di un milione di anni fa.
Ringrazia invece che c'è gente che ha il coraggio di mettersi in rischio e che spesso non dorme la notte per tutte le preoccupazioni che ha...
Io stessa ammetto che prefersico lavorare da dipendente e stare tranquilla piuttosto che rischiare.
piuttosto, mi spieghi cos'è che fa l'imprenditore di ingiusto,
e di sleale?
2007-02-15 00:02:19
·
answer #4
·
answered by 125 5
·
0⤊
0⤋
Ciao! Ottima domanda!, si vede che sei un ragazzo speciale! In primis tratta i tuoi sottoposti come collaboratori, discutendo dei vari problemi, (Esperienza insegna che piu' teste sono meglio di una, e poi i giapponesi sono diventati grandi con questo motto: "Ascoltiamo cosa dice questa persona, perche' forse sa qualcosa che noi non sappiamo." ), Dai a loro dignita' e rendili partecipi di un qualcosa di grande! (Sei un datore di lavoro, non "un paron", suona da negriero). Sappi che se lo fai, da loro potrai ottenere molto, ("una mano lava l'altra e insieme lavano il viso"), anche nei momenti di difficolta', perche' riconoscono in te un buon capo, quindi ti stimeranno, (Ti consiglio di vedere il film "Glory" con Denzel Washington e Morgan Freeman). Ti posso dare un ultimo esempio, pero' valido: Durante la guerra di Secessione, 2 generali si fronteggiarono.. Gen. Lee per i sudisti, Gen. Grant per i nordisti, le battaglie furono cruente e senza quartiere e alla fine il Gen. Grant decise di unire i neri all'esercito, visto che si combatteva anche per loro.. Comunque sappi che il Gen. Lee faceva frustare i suoi uomini se non accudivano bene i cavalli e li lasciava legati ad un albero per un giorno intero.. Il Gen Grant, invece, andava a trovare sotto le tende, tutti i suoi soldati feriti, bianchi e neri che fossero... Morale: Il Gen Lee, s' arrese al Gen Grant ad Appomatox.... Aveva perso la guerra. (Secondo te perche'? Solo perche' aveva sbagliato strategie?) In bocca al lupo!, Futuro Comandante, io ti saluto!, Ave! (tratto da "il Gladiatore")
Ciao! Musashi
2007-02-14 23:59:36
·
answer #5
·
answered by Musashi 3
·
0⤊
0⤋
...Che strana...domanda....ma perche' i tuoi "ideali di giustizia" non vanno d'accordo...con il lavoro da imprenditore...???
...Comunque non credo che tu possa cambiare mentalita' al riguardo...!!! Non e' come cambiare auto..o casa...!!! Noi nasciamo e cresciamo con dei nostri valori...ogniuno ha i suoi..
e non si possono cambiare...!!!
2007-02-14 23:42:58
·
answer #6
·
answered by indiano americano d.o.c. 4
·
0⤊
0⤋
I valori non possono essere rimossi da un tipo di lavoro da imprenditore o da indipendente, quello che generalmente potrebbe snaturare la possibilità di avere più potere decisionale verso il prossimo è l' arroganza della prevaricazione non devi sentire traballare le fondamenta dei tuoi principi, a meno che tu stesso non riconosca di aver raggiunto poca fede in te stesso e nei tuoi valori basilari.
2007-02-14 23:36:24
·
answer #7
·
answered by Mantraluce 4
·
0⤊
0⤋
cambiare si può... ed è facile...
2007-02-14 23:30:35
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non dico che diventerai sleale e ingiusto...ma sicuramente dovrai indurirti,purtroppo sul lavoro la favola del "siamo tutti amici" non dura molto e i dipendenti se trattati troppo da amici non si comportano in modo da far guadagnare te,tanto il loro stipendio lo prendono comunque...se vuoi leggi la domanda sul mio status,parlava di questo all'incirca ma non me l'hanno pubblicata non capisco perchè!
2007-02-14 23:29:35
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ma scusa tuo padre è una persona che ha disatteso i suoi ideali? Perchè dovresti stravolgere quello che sei? non credo che imprenditore sia sinonimo di farabutto o sbaglio?
2007-02-14 23:27:43
·
answer #10
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
0⤋