sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo che ho amato da morire..ho provato un sentimento fortissimo x lui,ho lottato x averlo..da diversi mesi purtroppo non sento + grande trasporto verso di lui, il sesso non va da troppo tempo ormai..ho conosciuto un altro, un ragazzo eccezionale che letteralmente mi idolatra.mi piace motlo,mi attrae,è intelligente..il pensiero di troncare con quest'ultimo mi getta in uno socnforto profondo. il mio fidanzato mi manca,mi mancano le cose che facevo con lui-siamo in pausa di riflessione-i suoi modi di dire,i nostri scherzi...ma temo che se ricominciassimo tronerebbe tutto alla monotonia di sempre. l'altro è quasi una storia impossibile,abbiamo svariati anni di differenza,poi lui è particolare,come farei a presentarlo a genitori e amici...? il mio ragazzo mi vuole bene e anch io ne voglio a lui...ma la passione x quest'altro mi annebbia il cervello...aiutatemi..grazie
2007-02-14
22:27:02
·
10 risposte
·
inviata da
Titania
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Ti capisco davvero totalmente. Io ho passato una crisi del genere l'anno scorso. Ho lasciato quello che era il mio fidanzato da 7 anni e ho vissuto una storia d'amore bellissima con un ragazzo davvero speciale... E' stata dura lasciare il mio fidazato, ho sofferto tantissimo, non tanto per me stessa quanto per il fatto che sapevo che stava soffrendo tanto, anche se non lo dava a vadere. Poi ho dovuto troncare la mia storia d'amore e sono tornata, un po' vigliaccamente forse, sulla mia strada. Ero convinta di amare entrambi, anche se in modo diverso, ma dopo molto tempo ho capito che il mio cuore l'ho lasciato altrove e che ora sto continuando una relazione basata su affetto e stima e nulla di più...
Se riuscirai ad essere più forte di quello che sono stata io, ti potrei consigliare di chiudere definitivamente con il tuo fidanzato: niente o quasi niente è davvero più recuperabile. Che manchi qualcosa dell'altro è normale, ma questo non deve essere scambiato per amore: quando si comincia a percepire la monotonia, la storia si è praticamente conclusa.
Ma un altro consiglio è di evitare di buttarti subito a capofitto in un'altra storia, spesso anche se non sempre, una passione improvvisa non è che un "sintomo" della crisi del proprio fidanzamento e null'altro.
2007-02-14 23:15:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
per un pò dovresti stare da sola,senza sentire nè il tuo fidanzato nè l'amante...così capirai chi dei due ti manca di più.. e se non succede significa che entrambi i ragazzi non sono fatti per te...che non sono quelli giusti...vedrai che farai chiarezza dentro di te,te lo auguro proprio=)
2007-02-14 22:32:35
·
answer #2
·
answered by La Strega Cattiva 5
·
3⤊
0⤋
cerca di risvegliare la passione per il tuo ragazzo! riprovaci allontanandoti da quell'altro!!!
se vi volete bene davvero riprovaci! e comunicate tra di voi!
2007-02-14 23:32:50
·
answer #3
·
answered by Chia 5
·
1⤊
0⤋
La vita va` avati, non continuare a guardarti indietro. Trattieni nel tuo cuore i bei ricordi e guarda oltre. E` normale che sei insucura perche` stai lasciando una via conosciuta per qualcosa che non conosci, ma non e`detto che sia la decisione sbagliata.
2007-02-14 22:36:19
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La passione non credo possa durare in eterno se uno al primo accenno cerca altro capisco perchè ci siano tanti divorzi.
Se poi hai fatto l'impossibile e la cosa non va chi può saperlo meglio di te?
2007-02-14 22:32:53
·
answer #5
·
answered by Ruttolo 3
·
1⤊
0⤋
da quello che dici, mi sembra che tu sia attirata dalla novità...
mi è capitata una cosa simile tempo fa...
le cose con il mio ragazzo andavano male e così ci siamo presi una pausa e ho iniziato a frequentare un ragazzo che era cotto e stracotto di me da tempo... e l'idea mi faceva impazzire più di lui....
è finita che, passata la novità, ho fatto star male una persona che non lo meritava... quindi stai attenta e cerca di capire se in realtà non sia un modo per attirare l'atenzione del tuo ragazzo!!!!!!!
ciao
2007-02-15 03:21:43
·
answer #6
·
answered by elicherish 2
·
0⤊
0⤋
Guarda io sto vivendo più o meno la stessa situazione e mi chiedo dalla mattina alla sera come uscirne. Io sto con lui da 5 anni e c'è questo nuovo che mi ha fatto perdere letteralmente la testa. La domanda che mi pongo in continuazione è questa: amo ancora il mio ragazzo o è solo affetto per una persona importante? Questa è la vera cosa da capire, sia per me che per te, vale la pena di buttare all'aria un rapporto così lungo in cui abbiamo costruito tanto per una persona che forse potrebbe non essere quello che crediamo?
E' difficile da capire, forse come me, dovresti stare lontana da entrambi ma te lo dico perchè ho già provato, è quasi impossibile...è già successo qualcosa tra te e questo nuovo?
Se vuoi scrivi al mio indirizzo mail sarò felice di fare due chiacchere con qualcuno nella mia stessa situazione. Mi dispiace solo di non poterti dare risposte perchè se ce le avessi avrei già risolto gran parte dei miei problemi. Posso augurarti buona fortuna, spero che tu possa trovare la tua strada
2007-02-15 01:04:20
·
answer #7
·
answered by Giulia & Bono 5
·
0⤊
0⤋
la passione in un rapporto prima o poi diminuisce, è inevitabile, ma se c'è affetto, stima, complicità e sopratutto si sta ancora bene insieme, allora credo che la storia può durare.... tu senti questo per il tuo ragazzo? è normale che ti senti attratta verso un altro ragazzo e che provi per lui passione, visto che non va tanto bene con il tuo attuale ragazzo, ma ti chiedo: sei davvero pronta a troncare con una persona che hai amato (e che secondo me ami ancora solo in maniera diversa rispetto all'inizio, perchè come ti ho detto la passione è normale che cala) , sei pronta a rinunciare a lui e a buttarti in una nuova storia?
per quanto riguarda il sesso... magari è solo un periodo, ora io non so quali siano i problemi, ma sono sicura che parlandone insieme si possono risolvere...le crisi ci sono, vanno e vengono, l'importante è non gettare la spugna alle prime difficolatà, ma crederci sempre.
tu e il tuo ragazzo datevi un'altra opporunità, fate cose nuove per ravvivare il rapporto..cercate di ricreare un pò di complicità, facendo cose insieme, anche stupide e banali, tipo lavare la macchina...ma devi volere che le cose funzionino, questo è ovvio, e ciò implica lasciare perdere l'altro ragazzo....
dipende tutto da te! non buttare via 4 anni per un piccolo momento di sbandamento....
ciao e in bocca al lupo!
2007-02-14 22:48:41
·
answer #8
·
answered by Stellina 5
·
1⤊
1⤋
questo che senti per altro ragazzo è solo un sentimento passionale che forse non trovi più in rapporto con tuo ragazzo di sempre. ma non è amore ... secondo me dovresti cercare a riaccendere passione altra volta... vero amore arriva con tempo e puoi capire se ami solo stando con una persona a lungo tempo ... cerca di capire che ti manca e parla con lui...
2007-02-14 22:43:06
·
answer #9
·
answered by silvia 2
·
1⤊
1⤋
secondo me avete tanto bisogno di comunicare è questo che manca nel vostro rapporto
2007-02-14 22:34:17
·
answer #10
·
answered by MARIA RALUCA C 4
·
0⤊
1⤋