English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ogni volta che apro l'armadio (pur averndo un vasto assortimento di capi di abbigliamento) rimango sempre a pensare a come abinare i vestiti. Alcune volte mi sento un po' troppo "sobria", mi piacerebbe saper accostare bene i colori e i modelli. O anche essere in grado di mettermi qualche cosa di particolare, senza esser per forza eccentrica o troppo vistosa, ma qualcosa, anche solo un particolare che risulti ricercato. Non so se mi sono spiegata. Forse non mi piacciono le vie di mezzo, vorrei sapermi vestire "sportiva" oppure" IN ".. . MA POI FINISCE sempre che risulto troppo sobria. Bho, forse pretendo troppo, forse solo le vetriniste riescono a fare queste cose..che ne dite ?

2007-02-14 21:54:02 · 9 risposte · inviata da miele 2 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

9 risposte

a me piacciono gli abbinamenti classici e semplici, ai manichini sta bene tutto

2007-02-14 21:59:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao, capisco il tuo problema eheh, guarda io ti posso dire che, per imparare a vestirmi bene e come dici tu, osservo molto gli altri come sono vestiti, cosa le valorizzano, cosa sta male, cosa mi piace e cosa no...
Guardo i miei gusti e cosa può valorizzare il mio corpo e cosa può nascondere certi diffetti... ad esempio se hai un qulache Kg le righe orrizzontali ingrassano di più, invece quelle vericali allungo e snelliscono...
Cose del genere.
Poi come dici tu, vorresti essere diversa in ogni momento, all'ora per vedere come stai, puoi andare come faccio io nei neglzi di vestiti e cominciare a provare di tutto, quello che vorresti provare ma non fai mai,così vedi se tu sei il tipo per mettere quei vestiti, se ti senti a tuo agio e se ti rispecchi e ovviamente se ti stanno bene.
Puoi anche far venire con te un'amica brava in queste cose e ad abbinare e farti consigliare, io ogni tanto le mie amiche le aiuto e se sono io ad essere in difficoltà, a mia volta chiedo a loro.
Non tutti hanno il pallino dei colori e abbinano male, non problem si chiede e si impara.
Sfoglia i cataloghi dove acquisti per posta e impara, guardi gli abbinamenti vari e tutto, e se non vuoi andare per negozi, puoi anche ordinare tramite il catalogo e provi, io faccio anche così a volte.
Io finalmente sono diventata brava e se vogglio essere sportiva lo sono, se voglio star comoda, pantoli con tasche, maglietta di cotone maniche lunghe e gilet, il tutto su toni verde chiaro militare e panna, che adoro.
Se invece voglio essere "stra ****" come si dice eheh, ci riesco molto bene.
Il tutto sta nel riuscire a prendere i vestiti giusti e che riescono a valorizzare la tua persona.
Un'altra cosa importante, è che i vestiti che metti te li devi sentire addosso e devi stare a tuo agio, se no è un disastro, non tutti come me mettono molti stili, tante se ne hanno uno, è quello è basta, perchè si rispiecchiano solo in quello.
Vedo che tu sempbri come me, quindi vai prova e tanti Auguri.
Se hai bisogno io ci sono ciao ciao

2007-02-14 22:13:01 · answer #2 · answered by ? 3 · 3 1

Ho capito perfettamente quello che intendi perchè mi trovo nella tua stessa situazione... il fatto è che l'abbigliamento rispecchia la personalità, è normale che una persona più eccentrica si vesta in maniera più vistosa, una persona semplice in maniera sobria!
Cmq anche io vorrei aggiungere qualche cosa di particolare al mio abbigliamento, non credo che copiare l'abbigliamento degli altri (specialmente persone famose) sia giusto perchè io sono io e loro sono loro, però magari si potrebbe trovare qualche idea interessante...
E se ti piace qualche accessorio particolare, compralo! Indipendentemente da quello che hai nell'armadio, prima o poi troverai qualcosa a cui abbinarlo!

2007-02-14 22:11:51 · answer #3 · answered by cricri 5 · 1 0

no non solo le vetriniste probabilmente hai poca fantasia e inventiva oppure credi di essere ridicola perchè non sei mai uscita con qualcosa di più particolare prova a osare quando inizierai a vedere che ti vengono a chiedere dove hai preso una cosa e che carina l'altra vedi che poi ti sarà più facile osare....io non vesto mai classica devo avere sempre un particolare che si nota o che spezzi non seguo uno stile ho il mio vesto come mi va prendo spunto da tutto vetrine giornali ragazze che vedo in giro, ma non copio mai alla lettera

2007-02-14 21:59:28 · answer #4 · answered by keyla 6 · 1 0

Ho scoperto la linea Ampollina, provala....un bacio

2007-02-15 00:37:20 · answer #5 · answered by promettente calciatore 1 · 0 0

se non ti senti a tuo agio con ciò che scegli, chiedi a un amica ad aiutarti. probabilmente ti manca un pò di fantasia e magari un parere di un amica può aiutarti. poi provare a mischiare un capo nel quale ti senti a tuo agio e uno nel quale non ti senti molto a tuo agio così da creare un abbigliamento bello nel quale ti senti comoda. prova, poi dimmi cosa succede.

2007-02-15 00:35:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao,cerca di azzardare..tutto qui..non devi per forza vestirti in tinta..impara a saper abbinare i colori..non solo nero-bianco,nero-rosso,nero verde ecc..molti tessuti non vanno bene con altri,per esempio se metti una maglia o pantalone o qualsiasi altro capo non puoi abbinarlo con un tessuto in lana! stessa cosa con contone e ciniglia,poi ti verrà spontaneo saperlo fare,non abbinare mai strisce con pallni rosso con marrone ..azzurro con viola..ecc..mettiti quello che ti piace e che ti fa sentire a tuo agio,a volte sono i dettagli che fanno la differenza,un jeans con un paio di stivali micro tacco con maglia collo a v e magari un paio di orecchi grandi una sciarpa fatta girare intorno al collo una volta sola una bella borsa e via!io nn so i tuoi gusti quindi nn so..nn cè bisogno di mettere minigonne mozza fiato per essere "in" anche perchè il risultato nn sarà quello,usa camicette gilè maglie collo a v jeans a sigaretta o leggermente larghi, mai quelli a zampa!!anche mettendoti una semplicissima tuta potrai essere bella in tutti i sensi..fa in modo che sia tu a rendere il capo che indossi unico bello ecc..non il contarrio..anche se spesso accade ma nn per forza è una cosa brutta..magari con il tuo fisico o viso cè un capo di abbigliamento che ti valorizza al massimo..l'importante è sapere qual' è..ogni donna dovrebbe saperlo.per esempio una ragazza con spalle larghe vita stretta e fianchi giusti (non a mazza di scopa insomma) una camicetta bianca nera o altro avvitata e con collo alto sta d'incanto perchè valorizza i suoi punti forti..capisci? certo sta bene a chiunque ma l'effetto è diverso quando un capo ti sta benissimo..sarei felice di darti una mano..se vuoi contattami su email...ciao Anna

2007-02-14 23:47:28 · answer #7 · answered by una halliwell-under pressure 5 · 0 0

se sei sobria e continui ad esserlo nonostante i tuoi sforzi...vuol dire solo una cosa: hai classe....

2007-02-14 23:07:26 · answer #8 · answered by Lara Zivago 4 · 1 1

l'abbigliamento è sempre collegato a dove si va. In ufficio è ovvio ci si veste più seriosi, il week end si può osare qualcosina di stravaganete senza esagerare.

2007-02-14 21:58:02 · answer #9 · answered by Chicchi 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers