...ci sono persone che ci rimangono dentro,nonostante tutto...all'inizio in negativo,perchè ci sembra di non poter più trovare la stessa cosa e commettiamo il grande errore di cercare le qualità di quella persona nelle altre(tentativi che di solito si traducono in fallimento)
poi però,assorbito il colpo,e trovata la voglia di andare avanti e soprattutto di cambiare,rimane il ricordo positivo di una persona con cui abbiamo condiviso parte(anche piccola)della nostra vita,e che ci porteremo sempre dentro come qualcosa di bello...
ancora io non sono arrivata alla fase 2(e sono passati piùù di 7 mesi!ma,tranquillo, questo è un errore mio,non vale per tutti!).. confido di arrivarci prima o poi...
vedrai che se ti darai la possibilità di conoscere altre ragazze(senza bocciarle subito perchè non sono come la tua ex)conoscerai qualcuno che ti farà stare meglio e che permetterà che il pensiero ricorrente della tua ex si trasformi in un bel ricordo da conservare tra le tue esperienze di vita!
2007-02-14 22:08:27
·
answer #1
·
answered by claire2007 2
·
1⤊
0⤋
ma tu per fare spazio nel tuo cuore hai bisogno di dimenticare?
Io no. e meno male! Sai quanti bei ricordi nonostante tutto? E poi ogni sconfitta (chiamiamola così) porta con sè qualcosa di positivo. Io traduco tutto in termini di apprendimento.
2007-02-14 21:53:53
·
answer #2
·
answered by Barbara W. 3
·
1⤊
0⤋
E' difficile dimenticare chi ha lasciato segni positivi o negativi nella nostra vita!
2007-02-14 22:16:42
·
answer #3
·
answered by ndr 4
·
0⤊
0⤋
Non si dimentica mai una persona, non devi cercare di farlo!!! Assolutamente!!! Devi fartene una ragione e metabolizzare. Forse parlare di lei a qualche persona a te vicina, anche se ti fa male devi sfogarti, parlarne e anche piangere se necessario. Dopo un po' di tempo il ricordo non ti farà più male, anzi ti guarderai indietro con tenerezza ai vecchi tempi e ti renderai conto che l'"oggi" è molto meglio e sarai pronto ad affrontare nuove avventure. Non avere nessunissima fretta io sono single da 2 anni e per ora nada de nada. Ma va bene così. Se non ho ancora avuto una nuova storia è perché forse non sono ancora pronto. Ci vuole tanto tempo per metabolizzare una separazione affettiva. Cerca di divertirti e non cercarti per forza una nuova compagna, vedrai che arriverà da sola... spero... anche per me... spero... ciao
2007-02-14 22:15:00
·
answer #4
·
answered by salseromuysabroso 5
·
0⤊
0⤋
Se ti illudi che un giorno la dimenticherai, potresti rimanere insoddisfatto e scontento a lungo termine..
La tua ex ragazza fa parte del tuo passato, è uno scorcio di vita indelebile che ti porterai dentro per sempre, ed è un bene che sia così. Significa che tu hai amato davvero e dovresti essere fiero di te stesso. Chi ama non dimentica solo perchè una storia d'amore finisce..
Inoltre sette mesi sono davvero pochi. Quando il mio ex ragazzo mi ha lasciato ho passato 8 mesi intensi a pensare a lui, a quello che c'era stato e ai miei sentimenti.. perchè l'amore non si cancella con un colpo di spugna ma occorre seguire un percorso interiore molto lungo e faticoso.
Non l'ho mai dimenticato, i ricordi che mi legano a lui sono gioiosi e rivivo il mio passato con serenità. Ora sono innamorata di un'altra persona e posso affermare con razionalità che se non fosse finita quella storia ora non starei vivendo questa stupenda storia d'amore che va avanti quasi da un anno.
Datti del tempo, ai sentimenti non si mette mai fretta perchè sanno benissimo da soli come gestirsi. Evidentemente nel tuo caso è ancora troppo presto per vedere le cose sotto un'altra ottica.. Vedrai, tutto si sistemerà :)
~ Baci ~
2007-02-14 22:10:09
·
answer #5
·
answered by â??nynphεtâ?? 3
·
0⤊
0⤋
perchè si deve dimenticare una persona amata???è normale che a distanza di mesi sia ancora presente nei tuoi pensieri e credo derivi dal fatto che ti ha regalato emozioni che siano piacevoli o che facciano soffrire cmq sempre emozioni...solo le persone indifferenti si mettono nel dimenticatoio....delle persone che amiamo o che abbiamo amato ricordiamo anche le lacrime perchè ci hanno rigato il cuore...e i sorrisi che lo hanno scaldato....non dimenticarla...semplicemente vivi nuove emozioni
2007-02-14 22:05:46
·
answer #6
·
answered by oltreognilimiti78 4
·
0⤊
0⤋
Appena 7 mesi sono pochi non credi? Se veramente ci tenevi alla tua ragazza è ovvio che ti ci vuole ancora per dimenticarla completamente o quasi. Ciò vuol dire che ti manca anche una ragazza anche perchè sicuramente non ce l'hai ancora. Per dimenticarla ci vuole un anno oppure due, dipende da persona a persona, però ti assicuro che la dimenticherai. E' solo questione di tempo, e poi cerca di pensare di meno e fare tante cose e soprattutto conoscere tante persone. E il ricordo della tua ex diminuerà sempre di più. Anche se ti potrebbe capitare di pensarla fra qualche anno perchè è stata comunque la tua ragazza e quindi la ricorderai per forza. Solo che non la penserai più tanto come fai ora.
2007-02-14 22:01:56
·
answer #7
·
answered by Afra 7
·
0⤊
0⤋
sette mesi sono pochi se e' stato vero amore.
ma vedrai che con la buona volonta' all'ottavo mese comincia a sparire al nono e' un fioco ricordo al decimo sei con un altra dopo un anno cerchi di ricordarti come si chiamava
ciao
2007-02-14 21:59:02
·
answer #8
·
answered by beppe 5
·
0⤊
0⤋
Devi lasciare che passi un po` di tempo, alcune ferite sono lunghe da rimarginare. Ti capisco benissimo ho passato la stessa cosa, ho accettato la sua scelta e ho guardato oltre, ci stavo riuscendo, se lui non avesse riaperto la nostra storia. Adesso ci stiamo riprovando, ma ho molta piu` paura.
2007-02-14 21:58:09
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
stessa mia situazione. succede secondo me perchè in fondo non lo permettiamo,no vogliamo dimenticare e una parte di noi forse la rivorrebbe indietro, essendo in parte ancora innamorati.
ciao "collega".
2007-02-14 21:52:44
·
answer #10
·
answered by winginny2000 6
·
0⤊
0⤋