Oddio... Questo è quello che pensavo anch'io fino a poco tempo fa... Mi sentivo divisa tra due amori: uno più passionale, appena nato, ed uno più affettivo che durava da tantissimo tempo ormai... Poi ho capito che in realtà quello che io consideravo un amore affettivo non era più amore: con il tempo l'amore si era affievolito fino a sparire, lasciando spazio solo all'affetto incommensurabile e alla stima! Mentre il vero amore era quello che io avevo considerato "passionale".
Il problema è che non è mai facile per nessuno accettare che un amore sia finito... o semplicemente che non sia tale...
No so con precisione se tu ti trovi in una situazione simile o semplicemente se sei diviso tra due ragazze e ti sembra di amare entrambe... A volte la verità sta nel mezzo: cioè non sei innamorato di nessuna delle due, magari senti solo attrazione... Oppure ami solo una delle due e per l'altra hai semplicemente un "fuoco fatuo"... Prova a staccarti da entrambe e considera chi ti manca di più o se puoi vivere benissimo senza entrambe... Così la risposta la troverai da solo!
2007-02-14 22:00:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
no non si può una la ami a l'altra gli vuoi bene..
2007-02-17 16:27:54
·
answer #2
·
answered by occhitristi5 1
·
0⤊
0⤋
assolutamente si, come è possibile amare due uomini allo stesso tempo, non mi chiedere perchè, non c'è una risposta a questo sentimento.
2007-02-15 09:10:55
·
answer #3
·
answered by Giulia & Bono 5
·
0⤊
0⤋
No!
2007-02-15 08:47:44
·
answer #4
·
answered by blink 1
·
0⤊
0⤋
CASPITA, mamma mia è una cosa atroce stare in qste condizioni ti kapisco, ami sicuramente 1 xò ci sno delle cose ke ti fanno stare bene anke cn l'altra, poi magari stai cn 1 e pensi all'altra e viceversa, so xfettamente cosa si prova, ma sicuramente provi amore x 1 e un grande legame e affetto x 1 altra o forse nessuna delle 2
2007-02-15 07:19:24
·
answer #5
·
answered by Iosyla 2
·
0⤊
0⤋
Credo proprio di si, anche perchè a volte l'una completa l'altra ed è facile trovare in tutti e due ciò che ci fa star bene. Io personalmente sono innamorato dell'amore, e spesso incontrare una donna che corrisponda alle mie caratteristiche, basta praticarla un pò per innamorarmi perdutamente. Vuoi mettere poi che tutto questo allontana la noia della routine? L'importante è amare ed essere amati, fermarsi nel dire questa è la mia donna, anche se da un pò non mi tira più e preferisco non pensarci credo che sia da stupidi. Meglio amare più volte e tenerla sempre in tiro, questa è la vita.....
2007-02-15 07:11:31
·
answer #6
·
answered by Luigi S 3
·
0⤊
0⤋
Dipende cosa intendi per amore. Se intendi la versione "completa" allora no. L'amore pretende rispetto e la volontà di fare solo il bene di chi ami. La poligamia non rispetta di certo il partner, nè fa il suo bene. Se per amore invece intendi la sessualità allora lo posso anche capire. Il vero problema è che spesso l'amore con il tempo e la routine degenera fino a diventare una sorta di "amicizia" o poco più. Questi sono i casi più pericolosi perchè effettivamente si può essere innamorati del nostro amore vecchio e di quello nuovo. In verità però il nostro vecchio amore non è più amore e il nuovo amore spesso è un finto amore atto a coprire il vuoto lasciato da quello vecchio.
2007-02-15 06:32:47
·
answer #7
·
answered by Tranen 3
·
0⤊
0⤋
ogni amore è una cosa a sè, molti cercano di darne una definizione, ma è difficile farlo rientrare in schemi prestabiliti.
io sono per il classico amore romantico: amare una sola persona per volta (non concepisco il tradimento), farla sentire speciale, al centro del tuo universo: in poche parole "unica".
amare due persone contemporaneamente è un po' prendere in giro se stessi e gli altri: si fanno sentire speciali due persone (senza che magari sappiano della loro reciproca esistenza), ci si divide senza donarsi completamente all'altro.
conoscevo una donna sposata con due amanti che diceva di amare tutti e tre i suoi uomini: ognuno aveva una caratteristica diversa che gli altri non avevano; il marito la stabilità, l'istruttore di palestra l'aitanza fisica; il collega il fascino del trasgressivo.
ma questo non è amare, è egoismo.
2007-02-15 05:32:56
·
answer #8
·
answered by Mc Stip 4
·
0⤊
0⤋
No. Ma si può essere attratti da più donne contemporaneamente.. però non è amore!
2007-02-15 05:30:26
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io credo di no.....secondo me puoi essere molto invaghito di tutte e due....ma è solo una quella che ami veramente e sinceramente........magari provi un'affetto profondo della quale nn potresti fare a meno....ma è solo una che ami con tutto te stesso
2007-02-15 05:28:17
·
answer #10
·
answered by raska_84 4
·
0⤊
0⤋