English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi sono abbonato alla collezione fabbri "I grandi dinosauri" per costruire un t-rex alto 1,20m...
Avendo io 19 anni avrò fatto male?? :-)... Sono sempre stato appassionato di dinosauri..
e si vede proprio ke sta per uscire "Jurassic Park 4" dato ke dappertutto si parla di dinosauri: in edicola, al cinema, documentari...

P.s: da notare ke ho messo qst domanda sotto la categoria "Uccelli".. qst dovrebbe far capire la mia vera passione x i dinosauri.. ahuaah..

Rix in tanti :-)

2007-02-14 10:19:09 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Uccelli

5 risposte

Ciao! Io ho 26 anni e amo da sempre i dinosauri... però non mi sono abbonata alla collezione di cui parli, di cui fra l'altro non conoscevo l'esistenza. Io preferisco assecondare la mia passione con libri e scheletri di dinosauri in legno da montare... Penso che spenderai un sacco di soldi ma immagino anche che avrai già fatto i tuoi conti. Se la spesa non ti pesa (scusa il giro di parole) hai fatto benissimo.

2007-02-15 00:12:45 · answer #1 · answered by Miri81 7 · 1 0

E' vero, da più parti la paleontologia propende per vedere negli uccelli i veri eredi dei dinosauri. E non certo a caso.
Vari resti fossili lo suggeriscono, ed il fatto che, quasi certamente, in 250 milioni di anni di esistenza i dinosauri DEBBANO essersi evoluti in qualcosa di superiore - prima, ahimè, di estinguersi -, ci indica come non casuale che gli uccelli SIANO animali superiori, come i mammiferi, dotati cioè di completa omeotermia e di sistema nervoso complesso.

Se hai voglia di costruirti un dino di 1metro e venti fai benissimo, ci mancherebbe altro, anzi, a 19 anni parti con una passione molto meno banale o consumistica di tante altre oggi in voga.

Io di anni ne ho 45 e sorrido come un bambino quando assisto a certe ricostruzioni del Giurassico nei documentari del National Geographic.... e vedo il mio mito, il Triceratopo......

E ti invidio pure: ai miei tempi potevo aspirare al massimo al gonfiabile del Pulcino Calimero - chiedi delucidazioni ai tuoi.... -!!!

Ciao bello, tante buone cose.
.

2007-02-14 11:05:44 · answer #2 · answered by Ariel 6 · 2 0

Avere la passione per qualcosa è senz'altro una cosa fantastica, il problema sorge quando tali passioni diventano un tantino costose. Purtroppo, molte di queste "raccolte" hanno un numero di uscite interminabili (e sarà senz'altro il caso di questa, mica lo costruisci con solo 10 uscite un t-rex alto 1.20 m) e più si va avanti con i numeri più il prezzo aumenta. Tante volte (questo detto dal mio edicolante di fiducia), succede che, se non c'è una grande richiesta di quella collezione, la casa editrice cessa di pubblicare i restanti volumi e il povero acquirente finisce con il ritrovarsi solo metà dell'opera. Quindi che dire... se hai soldi da spendere puoi anche farlo, ma forse sarebbe preferibile metterli di parte e magari compraci una mega enciclopedia sui dinosauri. Guarda, darti questo consiglio per me è difficile, non sai quanto ho bramato avere la collezione completa della casa delle bambole (quella con tutti i mobili in legno, le pentole e tutti gli accessori) quando avevo 15 anni, ma mia madre me l'ha sempre vietata visto il numero infinito delle uscite (circa 150, ovviamente nella pubblicità loro lo scrivevano in caratteri minuscoli) con un prezzo che saliva dalle 5.000 lire di allora (per la prima uscita) fino a salire alle 10.000 delle successive. Fatti un po' il conto, avrei dovuto spendere un milione e mezzo per una casa delle bambole che poi sarebbe andata a finire inesorabilmente nello scantinato! Ciao e pensaci bene.

2007-02-14 20:07:49 · answer #3 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 1 0

per una passione vera non esiste età

2007-02-14 22:39:03 · answer #4 · answered by MIK LENNON 2 · 0 0

ti renderai conto quando lo finirai, se lo finirai (perchè a volte interrompono le spedizioni), che ti sarà costato una cifra esorbitante, e che con quel prezzo ti compravi tutto un museo di dinosauri!
poi scoprirai che i dinosauri sono una noia mortale, non te ne farai una mazza, cercherai di rivenderlo e nessuno lo comprerà!!
E vabbhè, casi della vita

2007-02-14 10:28:51 · answer #5 · answered by niko [AJO'! 3 · 2 3

fedest.com, questions and answers