Ciao anche Sara non ha tutti i torti, ma io te la espongo così, alla fine sarai tu a capire cosa vuoi fare (forse eheh).
Una mia amica ha lo stesso problema, sono ormai passati 3 anni e lui ancora non si capisce cosa vuole e continua a giocare, proprio perchè ha avuto una forte delusione.
Hanno avuto solo rapporti sessuali, ma lei alla fine si è innamorata, ma lui aveva paura e non voleva.
Quindi quello che si è ricavato, è stato solo sesso.
Io tutt'ora credo che un giorno quei due si piglieranno anche perchè il tempo passa ma lui a volte la cerca ancora...però, chi lo sa se deve essere sarà...
Anche con te dico quello che ho sempre detto a lei, se ti piace veramente, lotta, perchè l'Amore è bello ma può anche distruggere e farti chiudere le porte del Cuore, e io ne so qualcosa per esperienza personale, questo è anche capitato a lui e il pensiero di innamorarsi ancora e di stare ancora male, lo terrorizza!!
Ma a volte l'Amore più bello è quello che si è ottenuto lottando.
Si capisce, che ti trova interessante, ha solo una paura boia e credimi, quando prendi una tapata secca è più che normale.
Cerca di avere pazienza, se lui ti stuzzica, fallo anche tu, se ti scrive rispondigli,se è il caso prova anche ogni tanto a non farti sentire e vedi se ti cerca, noi donne siamo sensibili, ma lo sono anche gli uomini...
Sta giocando, è vero, ma tenta di vedere se può farcela, cerca di non pensarti, ma è più forte di lui e poi anche se non vuole, ti scrive...
Ti dico anche di non aspettarlo, intanto vivi la tua Vita, perchè ci vorrebbe anche del tempo, e in questo frangente non ti devi negare di andare avanti, capisci cosa intendo?
Tanti Auguri un abbraccio
Scusa ma devo aggiungere ancora una cosa, Ariel precisa di stare attenta e anche il suo è un buon ragionamento e capisco il suo punto di vista, ma quando lui ti dice:
-Non ti merito, meriti di meglio, di più ... e via dicendo...
Io questo lo interpreto come una richiesta d'aiuto e una prova per vedere se resisti e se "tu lo meriti", visto la sua sofferenza passata, è come se ti chiedesse:
-sei tu la finalmente la donna giusta per me? Fammelo capire, ti prego, perchè io ho gia sofferto abbastanza.
Io non sono un uomo, ma ne ho conosciuti un pò e come dice Ariel, molti usano questa tattica, ma in questo caso io scorgo quello che ti ho detto, naturalmente posso sbagliare.
Lo scoprirai solo tu con il tempo.
Quante cose da dire.. se ti va contattami pure. Ciao ciao
2007-02-15 08:04:06
·
answer #1
·
answered by ? 3
·
3⤊
0⤋
è veramente indeciso...quindi con delicatezza fagli capire ke deve prendere una decisione e ke tiri fuori le palle se le ha senza far diventare matti gli altri...capito...dagli uno scossone
2007-02-15 03:29:33
·
answer #2
·
answered by Alex71 3
·
2⤊
0⤋
Sai, rispondo spesso a domande di questo tenore, e ne ricavo anche un buon numero di risposte migliori, ma tu sei diversa, sei..... sei - sembri essere perlomeno - in una fase che non mi piace. Ti spiego.
"Io non ti merito", "no no lasciami perdere, altri sono molto meglio di me", "io non posso darti ciò che cerchi, e tu sei una donna che merita il meglio". ATTENTA.
Ma ho idea, e qui stà il punto, che tu sappia già di dover stare attenta a questi atteggiamenti. Ma vieni qui a chiedere delucidazioni, quasi tu non VOLESSI vedere la realtà, la verità.
Non c'è bisogno di alcuna delucidazione, è esattamente come tu - o il tuo inconscio - hai già capito: lui cerca di scaricare interamente sulle TUE spalle la responsabilità del rapporto.
E se un domani una qualunque cosa andasse storta, di qualunque genere, per colpa di chiunque di voi due, lui pronto ti direbbe: "TE L'AVEVO DETTO........".
Dicevano un tempo "oltre al disonore l'onta".
Sei demoralizzata e nevrastenica. Appunto: demoralizzata perchè una parte di te si sta chiedendo "ma perchè mi sto facendo del male da sola?". Nevrastenica perchè è così lampante il giochetto che, sopportarlo, è come coccolare uno che ti stia stuprando.
Forse sto esagerando, ma sono un uomo e conosco gli uomini, soprattutto conosco i loro sistemi, pensa che spesso vengono da me a vantarsene.
Lui deve davvero piacerti molto, e qui sei inerme e lo capisco.
Ma quando lui ti dice "non ho la testa" e tu, precisa, gli dici "mi hai deluso", centri il problema, hai già il quadro davanti agli occhi, completo.
So di non averti risposto, ma ho visto in 45 anni talmente tante vite di donne andate sprecate con ometti del genere, che la mia paura che accada anche a te sotto i miei occhi è più forte di tutto il resto.
Se lo ami, o se ti piace tanto, lìberalo da questa parte odiosa e pericolosa di sè stesso.
Scuòtilo, combatti con lui quel nemico che ha dentro, e che è fatto di pigrizia, di vigliaccheria, di autocommiserazione marcita in egoismo e di irresponsabilità.
Aiùtalo a diventare un uomo, e allora vedrai, capirà da solo cosa vuole veramente.
Buone cose, e auguroni di cuore a tutti e due.
.
h.01.10 Come? Combattendolo aspramente, opponendoti al suo modo di fare, maltrattandolo quando fa la vittima. Non escludo nemmeno l'uso della forza fisica, per "colpirlo", per svegliarlo, per fargli capire che tu ci tieni a lui, A LUI, non a quell'ameba che cerca di prendere il suo controllo.
Prendilo per la collottola e sbattilo contro il muro: fagli capire che piuttosto lo preferisci un po' maschilista, ma almeno se stesso.
E che gli puoi perdonare qualche atteggiamento infantile, qualche "machismo", ma che non puoi accettare di stare con un clone, con un'imitazione.
Devi sapere tu come fare, io non so chi voi siate, cosa abbiate dentro e dietro di voi, non so nulla.
Ma so che se te lo tieni così senza combattere, il conto alla rovescia è già iniziato.
E questa, davvero, è cosa che devi evitare a tutti i costi, non l'augurerei al mio peggior nemico.
Vi abbraccio forte belli, dàteci dentro che ne vale la pena.
A presto.
.
2007-02-14 18:40:28
·
answer #3
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
0⤋
Non sono un ragazzo ,ma mi permetto di consigliarti di lasciarlo perdere,per esperienza.Non vorrei scoraggiarti,ma davvero:
Finirebbe col farti perdere del tempo e col farti inevitabilmente soffrire più volte.
Se è lui che deve decidere, lasciaglielo fare senza dargli una mano : cioè lascialo stare, meriti di meglio.
Se invece meritava la tua fiducia vorrà dire che si farà vivo e che si deciderà!Tenertelo così non serve a nessuno: ti tiene intrappolata in una sfida contro lui e contro te stessa, che tu non devi accettare.Gli avrai già dimostrato i tuoi sentimenti ,ora non trattarlo come un bambino o ti troverai a dovertelo sempre trascinare dietro o all'opposto a dovergli sempre correre dietro.Mollalo nella sua indecisione, fino a che non decide DA SOLO.tiratene fuori, altro che fare la preziona,meriti di meglio!!Sono scuse: se è interessato si sveglia,altrimenti non lo è abbastanza,ricordati che non devi essere la sua psicologa, ma la donna di cui si dovrebbe innamorare!!
Ci sono anche quelli che la testa ce l'hanno tutta dalla stessa parte e non cercano scuse inutili per stare in una situazione troppo comoda !cerca uno di questi ultimi!!
2007-02-14 18:25:59
·
answer #4
·
answered by sara 3
·
1⤊
0⤋
penso che sia ora di parlar chiaro senza SMS o telefonate in modo che qualsiasi sia la risposta Sara chiara e inequivocabile
2007-02-15 04:18:10
·
answer #5
·
answered by w mike 2
·
0⤊
0⤋
nn ricordo più la domanda.
2007-02-14 18:56:17
·
answer #6
·
answered by eternauta 2
·
1⤊
1⤋
Vuoi che ti dica la mia opinione? Lui cerca solo di avere dei rapporti con te. Sesso e basta. Uno che "ha paura di ri-innamorarsi" (ha ha) e che " ti invita a fargli cambiare idea", scusa tanto, ma è così banale che l'ho già sentita un centinaio di volte. Lui a te ci tiene per quel motivo, sesso usa e getta, ma si diverte a stuzzicarti o a far vedere che sei tu che gli vai dietro. Ti fa pure un invito esplicito. "Pregami". E' ovvio poi che in amore vince chi fugge. Se lo eviti, lui ti cercherà. Se pensi di iniziare una storia romantica tutto rose e fiori con uno che ti fa sti discorsi, credimi, è meglio lasciar perdere. Sennò, se sei già cotta, sai a cosa vai incontro.
2007-02-14 18:31:05
·
answer #7
·
answered by Zarkon 6
·
1⤊
2⤋
Con le persone ci si parla a quattrocchi non attraverso messaggini :)
Ti basta incontrarlo per chiarire che intenzioni ha e decidere!
2007-02-14 18:25:32
·
answer #8
·
answered by ChainPunch 2
·
1⤊
2⤋
in amore vince chi fugge ...scappa ...ma se vuoi un parere nn credo che ti seguirà .....mi dispiace
2007-02-14 18:22:56
·
answer #9
·
answered by michela PROTESTO 5
·
0⤊
1⤋
Ciao "Yellowisa"!
Mi piacerebbe aiutarti, ma ho pochi elementi per farlo. Non so quanti anni tu abbia, cosa sia lui per te e viceversa. Stavate insieme? Tutte queste cose insomma. Da quello che ho appreso dalle tue righe un po' confuse, a dire il vero, mi sembra che il tipo in questione sia poco interessato ad una storia seria. Sembra palese che ti stia un po' prendendo in giro. Ha un comportamento ambiguo... Ma se mi dici qualcosa di più, magari potrei darti un parere o consiglio più appropriato.
Se credi utile contattami anche via mail.
Ciao e in bocca al lupo!
Paky
2007-02-14 18:37:23
·
answer #10
·
answered by paky191 4
·
0⤊
2⤋