Io credevo di avere dei genitori padroni poi crescendo ho capito che mi hanno evitato tanti errori e sofferenza, li ho scoperti amorevoli e comprensivi, certo so che non tutti hanno a mia fortuna.
2007-02-14 22:29:34
·
answer #1
·
answered by betty 3
·
2⤊
0⤋
Penso che sia il modo peggiore di essere padre. Quello piu' materialista, che arriva al punto di essere PADRONE anche dei propri figli e non solo delle cose che possiede.
Credo che il fatto di dar vita ad un altro essere umano e' un espressione di massima generosita', renderlo poi schiavo,sinonimo della piu' bassa grettezza!!!
Fortunatamente nella mia vita da "figlia", sono stata premiata con un padre che mi ha donato la vita, in tutti i sensi, e con la vita, la liberta' di pensare e agire come persona amata e rispettata.
Ho pero' sofferto la disgrazia, in seguito di avere un marito (ora ex) padrone, che ha cercato in tutti i modi di opprimere, per meglio dire sopprimere la mia vitalita'.
Il senso profondo di tristezza ed impotenza provato in quegli anni ha lasciato segni indelebili nella mia anima, ma le ferite si rimarginano se sono ben curate.
Non e' riuscito a distruggermi....ho vinto io !!!
2007-02-15 07:15:39
·
answer #2
·
answered by sandy66 5
·
4⤊
0⤋
Un padre padrone? Fammi pensare...Certo mio padre...Penso che sia il modo migliore per farsi odiare da un figlio. All`inizio pensavo fosse solo fermezza, arroganza e cattiveria. Ero terrorizzata, spesso sono stata punita corporalmente. Poi ho realizzato che si tratta di inisicurezza e paura. Ma e` soggettivo, potrei analizzarti il comportamento di mio padre e sarei certa al 99% delle mie affermazioni perche` conosco i fatti e le situazioni. Non avrei idea del motivo per il quale un altro padre si comporti cosi`. Tuttavia fino all`anno scorso la mia vita era completamente manipolata dalla volonta` di mio padre, autoritario e con nessuna propensione al dialogo. Lo vedevo come una montagna insormontabile. Ora sono andata via di casa e si e` rivelato a me come un uomo debole. Ora e` impotente nei miei confronti e l`unica sua reazione e` la rabbia e l`accanimento nel sostenere le sue tesi.
2007-02-14 16:57:44
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Una mia amica e suo fratello sono in quella situazione...non possono uscire più di due volte alla settimana (e niente giorni consecutivi), in casa non deve entrarci nessuno (ormai a me si è "abituato") fuorchè loro e ogni ora del giorno vengono presi a urla...la moglie è succube del marito...sembra di essere tornati indietro nel tempo.
Ogni volta che la mia amica mi dice che non può uscire (è maggiorenne, nota bene) e questo e l'altro sento una rabbia e un senso d'impotenza infiniti.
Quell'uomo sta rovinando la vita della moglie e dei suoi figli...uno l'ha persino scacciato di casa.
Ma non mi arrendo..oh, no signore.
2007-02-14 16:33:15
·
answer #4
·
answered by Klaire-kun L 3
·
2⤊
0⤋
Tutti considerano mio padre un fallito...e l'unico modo che lui conosce per farsi rispettare è la violenza...ma io non lo condanno xkè ha dei seri problemi è una persona debole e sopratutto sola cn se stessa io gli sto vicina perchè lo amo con tutto il mio cuore e non sopporto che la gente giudichi male la mia famiglia perchè solo io so cosa succede in casa mia e gli altri non hanno il diritto di parlare ma non so quante persone al mio posto avrebbero sopportato...sono cresciuta troppo in fretta...
2007-02-14 19:30:51
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la mia esperienza più che altro è di madre padrona....
2007-02-14 16:30:24
·
answer #6
·
answered by assiomilla 3
·
0⤊
0⤋
Il padre padrone è di tanto tempo fa, oggi non esiste più, il papà di oggi è colui che partecipa alla vita di tutti i giorni con il proprio figlio, collabora con la moglie al bagno alla pappa alle coccole del proprio figlio, ben venga questo papà amoroso.
2007-02-14 16:44:49
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
4⤋