L'India. Sono stata a Bombay diverse volte.
Da atolloweb.com:
"Davanti all'aeroporto si accalcavano centinaia di persone mal vestite e maleodoranti; innumerevoli taxi erano pronti ad accogliere i passeggeri ma.........c'era qualcosa di strano! Sembrava di essere tornati indietro nel tempo. Quasi tutti i taxi erano infatti delle malandate Fiat 1100 oppure delle Ape (si, proprio i vecchi furgoncini a tre ruote della Piaggio che circolavano da noi negli anni '60).
Andando verso l'albergo rimasi incredulo nel vedere che centinaia di migliaia di persone vivevano per le strade di Bombay. I più fortunati dormivano in baracche cadenti costruite con vecchie lamiere e teli di plastica recuperati chissà dove.
Per i più poveri la vita praticamente si svolgeva intorno ai canali delle fogne che all'epoca erano ancora a cielo aperto. Era normale osservare le donne lavare i miseri indumenti con l'acqua di quei canali ed a pochi metri altre persone che, nella stessa acqua, facevano i loro bisogni corporali.
L'aria che si respirava era pesante ed impregnata di profumi intensi. Mi accorsi che con il passare del tempo penetravano nei miei abiti, mi stavano entrando dentro...praticamente si impossessavano di me.
Nell'ora che il taxi impiegò per arrivare in albergo rimasi stupito e sconvolto: vedevo rapidamente passare davanti ai miei occhi, come in un film, scene di vita incredibili ed inimmaginabili! Ma dove ero capitato: ero sicuramente a Bombay, ma quello che vedevo era la realtà oppure un sogno?
Ad ogni semaforo c'erano decine di mendicanti storpi o lebbrosi che allungavano i loro arti martoriati per chiedere una rupia. Poveri disgraziati ridotti pelle ed ossa tiravano come bestie degli enormi carretti carichi all'inverosimile.
Le auto circolavano a fari spenti per strade malamente illuminate da fiochi lampioni. Sui marciapiedi dormivano tra i rifiuti migliaia d'esseri umani. I bambini, vestiti di stracci e malnutriti, si aggiravano con aria stanca alla ricerca di qualcosa nell'indifferenza generale. Sentivo addosso i loro sguardi anche se riuscivo a malapena ad intravedere quegli occhi nerissimi e tristi che imploravano aiuto.
Che sensazioni forti, quanti pensieri mi sono passati per la mente! Mi chiesi: ma Dio esiste? Se esiste, perchè permette che succeda tutto questo?
Sconvolto da quanto avevo visto arrivai al Taj Mahal Hotel e fu come passare in un attimo dall'Inferno al Paradiso. Proprio così: fuori c'era l'Inferno...e dentro il Paradiso se questo può essere rappresentato dal lusso, l'opulenza, l'agiatezza ed il comfort.
Solo una cosa non era cambiata: l'aria.
Quel profumo intenso, particolare e così diverso non era sconfitto neanche dal potente impianto di condizionamento e continuava ad avvolgermi.
Vinto dalla stanchezza e dalle forti emozioni mi addormentai respirando l'aria profumata di Bombay."
2007-02-14 09:22:48
·
answer #1
·
answered by Manuxxx 3
·
0⤊
0⤋
non ho viaggiato molto, ma se devo essere sincera quando la mattina mi sveglio e mi affaccio da casa mia a Roma mi si ferma il cuore in gola...e tutto è così fantastico e da favola...anche il barista sotto casa con il suo malumore abituale diventa incredibilmente bello...e le urla della vicina assomigliano ad una musica da sogno...l'aria inquinata è profumo per le mie narici...gli occhi sorridono al vedere la vista della città...e il suo nome...roma...sussurrato la mattina appena svegliati è come la parola più bella del mondo...ed esiste solo quella...c'è solo lei...roma...io amo la mia città...
2007-02-14 16:28:41
·
answer #2
·
answered by lanz 3
·
2⤊
1⤋
Macchiu Picciu in Perú...magico!
2007-02-15 06:57:44
·
answer #3
·
answered by Sugar 2
·
0⤊
0⤋
India è il viaggio che mi ha arricchito di più, il nepal per le bellezze naturali e per la gente, l'isola di komodo con i varani giganti e così inospitale, Angkor Wat in cambogia e non ultima le cascate di iguaçu e la tierra del fuego argentina...
tutto dimostrabile con foto e documenti...
2007-02-15 06:05:28
·
answer #4
·
answered by andrea s 4
·
0⤊
0⤋
roma senza dubbio
2007-02-15 06:01:58
·
answer #5
·
answered by ValerioCesare 2
·
0⤊
0⤋
anni fa credevo la Florida, con i vari cap canaveral, orlando (disneyworld, epcot center, seaworld), miami, Tampa, ecc...
Da quando sono stato a Dubai, credo sia quella la città che più rappresenta il sogno moderno
2007-02-15 04:42:38
·
answer #6
·
answered by Max 4
·
0⤊
0⤋
non ci sono ancora stata...ma parto martedi e sono sicura che sara da sogno:L'EGITTO
2007-02-15 04:23:08
·
answer #7
·
answered by socratica84 (AJò) 3
·
0⤊
0⤋
le cascate del iguazu
ARGENTINA / BRASIL
bellissime e uniche...
ciao
2007-02-14 20:37:56
·
answer #8
·
answered by romanista argentino 5
·
0⤊
0⤋
tibet
2007-02-14 19:51:20
·
answer #9
·
answered by pensieronuovo 1
·
0⤊
0⤋
Los Angeles, in assoluto...lo so, sembra strano!
Un altro posto da sogno in cui mi trasferirei anche domani è Barcellona: la Spagna è mitica!
2007-02-14 17:16:32
·
answer #10
·
answered by Mirel 2
·
0⤊
0⤋