mens sana in corpore sano. Senza arrivare all'esasperazione però...
2007-02-14 19:47:19
·
answer #1
·
answered by Sydney 6
·
0⤊
0⤋
per rispondere ad alcuni moralisti che hanno scritto prima di me... : io detesto le persone che dicono che curare l'aspetto esteriore sia da superficiali, superficiali siete voi che non riuscite a capire che si possono curare più aspetti di se stessi, e curare l'immagine che si mostra di sè agli altri è segno di amore e rispetto di sè, oltre ad essere divertente.
detto questo, per rispondere alla tua di domanda che è legittima e interessante, ti dirò che io credo sia giusto cercare di essere (e apparire) al meglio ma il concetto di "perfezione" è sbagliato e forse non esiste...
e se volere la "perfezione" a tutti i costi è esagerato, cercarla fuori di se stessi è insano e malato, perchè il bello (che in fondo è quello che si cerca) è in noi, tutto sta nel valorizzarlo.
io credo che nessuno sia perfetto perchè allora prima dovremmo definire i canoni di perfezione.
e comunque è bello cercare di migliorarsi...
.
2007-02-14 08:27:17
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Aspirare alla perfezione fisica secondo me resta un'utopia.. a meno che non si ricorre alla chirurgia estetica che io personalmente aborro.
Detto questo, penso che avere una bella presenza, un aspetto sano, un fisico armonioso, e curare il proprio corpo non sia qualcosa da etichettare come "negativo" e quindi disprezzare e condannare.
Stare bene fisicamente incide anche nel rapporto con gli altri e con se stessi. Al di là della bellezza in sè, io penso (ad esempio) che non sia facile per una persona obesa svolgere tutte le attività quotidiane che invece riescono facilemente a chi ha un peso nella norma, non tralasciamo poi tutti i fattori salutari che a lungo andare generano malattie.
Mi chiedo perchè chi tiene al proprio aspetto viene condannato e tacciato di superficialità.. Non lo trovo corretto! io apprezzo chi si prende cura di se stesso, sia dentro che fuori.
~ Baci ~
2007-02-14 07:58:57
·
answer #3
·
answered by â??nynphεtâ?? 3
·
2⤊
0⤋
Forse perché incosciamente sanno di non poter raggiungere quella interiore....
ciao
2007-02-14 07:41:37
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
e cosa dovremo cercare la bruttezza a tutti i costi? Non vedo niente di male nel cercare di migliorare il proprio aspetto come è assolutamente positivo migliorarsi dal punto di vista culturale e umano...se non cercassimo ogni giorno di migliorarci saremo ancora animali. e' vero la perfezione non esiste ma non esiste per l'esteriorità cos' come non esiste per l'interiorità...possiamo peò fare molto per essere migliori.
Ps curare il proprio aspetto e tenerci non significa essere stupidi o superficiali, ho studiato, leggo tanto, vado al cinema e ascolto musica non mi ritengo nè stupida nè particolarmente ignorante ma mi piace cmq curare il mio corpo, andare in palestra e seguire la moda il semplice interesse per l'esteriorità mi rende una barbie lobotomizzata? Non credo proprio è semplicemente un interesse che si unisce a tanti altri, al limite mi rende + completa!
2007-02-14 20:04:40
·
answer #5
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
perche pensiamo che essere belli,,,,,,,aiuti in tutto..lavoro,vita sociale
2007-02-18 07:27:51
·
answer #6
·
answered by asteria65 3
·
0⤊
0⤋
Forse x ciò ke la televisione ci propone....ormai sembra ke conti solo l'apparenza,in tv ci sono sempre più persone con dei fisici quasi perfetti e per assomigliargli molte persone cercano la perfezione fisica....
Forse anke xkè quella esteriore è + facile da raggiunfere rispetto a quella interiore....
2007-02-14 08:21:21
·
answer #7
·
answered by Mery 5
·
0⤊
0⤋
Perchè il primo peccato dell'uomo era quello di assomigliare a Dio, l'essere supremo e perfetto. Oggi perchè le persone si lasciano condizionare facilmente dai modelli che ci vengono offerti da giornali e TV, creati a tavolino per questione di business. Io sono tuttavia favorevole ad ogni miglioramento fisico, non tanto per una questione di perfezione o di emulazione dei propri beniamini quanto perchè imparare a piacersi, magari anche con qualche ritocco, non guasta mai. L'importante è non eccedere. Solo allora l'equilibrio sarà perfetto.
2007-02-14 08:01:30
·
answer #8
·
answered by Zarkon 6
·
0⤊
0⤋
è quello che vorrei sapere anche io...la perfezione non esiste è inutile cercarla...
2007-02-14 07:40:38
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perchè se ho un bel fisico piaccio di più e sono più sano.
2007-02-14 07:40:24
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋