non lo trovo assolutamente giusto,è come se ad 1 tratto mia cugina vive da 4 anni con 2 ragazze xkè sta all'università,decidono di fare il cosiddetto 'dico' così lo stato le dà i sovvenzionamenti.........che s....tronzata, io sono contro i dico e contro i pacs,e poi sapete questi soldi da chi li prende il governo?bhè ,hanno deciso di ridurre di molto la pensione che prende ad esempio 1 donna quando le muore il marito!ecco perchè la famiglia inizia a cedere!
2007-02-14
06:35:24
·
25 risposte
·
inviata da
michela,sempre juventina 89
3
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
mi spiace dirlo,ma quello ke mi hanno preso x ignorante stanno sbagliando di grosso!quello della cugina era solo 1 esempio,e se 2 ragazze vivono insieme per motivi di lavoro,fanno il dico solo per i sovvenzionamenti?per me non è giusto,cmq grazie per le risposte,ma non mi farete mai cambiare la mia opinione,qui non c'entra la destra o la sinistra,io odio sia prodi che berlusconi,qui c'entrano i veri valori e la famiglia,ke famiglia è 1 dico,o 1 pacs,me lo spiegate???!!!!!!!
2007-02-14
07:29:29 ·
update #1
Complimenti quanto ti sei informata prima di fare questa domanda? Non abbastanza in ogni caso..
I di.co. si possono stipulare solo tra persone legate da vincolo affettivo , capisci cosa vuol dire?? Vuol dire che le persone che decidono di contrarre i di.co sono persone che hanno un rapporto di solidarietà e appoggio sia esso fisico o affettivo dunque, non solo coppie eterosessuali od omosessuali, ma anche fratelli o altri parenti che si assistono . Sono invece esclusi i rapporti tra "persone legate da rapporti contrattuali", come ad esempio un anziano e il suo "badante". Sarà punito penalmente chi dichiarerà il falso.
Complimenti per l'apertura mentale.
2007-02-14 06:49:54
·
answer #1
·
answered by Rooney 4
·
15⤊
3⤋
io dico di no...a te non ai dico
2007-02-14 08:41:49
·
answer #2
·
answered by rosi m. 4
·
9⤊
0⤋
è l'amore che fa famiglia. se due persone convivono mica devono fare i DICO per forza!
2007-02-14 08:33:28
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
8⤊
0⤋
Eh sì, ha ragione Pimpi... meno male che si cresce.
Non è colpa tua, oddio un po' sì... potresti informarti meglio, invece di sentire quattro cose dette dai tuoi genitori o dai tuoi insegnanti e che tu prendi subito per vere perchè non hai la voglia di andarti a leggere un quotidiano e formarti una tua idea. Poi magari potrebbe anche non variare, ma da quello che dici sembra proprio che le tue conoscenze siano acerbe e incomplete. Ma vedo che c'è già chi ha spiegato la faccenda molto meglio di come potrei fare io, quindi non sto a ripetere tutto.
2007-02-14 06:56:56
·
answer #4
·
answered by Clockwork Orange 4
·
9⤊
1⤋
Ti hanno già illustrato per quali motivi ciò che scrivi è errato ma per fartelo capire meglio mi abbasso al tuo livello e ti rispondo così: "A' "bella" me sa che le s....tronzate le stai a dì te!
A beh allora se parli dei veri valori familiari è tutta un'altra cosa(si capisce che continuo a prenderti per il c...?)
2007-02-14 07:12:47
·
answer #5
·
answered by Thalasse 5
·
8⤊
1⤋
Ssssh....ssssh.....che me la risvegliate.....si sta addormentando, non le urlate addosso....
Su su, juventina, a nanna, dai....
Ninna nanna, ninna oh....
2007-02-15 03:27:43
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
Ti rendi conto di quello che hai detto, c'è una connessione logica in tutto ciò! Bah meno male il mondo è fatto anche ti tante belle teste
2007-02-14 19:25:47
·
answer #7
·
answered by acquaazzurra 5
·
6⤊
0⤋
allora se nn sei ignorante sei solo una s tronza!!!! ke kazzo ne sai cosa sono i "veri valori della famiglia"!!!! nn vale manco la pena di sprecare il tempo x una razzista skifosa come te!!!!!!!!! vaff******
2007-02-14 08:08:59
·
answer #8
·
answered by dagcento 3
·
8⤊
2⤋
è famiglia vera è propria quando ci sono legami sentimentali.. io e la mia ragazza non avremmo la possibilità nemmeno di un matrimonio civile in italia in quanto lesbiche, pensi che noi non avremmo diritti e doveri l'una sull'altra? è? risp alla mia domanda! non ho il diritto e il dovere di starle vicina in caso di cure mediche? dopo una vita che conviviamo magari non ho il diritto o il dovere che se una delle due viene a mancare a essere considerata qualcuno e eriditare? con chi ho vissuto ipoteticamente io questi 30 anni?? MI RISP PERFAVORE!è solo una possibilità di sceglire chi si vuole sposare continuerà a farlo chi vuol convivere continuerà a farlo ma io come tante altre persone ho il diritto di sceglire e poi mica son tutti cristiani o credenti, l'italia è un paese laico.. mi spieghi perchè tutto europa e gran parte del mondo hanno già approvato tutto ciò? son tutti scemi? x ter sa lo sai che statisticamente provato che le coppie al giorno d'oggi non vogliono più figli x scelta? rispetto la tua idea e quella di tutti , ma voi imparate a rispettare le nostre idee da lesbica che ama la sua donna alla follia e che la vuole una famiglia con dei bimbi...
2007-02-14 23:33:31
·
answer #9
·
answered by sara l 4
·
5⤊
0⤋
Non prendertela se ti danno dell'ignorante... in effetti non mi sembri molto informata, a quali fantomatici "sovvenzionamenti" ti riferisci? Sei sicura di sapere di cosa stai parlando?
Tranquilla nessuno vuole farti cambiare idea, come faremmo? Per farti cambiare dovresti averne una di idea ... ma mi pare che, come molti, parli solo per sentito dire e per sciocchi luoghi comuni, quando avrai una, sia pur minima, conoscenza dell'argomento proveremo a parlarne e, se sarà il caso, a farti ragionare...
2007-02-14 12:24:29
·
answer #10
·
answered by OldBoy 4
·
5⤊
0⤋