English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

Sei residente in Italia ma non sei Italiana giusto? Allora, il tutto dipende anche dalla tua nazionalità (e non da dove risiedi), dovrai avere, oltre al passaporto anche un visto valido da richiedere per tempo ad un ufficio consolare americano nella circoscrizione del tuo territorio (a seconda della Regione in cui risiedi, dovrai recarti a Napoli, Roma, Firenze o Milano).
La procedura può essere lunga, praparati ad una intervista col funzionario consolare che ti rilascerà il visto, previo appuntamento telefonico, chiamando un carissimo call center a 2€ al minuto 899.34.34.32 operativo dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 17.
Compilare la modulistica necessaria, comunque reperibile sul sito web del Consolato, effettuare un versamento pari a 100 $ (USD) e portare con se ogni altra documentazione eventualmente richiesta. La suddetta documentazione dovrà comunque dimostrare che hai saldi radici in Italia (che non cercherai di restare negli USA una volta arrivata).
Questo sarà sicuramente un 1)Permesso di Soggiorno 2) Un attestazione di impiego o busta paga 3) un contratto di affitto in Italia 4) qualche bolletta della luce, gas, telefono ecc....e ogni altra cosa che possano richiedere.
Quanto detto sopra vale per un visto turistico, se la tua nazionalità NON rientra nel cosiddetto 'Visa Waiver Program' ovver viaggio esentati dal visto. Attualmente la lista dei paesi esentati dal visto è Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brunei, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Italia, Giappone, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, San Marino, Singapore, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera. Se la tua nazionalità rientra in una di queste NON deve avere il visto ma per soggiorni INFERIORI a 90 giorni. Se intendi tratteneri oltre i 90 giorni ti servirà comunque un visto.
Quanto detto vale per tutti i visti di 'non immigrazione'. se ti interessa il visto di immigrazione dovrai consulatre le pagine web del Consolato.

Detto ciò, e una volta ottenuto il visto, questo NON ti da automaticamente la certezza di potere entrare negli USA, questo verrà comunque deciso all'arrivo dal funzionario di immigrazione che nel caso tu sia provvista di visto, deciderà anche il tempo in cui ti potrai trattenere (si solito 6 mesi).
Il visto americano, altro non è quindi che un 'permesso di cercare di entrare negli USA' e non un permesso di soggiorno come spesso erroneamente viene ritenuto. Ciò significa che se anche il tuo visto ha una durata di 10 anni, ciò non vuole dire che puoi stare negli USA per dieci anni ma soltanto il tempo che verrà deciso all'arrivo dal funzionario della polizia di frontiera americano.

Spero di essere stato esaustivo :-)
Buona Fortuna e Buon Viaggio

2007-02-14 06:51:40 · answer #1 · answered by geilboy12002 4 · 2 0

E' sufficiente il passaporto.

2007-02-16 01:47:18 · answer #2 · answered by 167461 3 · 1 0

Serve il passaporto valido per gli stati uniti, altrimenti ci vuole il visto, e la patente italiana.
Fondamentale una carta di credito, senza di quella non puoi affittare la macchina e neppure prenotare gli hotel.

2007-02-18 02:08:05 · answer #3 · answered by Simo 6 · 0 0

www.lastviaggi.com
pagina voli

2007-02-14 05:31:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ti devi fare il passaporto e poi devi comprare il bglietto.

2007-02-14 05:40:04 · answer #5 · answered by paola c 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers