Forse non bevi molta acqua durante la giornata. Lo sai che bisogna berne almeno 2 litri al giorno? Fai uno sforzo. Bisogna idratare la pelle soprattutto dall'interno.
Fai anche un ciclo di Supradin (pastiglie effervescenti alla vitamina C da sciogliere in 1 bicchiere d'acqua e bere la mattina). Lo vendono in farmacia.
Una volta alla settimana fai uno scrub alla pelle e una maschera nutriente; applica tutte le mattine una crema idratante specifica per il tuo tipo di pelle (per i prodotti chiedi in profumeria).
Una volta al mese fatti fare una pulizia del viso dall'estetista.
Fai arieggiare per almeno 1 ora la stanza dove dormi ed evita di dormire con i riscaldamenti accesi perchè l'aria troppo secca fa male alla pelle.
Non ti preoccupare che con questi accorgimenti la tua pelle migliorerà sicuramente perchè sei ancora giovane e il tuo organismo reagisce bene ai trattamenti.
Dimenticavo: alla tua età non userei il fondotinta, veramente io non l'ho mai usato, sono proprio contraria, secondo me peggiora la situazione perchè non fa respirare la pelle.
2007-02-14 02:59:09
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
devi idratarla di +
non fumare
non mangiare cibi fritti
prendi il sole
stai all'aria aperta
bevi tanta acqua
mangia frutta e verdura in abbondanza
2007-02-14 13:26:07
·
answer #2
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
avevo il tuo stesso problema ho provato così e ci sono riuscita:
1. bevi acqua più che puoi
2.frutta e verdura a volontà
3. dormi almeno 8 ore a notte (che poi è la cosa più difficile.. :-) )
4. crema da notte rilassante (lancome: impactive, carita: relaxxant)
5. CREMA DA GIORNO: (e questa è la vera svolta) io ti consiglio tutti i giorni una crema della clarins (Eclat, è fantastica, illumina veramente la pelle e ha una funzione curativa) e per le occasioni speciali Kenzo, "creme qui fa belle" che ha delle microparticelle illuminanti...questa ti rende davvero luminossima ma questo genere di creme contengono piombo che chiude i pori e non lascia respirare la pelle quindi non è proprio indicata per l'uso quotidiano
6. Latte detergente (non le schiume mi raccomando) e sempre il tonico sempre mattina e sera
comunque quello che a me ha veramente cambiato tutto è stata la crema...magari fattela dare in campioncino così prima la provi...fammi sapere come va!
2007-02-15 08:04:34
·
answer #3
·
answered by elisa 2
·
0⤊
0⤋
forse ho quello che fa x te....inanzitutto oltre all'esfoliante come ti hanno consigliato in tanti (prendilo con vitamine che danno luminosita' ad es. clarins ne ha uno eccezionale che credo si chiami doux nettoyante espress) ti consiglio una crema stratosferica che risolverebbe il tu o problema premetto e' molto cara ma fa davvero i miracoli....parlo x esperienza diretta...e' della linea la mer ci sono poche profumerie che la tengono e' un po' grassa tipo vaselina ma i risultati sono soddisfacenti e visibili gia' dopo qualche applicazione .usa poi un fondotinta con una tonalita' un po' rosata spegne il giallore non utilizzare la terra ma un fard sempre sulle tonalita' del rosa ,esiste in commercio un prodotto di dior che si chiama skinflash che e' un correttore illuminante x il contorno occhi e per le parti da schiarire . il trucco cerca di camuffare ma la crema e' molto importante xche va a risolvere il problema......... se ti capita di andare in america o se trovi un sito americano di prodotti di bellezza la trovi a 30 dollari anziche a 300 euro e si chiama CREMA DELL'AVIATORE io a ny l'ho comperata in farmacia ...e' chiaro che nn sara' la tua crema da usare sempre ma un trattamento d'urto e credimi ti dura un sacco di tempo....in bocca al lupo ...e speriamo che crepi...ehehehehe
2007-02-15 08:01:32
·
answer #4
·
answered by vanessa r 1
·
0⤊
0⤋
prova l'olio di albicocca, é davvero ottimo per ridare vitalità e "eclat" alla pelle del viso.
2007-02-15 05:33:22
·
answer #5
·
answered by Ayahuasca 6
·
0⤊
0⤋
fai uno scub,massaggi al viso servono molto più di una crema,tolgono tutte le cellule morte,e ti riattivono il colorito spento.bere delle spremute d'arancia,limone ,pompelmo.
2007-02-14 14:45:59
·
answer #6
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
Soffri di anemia?Controlla la tua alimentazione.
2007-02-14 13:34:53
·
answer #7
·
answered by Boldo 2
·
0⤊
0⤋
innanzi tutto fai uno scrub e poi stendi mattina e sera la crema idratante.prima naturalmente strucca il viso con il latte detergente (devi pulire il viso anche quando non sei truccata...è fondamentala!!)-
Compra una bella maschera idratante e stendila sul viso una volta a settimana. fatti consigliare in profumeria quella più adatta al tuo viso.
baci baci
2007-02-14 10:41:26
·
answer #8
·
answered by pesc8 2
·
0⤊
0⤋