English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

A me risulta che la tribù si chiami Mahlemut, della parte più settentrionale dell'Alaska occidentale.

2007-02-14 02:50:26 · answer #1 · answered by Ender 4 · 0 0

la tribù è quella degli Inuit chiamata Mahlemiut in seguito Malamute.
come mai questa domanda... li ami anche tu questi stupendi pelosoni!!!!!!!

2007-02-14 02:49:14 · answer #2 · answered by kc 4 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?At79
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-01-30 17:08:48 · answer #3 · answered by ? 4 · 0 0

Tra tutti i metodi moderni di addestramento ho gradito molto il corso online promosso da questo sito http://amicicani.cooltip.org/1ED4C4 Ci sono tecniche e suggerimenti utili che mi hanno davvero aiutato con il mio cane.

Spero che ti vada tutto bene in futuro ciao

2015-05-28 17:58:28 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Gli Alaskan Malamute, come la maggior parte dei cani nordici, hanno popolato l'area artica compresa tra l'Alaska e la Groenlandia. Erano allevati da una tribù di Inuit chiamata Mahlemiut in seguito Malemute. Questa tribù era molto stimata per il coraggio e l'abilità nel pescare. I loro cani erano famosi per la bellezza e la forza e venivano trattati con particolare attenzione ed affetto rispetto alle altre tribù Inuit. Più grossi e più potenti degli altri cani nordici, venivano usati per trasportare cibo, capaci di tirare il peso pesante nelle circostanze estreme nelle lunghe distanze ed ad un passo costante. Questi meravigliosi e coraggiosi cani riuscivano a trovare una pista perduta sotto la neve salvando la vita ai loro padroni. La sete dell'oro di 1896 ha creato molta richiesta di questi cani da tutto il mondo. Divennero cosi' famosi che ogni cane capace di trainare una slitta veniva chiamato Malamute. Fu anche la causa di diversi incroci con altre razze. Fortunatamente il patrimonio genetico di questi cani era molto forte e dominante arrivando fino alla terza generazione.

La coppia che l'eschimese forma con i suoi cani è una realtà...senza i suoi cani egli non è più lo stesso senza forze e gioia di vivere... J. Malaurie

La sete dell'oro di 1896 ha creato molta richiesta di questi cani. Oggi, ci sono essenzialmente due " generi " differenti di Alaskan Malamute (una terza è la Hinmann meno importante delle altre due). Una linea si riferisce a M'Loot e l' altro è il Kotzebue.

La linea di Kotzebue è stata creata da Arthur Walden e Milton ed Eva Seeley. Infatti, sono stati Milton ed Eva ad ottenere la linea di Kotzebue riconoscendola e registrandola al AKC in 1935. Paul Voelker ha sviluppato la linea di M'Loot. Paul non ha registrato i suoi cani, ma li ha venduti a persone che in seguito li ha registrati. Il Malamute, formato attraverso secoli di durissima selezione, era geneticamente così potente che anche se incrociato con altri cani alla terza generazione successiva, si ritrovavano intatte le caratteristiche del Malamute. Questi incroci sono una delle cause delle differenze che oggi ritroviamo nel moderno Alaskan Malamute, e solo chi ha un occhio esperto sa riconoscere il vero Alaskan Malamute dagli altri.

M'Loot Malamutes avevano toraci più stretti, teste più strette, musi più appuntiti e orecchie più lunghe. Avevano anche un posteriore poco angolato e quindi un'andatura meno redditizia; tuttavia possedevano una caratteristica importantissima: erano sensibilmente più alti. E per questo motivo molti allevatori li scelsero senza pensarci due volte. Per diversi anni le diverse linee vennero allevate in purezza: in seguito si cominciò a valutare l'ipotesi di un incrocio. La strada apparve subito quella giusta: con un'accurata selezione si ottennero soggetti che riunivano le maggiori qualità delle diverse linee, perdendone via via i difetti. Quindi, i Malamute moderni, in pratica, hanno progenitori "misti" Kotzebues e M'Loot

2007-02-14 03:18:23 · answer #5 · answered by Elena M 3 · 1 1

Elena M ha risposto egregiamente, cmq confermo pure io: il cane si chiama così xkè proviene dalle tribù Inuit kiamate Mahlemiut

2007-02-14 10:37:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers