English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
2

Inserisco la domanda in questa sezione perchè è quella che frequento più spesso.
Passi
-per chi propone domande e non si degna di ringraziare quanti gli hanno risposto(è nel suo diritto)
-per chi risponde imputando errori al altri cosa che non è sempre vera
-per chi polemizza con altri utenti dicendo loro che hanno copiato dai vari siti e,sfidati a indicare quali,si rinchiude nel suo anonimato
-per chi risponde "studia" o altre cose simili
-per chi si autovota sapendo che la propria risposta è sbagliata
-per chi risponde al proponente che rileva un errore che è lui a non aver capito niente ed altre amenità di questo genere
ma vi sembra normale che non essendo arrivato in tempo a dare una risposta voti nessuna miglior risposta pur sapendo che sono tutte esaurienti?
Non pensate che questa sezione sia frequentata da persone infantili?
Io pensavo di trovarmi tra amici a cui dò volentieri un contributo secondo le mie capacità e non con bimbi dispettosi
Mi potete rispondere?

2007-02-14 01:32:23 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Matematica e scienze Chimica

Ringrazio quanti finora mi hanno cortesemente risposto. Quando dico amici penso che esistano anche quelli virtuali ai quali si risponde volentieri anche perchè coloro che frequentano questa sezione sono spesso gli stessi e si impara a conoscerli e a condividere le ansie di un esame. Penso che "a domandare non si fa peccato" e allora chi ritiene che il richiedente sia uno scroccone con scarsa voglia di studiare può anche non rispondere invece che polemizzare.
Per quanto attiene i punti mi interessa poco perchè è ovvio che chi risponde lo fa in modo disinteressato e non ho certo bisogno che la mia venga valutata come miglior risposta per sentirmi appagata. E' brutto però che chi pone una domanda non ringrazi e dia agli altri magari incompetenti della disciplina a caccia di punti la possibilità di designare la migiore. Molti non sanno che le nostre risposte vengano immagazzinate nel motore di ricerca e anche dopo tempo vengono date a chi fa la ricerca nel sito e se sono errate...

2007-02-14 04:35:35 · update #1

4 risposte

Cara Maurizia,
ma davvero pensavi che le persone siano tutte uguali? ci sono di tutte le specie e questo sito non fa certo eccezione. Purtroppo non c'è un esame di ammissione da superare, basta iscriversi e raccontare ciò che si vuole.
Quanto meno ci si incontra e quel che è più bello ci si parla, cosa che nella vita reale è diventata una cosa difficile da fare senza sospetti o rischi. Cogli questo aspetto da queste pagine e finchè ciò riesce a darti qualche piccola emozione dai credito e persegui il tuo istinto. Se anche ciò svanirà dovrai cercare altro, magari altrove. Un abbraccio e spero che festeggi san valentino con una persona che ami. Rò.

2007-02-14 01:50:25 · answer #1 · answered by bambyrol 1 · 0 0

Ciao Maurizia, come sai anche io,come te rispondo spesso a domande di chimica e a volte capita di sbagliare. Francamente non m autovoto nè voto le risposte. Il fatto che tu dici che vi siano persone infantili, magari è anche vero. Ma qui (secondo me) ci si viene per porre domande e per avere risposte. Ho notato sottolinei spesso il fatto che ci si autovota, etcc....mi chiedo se sei qui per risondere alle domande che fanno,per aiutare chi ha bisogno e o se sei qui solo per una questione di punti. La bravura, quanto ne sai di chimica, non si distingue dai voti che ti danno qui,... pare che tu rispondi per averee voti, per sentirti appagata. Ho letto che fai l'insegnate (almeno così hai scritto in alcune domande, ho letto che sei laureata in chimica e ti faccio i miei migliori complimenti), non capisco come mai ti sei così focalizzata. Se fai così ti rode tanto. Anche io ho dato risposte che erano esaurienti e nn sono stata votata e sinceramente nn me ne importa nulla. I maleducati ci sono sempre....e una cosa che sinceramente è brutta , di cui forse nn ti rendi conto, è che a volte qui ci sono persone che si fanno fare i compiti e nn gli intere ssa nulla di spiegazioni e varie. Alcuni sn qui per avere una mano, magari gente che deve sostenere esami, per avere un chiarimento, ma nn tutti sono così. Io capisco che tu ti voglia sfogare, ma secondo me te la prendi troppo. Gli amici non sono persone con cui parli di chimica, ma gente con cui parli di tutto. Un'amicizia la stabilisci anche via internet, chattando, inviando email..... io studio chimica farmaceutica e un po' ci capisco di chimica, se vuoi contattami e ne parliamo (anche perchè magari,visto che tu sei laureata, mi puoi anche chiarire alcune idee in merito....s e possiamo anche discutere su tante belle c ose....)

2007-02-14 11:15:44 · answer #2 · answered by Lyla 6 · 2 0

cara Maurizia ascolta.. tra tutte le cose che hai elencato e che saranno anche giuste, non mi sento di intervenire, però su una cosa si, alla domanda "io pensavo di trovarmi tra amici", ma quali amici, ma gli amici li vuoi trovare qui senza volto e senza forse un' identità?. Allora stai sbagliando tutto li amici se spegni per un attimo il computer, ti prendi il giubbotto e scendi giù in strada, li trovi li tra la gente con un volto e con una propria identità più facile da identificare. Vedi io scrivo do consigli o scritto delle cose mie toccanti, ma non mi aspetto nient'altro passo il tempo , la mia vita sociale ed interpersonale la lascio fuori da qui , tranquilla non ti disperare non ne vale la pena più di tanto

2007-02-14 09:52:51 · answer #3 · answered by roberta d 2 · 0 0

grande..in effetti..io non frequento spesso questa sezione..ma ne sono incuriosita..sopratutto dalle sue potenzialità. Mi piacerebbe effettivamente vederla come una risorsa..mi trovi d'accordo.. e ahimè non ho domande da porre in questo momento.

2007-02-14 09:47:50 · answer #4 · answered by fonzaci 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers