in alcuni devi iscrivere il sito nel loro motore di ricerca, altri fanno da soli in basi a quante volte sei linkato su altri siti.
2007-02-14 01:18:41
·
answer #1
·
answered by Paul 7
·
0⤊
0⤋
l'insieme delle attività svolte per migliorare il posizionamento di una pagina web nei risultati forniti da un motore di ricerca prende il nome di SEO (Search Engine Optimization), ed è un vero e proprio lavoro, tanto che alcune aziende e consulenti lo fanno professionalmente.
Senza dover diventare un professionista nel campo, puoi comunque fare qualcosa per migliorare il tuo posizionamento.
Innanzitutto ti serve un minimo di conoscenza del linguaggio HTML, perché dovrai poi inserire nel tuo sito le tag "keywords", "title" e "description" (come minimo).
Diciamo poi che se un sito è interessante per un umano, lo è anche per un motore di ricerca, quindi più testo c'è è meglio è (evita quindi di avere un sito che contenga solo cose che un motore di ricerca vede come file, quindi immagini, elementi flash, ecc.).
Poi è sempre una buona norma avere tanti link che puntano al tuo sito, questo si può ottenere con scambi di link, l'iscrizione a webring e cose del genere.
Vale poi la pena di fare la segnalazione ai motori di ricerca (alcuni la ammettono): ti aggiungerebbero comunque, prima o poi, ma è sempre meglio farla.
Queste sono le basi, poi basta che cerchi "search engine optimization" su Google e hai da leggere per qualche giorno.
2007-02-14 09:31:16
·
answer #3
·
answered by Ender 4
·
0⤊
1⤋
mettilo nei segnalibri della tua homepage cosi quando ti serve lo tieni a portata di click
2007-02-14 09:18:48
·
answer #5
·
answered by marianna0285 3
·
0⤊
1⤋