English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

- Come spiegate il fatto che l' Homo sapiens sapiens originario dell' Africa e L' Homo di Neanderthal originaro dell' Europa, fosse simili? Come facevano ad avere caratteristiche pressocchè uguali, quando nacquero in zone diversissime e lontanissime tra loro?

- L' uomo un tempo era una specie di scimmione, infatti tutt'ora si dice che gli uomini discendono dalle scimmie, allora perchè "noi" ci siamo evoluti, mentre le scimmie odierne no?

2007-02-14 00:48:59 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

1) Conosci Pangea e Panthalassa?
2) Ogni specie ha una sua velocità evolutiva, è pressoché normale diversi stadi evolutivi presenti tutti allo stesso tempo.

E poi... hai mai pensato che l'uomo potrebbe aver frenato l'evoluzione di altre specie?
Immagina che ci sia una torta da mangiare... chi arriva prima se la mangia.

2007-02-14 00:56:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Aspetta aspetta, facciamo un po' di ordine.

Homo sapiens sapiens ed Homo Neanderthaliensis hanno tutti UN antenato comune: un'antica scimmia antropomorfa (Lucy l'hanno chiamata, datata a circa 4 milioni di anni fa) predisposta a poter sviluppare certe caratteristiche uniche, come il linguaggio e la crescita cerebrale. Senza dimenticare l'Uomo di Cro-magnon e l'uomo di Pechino.

Veniamo tutti dall'Africa, e questo è stato accertato dall'esame incrociato del DNA mitocondriale (particolare tipo di DNA presente in certi organelli nelle nostre cellule) di tutte le razze umane oggi esistenti.

Poi, forse 2 o 300.000 anni fa abbiamo cominciato lentamente a sparpagliarci per tutto il pianeta, dalla Spagna all'Asia orientale e, passando per il ghiacciato stretto di Bering, all'America del Nord fino alla Terra del Fuoco.

Non vi sono certezze assolute, gli elementi a disposizione per l'analisi sono pochi ed antichissimi, ma molti antropologi ritengono che tutte le razze "umane" abbiano avuto un unico antenato comune.

Non a caso, tutti gli altri primati sono, in realtà, ben lontani dal nostro stadio di evoluzione.

Ciao, e buona giornata.
.

2007-02-14 09:08:13 · answer #2 · answered by Ariel 6 · 2 0

La teoria evoluzionista afferma ke la vita ha avuto inizio da una cellula formatasi per casualità. Secondo tale prospettiva, quattro miliardi di anni fa vari composti chimici inorganici subirono una reazione nell'atmosfera primordiale della terra per effetto dei fulmini e della pressione seguitane, la quale avrebbe provocato la formazione della prima cellula vivente.
La vita si genera solo dalla vita. Ogni cellula vivente è formata dalla riproduzione di un'altra cellula. Nessuno al mondo è mai riuscito a creare una cellula vivente neppure nei più avanzati laboratori.Nonostante la teoria evoluzionista affermi che la cellula di un essere vivente si sia formata fortuitamente durante le primitive condizioni della terra, essa, in realtà, non può essere prodotta neppure con il concorso di tutto il potere dell'intelletto umano, della sua conoscenza e della sua tecnologia.
Ciao! Questo ti dice tutto che la ns.vita dipende da un "DIO".

2007-02-14 09:31:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

dipende che intendi per scimmioni! Oramai io gli scimmioni invero io non li vedo! E non può essre con ste ragazze così curate come si può rimanere scimmioni!

2007-02-14 09:08:27 · answer #4 · answered by acquaazzurra 5 · 0 1

guarda io credo che siamo venuti da dio che ci ha creati...
l'evoluzione secono me e sottolineo SECONDO ME non esiste!!!

2007-02-14 08:59:49 · answer #5 · answered by ღpinkღ 3 · 1 2

Non credo alla teoria sull' evoluzione scimmia - uomo .
E' impossibile che l' uomo sia l' unica razza animale ad aver sviluppato una forma di intelligenza, mentre negli altri animali c' è solo istinto.
Penso che l' uomo non abbia avuto origini terrestri.

2007-02-14 08:58:02 · answer #6 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 2

fedest.com, questions and answers