English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 18 anni e mentre tutte le mie amiche sono già strafidanzate, io non mi sono mai innamorata! Il problema non è l'aspetto fisico ne sono sicura perchè ho avuto molti partner, il problema è che non riesco a tenermene neanche uno. Fino a poco tempo fa non mi dispiaceva cambiare ragazzi e fare le mie avventure e esperienze ma ora sono un pò stufa, vorrei una storia seria, un ragazzo che mi ami, che mi faccia sua. Qual'è il problema? sono io che pretendo troppo dai ragazzi? o sono i ragazzi che non sono più in grado di dare nulla eccetto una notte di fuoco?

2007-02-14 00:01:10 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

ciao Rebecca ..avrai tutto il tempo di trovare l'amore della tua vita...stai ben certa che piu' lo cercherai e meno lo troverai....l'amore arriva seza preavvisi....un bacio...

2007-02-14 00:10:44 · answer #1 · answered by manusimo71 2 · 0 0

perchè guardi le tue amiche fidanzate?
è lo stesso errore che facevo anche io...piu guardavo loro e piu volevo avere una storia seria e duratura come loro...ma piu lo cercavo e piu nn lo trovavo..sembrava che i ragazzi leggessero questo messaggio sul mio volto e quindi nn lo trovavo e ne mi innamoravo...alla fine ho trovato una pace interiore,mi ero convinta che era bello stare da soli...dopo poco mi sono innamorata perdutamente del mio boy...ti dico a che età mi sono innamorata...a 20 anni...quindi è piu che normale e poi nn c'è un età per innamorarsi....ogni persona ha il suo tempo

2007-02-14 00:53:11 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Potrà sembrarti una risposta stupida e banale, ma ti assicuro che è provato che quando cerchi intensamente qualcosa non la trovi mai. Non pretendere troppo né da te né dagli altri, dedicati ai tuoi interessi e pensa a fare quello che più ti piace. Vedrai che l'amore arriverà nel momento in cui meno te lo aspetti. E comunque fidati: l'amore vero arriva con l'esperienza, non credo alle persone che già nell'adolescenza si dicono innamorate pazze. Quante coppie conosci che stanno insieme da quando erano ragazzini? Diciotto anni non è né troppo presto né troppo tardi per innamorarsi, ognuno ha i propri tempi!

2007-02-14 00:32:09 · answer #3 · answered by Chiara T 5 · 1 0

Non aver fretta! l'amore arriverà quando meno te l'aspetti, non c'è bisogno di andarlo a cercare...arriverà da solo!...In bocca al lupo!

2007-02-14 00:28:48 · answer #4 · answered by clivia_61 3 · 1 0

Se scappano è perchè forse fai o dici qualcosa che li allontana. Magari non te accorgi. Io facevo così. Con il senno di poi ho capito. Ho capito che pur volendo una storia avevo paura di affrontarla. Insomma stare con un ragazzo ha le sue responsabilità...
Poi il mio uomo non s'è fatto spaventare e mi è sempre stato accanto, così ho superato le mie difficoltà.
Semplicemente mi sono lasciata andare all'amore, alle sue conseguenze e alle sue responsabilità...e non era così terribile.

2007-02-14 00:13:36 · answer #5 · answered by Creamy 3 · 1 0

Bella domanda..anzi belle, perchè a leggerla si capiscono due cose: che hai un dubbio sulla tua vita sentimentale, e che ti fai carico di un disagio piuttosto diffuso oggi: l'insoddifazione nei rapporti umani.
Per la prima, lasciati dare un paio di consigli, senza persunzione, anzi! Innanzitutto che sei veramente giovane, e dovresti pensare ad avere "amici", più che un fidanzato. Perchè alla tua età dovresti sentire l'obbligo morale, almeno verso te stessa, di mettere davanti altre cose più importanti dell'amore: lo studio, il lavoro, capire che fare e che ruolo avere nel mondo, conoscere altre persone e fare esperienze interessanti.
Non fraintendere: non dico che devi andare in giro a saltare da un letto ad un altro, ma, soprattutto, che forse dovresti pretendere tutto il tempo che hai per te stessa e fare ciò che ti piace di più!
Le sperienze di lavoro, studio o sociali che si fanno a 18 anni ti segnano tantissimo, e sono anche momenti importanti x decidere sul tuo futuro, la tua educazione, la tua realizzazione.
Se in tutto questo capitasse l'amore, sicuramente e ne accorgi perchè ti fa perdere la testa come non mai, non ci sarebbe niente di male.
Ma farsi un problema, perchè proprio non c'è, quando sono veramente tante altre le cose a cui pensare, è sbagliato.
Devi dare precedenza al resto: a te stessa e alla tua realizzazione, alle tue capacità ( università, erasmus, stage, esperienze all'estero di studio o lavoro, viaggi...ci sono un mondo di opportunità!...e potresti anche incontrare un ragazzo interessante..:-)) Poi vedrai che sarai più serena, soddisfatta e che il ragazzo giusto arriva!

Per la seconda, mi rendo conto che viviamo in un epoca di insoddisfazzione, e lamentele continue: abbiamo tutto e siamo doppiamente tristi di quello che abbiamo. Anche nelle relazioni, ho un sacco di amiche che si lamentano e anche io lo faccio.
Ma secondo me le donne sono diventate un po' troppo aggressive e arriviste, e a volte, pensano che una notte di sesso sia già un passo per arrivare alla coppia...i ragazzi vogliono altro. E se li trovi tutti "facili" allora lascia stare fin da subito.
Cmq secondo me siamo tutti un po' stressati dai ritmi che facciamo e quando chiudiamo la porta di casa non abbiam più voglia di tanti compromessi e rispettiamo poco gli altri. Dovremmo essere più tranquilli..no?
Bacio

2007-02-14 01:11:37 · answer #6 · answered by sally 4 · 0 0

Guarda ho piu' di dieci anni e tanta esperienza, ti posso solo dire di non prendertela, hai solo 18 anni e la vita e' lunga-.........una cosa e' certa , se incontri un ragazzo, fagliela sudare, cerca di fargli capire che nella vita ci sono delle altre cose piu' importanti, e non bisogna mettere il sesso sempre al primo posto.......Amore, famiglia, costruire qualcosa insieme....ect,,,,,,,,

2007-02-14 00:54:05 · answer #7 · answered by GIUSEPPE A 2 · 0 0

diciamo che per il momento hai solo trovato ragazzi che volessere emozioni sessuali...bhe se vuoi innamorarti cambia tattica niente piu camporella e cerca di identificare na persona che abbia il caratere che ti piaccia e vedrai che se pure lui si iinnamora sara molto bello

2007-02-14 00:53:46 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me a 18 anni è difficile scegliere il migliore visto che di partner ne hai diversi! Vedi davvero di divertirti a tuo piacimento, ovviamente non dare spazio e peso solo alle serate di fuoco, magari anche qualcosa di concreto (chiunque sa fare a letto a questo mondo, è il resto che POCHI sanno dare...); dipende poi cosa cerchi tu nella vita... alla tua età però è ancora difficile saperlo, ne son convinto... ciaoo

2007-02-14 00:36:33 · answer #9 · answered by marco 5 · 0 0

concordo pienamente con serpico.
fatteli tutti finche puoi, 6 ancora giovane, vedrai che dopo ti penti a farti un ragazzo fisso ora perchè ti annoi troppo a questa età.
mi ti voglio fare anche io.
p.s. non giudicarmi male

2007-02-14 00:06:57 · answer #10 · answered by Bello e bannato 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers