E' troppo complicato comunicare ad ogni livello...non solo in politica!! Ho i miei pensieri a riguardo, ma mi sembra poco rispettoso usare la tua domanda per fare un comizio.
ciao
2007-02-13 23:46:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
hai fatto la domanda e ti sei dato la risposta...
...usando il cervello...
ciao
2007-02-14 08:23:27
·
answer #2
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
caro amico,ammesso e concesso di aver capito,ti dico:
1)il problema nn penso sia comunicare ,anzi.Ormai chi ha maggiori risorse per comunicare e anche quello che ha piu' voti,piu' soldi e piu' diritti.Bisognerebbe badare di piu' a cosa si comunica,"scomunicando" le idiozie e i pregiudizi.
2)"cio' che è mio...per carità nessuno te lo tocca"; no,no ,io te lo tocco eccome ! i grandi problemi sociali derivano proprio da qs. concetto. I popoli e le classi sociali a cui i potenti regalano quotidianamente fame,sfruttamento,corruzione e ingiustizia non sono li' ad aspettare che qualcuno piu' in alto cambi le cose.La corda si è spezzata da tempo e se l'utopia di "un'altra possibile società" rimarra' cosi' lontana continueremo a far la conta dei morti e delle guerre,a tutti i livelli.
2007-02-14 08:00:48
·
answer #3
·
answered by mspexit 4
·
2⤊
0⤋
Bellissima utopia
Io preferirei una classe politica completamente decerebrata che passasse il giorno a fissarsi l'ombelico.
Sarebbe assolutamente onesta, incapace di far danni, non apparirebbe a dire cose inutili in televisione, non si contraddirebbe mai e non racconterebbe bugie, e probabilmente si accontenterebbe solo di un infermiere che gli asciugasse la bava sul mento invece di uno stuolo di portaborse.Il resto d'italia si metterebbe piu' o meno d'accordo come succede ora e tutti vivrebbero felici e contenti
2007-02-14 07:54:33
·
answer #4
·
answered by dottor K 7
·
2⤊
0⤋
sei un'utopista in un mondo creato da utopisti ed oggi governato da egocentristi egoisti.
Che altro devo dirti? è un sistema in cui vince il più figlio di buona madre e perde il buono....e non cambia....non cambierà mai......il buon senso è una logica che si è trasformata in buon arricchimento e con questo non voglio dire che sia giusto o sbagliato,ma la storia ci insegna che ogni epoca è stata contraddistinta da periodi più o meno brutti.....io gli anni 60,70 e 80 li ho vissuti da leone,adesso,dagli anni 90 in poi li vivo abbastanza da ********,ed il brutto deve ancora venire.....
Ciao e non te la prendere....impara a nuotare in questo mare agitato e rimarrai a galla......
Matteo
2007-02-14 11:15:18
·
answer #5
·
answered by motomatteo 4
·
1⤊
0⤋
semplicemente, mio caro, perchè tutto è relativo, a cominciare dal buon senso, che è quanto di più personale e opinabile. Ciò che è di buon senso per uno può essere un'assurdità per un altro, a me il mondo così com'è non piace affatto, ma quello descritto da te lo aborro completamente. Se non ci fosse il male il bene perderebbe il suo significato, se non ci fossero i cattivi che fine farebbero i buoni, se non ci fosse corruzione come faremmo ad apprezzare gli onesti... l'appiattimento sarebbe la fine di tutto...
2007-02-14 09:06:23
·
answer #6
·
answered by question mark 3
·
1⤊
0⤋
Penso che avremmo risolto gran parte dei problemi del nostro amato paese ma caro non abbiamo fatto i conti con arrivismo, sete di potere, infamità. bassezze umane, opportunismo, egiosmo etc.....e là quelli che hanno il backstage (rubata a Spacecat) al caldino lo sanno bene che se la torta si divide ce ne meno per loro!
Pienamente d'accordo con la tua riflessione!
Un bacio ottimista Marianna Cork ;-))))
2007-02-14 08:00:10
·
answer #7
·
answered by Marianna 6
·
1⤊
0⤋
perchè usando il cervello,il ragionamento e il buon senso,
l'idea stessa di potere sparirebbe e con essa quella che ora si autodefinisce classe dirigente pure se non è votata.
le disparità derivano dal potere ,esso è nato per questo
e non perchè la gente non può vivere senza padroni
una soluzione di transizione potrebbe essere il sorteggio
dei posti di potere attuali fatta tra tutti i cittadini italiani maggiorenni non residenti all'estero
sai che spasso la petulante vicina di casa ministro degli interni ?
democrazia diretta ,che bello!
2007-02-14 07:57:55
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
mio caro credo che le parole ragionamento, buon senso, vita migliore per tutti ecc. non siano sempre presenti nel dizionario di tanti politici.
E credo che anche chi tra loro ragiona esattamente come te non abbia modo di applicare nella realtà questi valori, neppure utlizzando tutta la sua influenza . Però cerchiamo di star calmi e ragionare, almeno noi!!! e soprattutto non credere a tutte le balle che ci racconta la tv.
2007-02-14 07:50:19
·
answer #9
·
answered by aliena.doc 6
·
1⤊
0⤋